Tutte le vostre Commencal meta

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Un consiglio a chi avesse in mente di prendere dei Maxxis Exo....lasciateli dove stanno....perché fanno cagare!:arrabbiat:
Io con il mio vecchio Nevegal non ho mai pizzicato nemmeno in park!...con questi ho già piazziacato 2 volte...oggi in park....ma vi dico che il fondo è praticamente un tavolo da biliardo....avevo un nervoso che avrei buttato la gomma nel fondo valle!
Proprio delle merde! Soldi buttati!

Certo che il mondo è proprio vario. Io e altri i nevegal li abbiamo buttati...scorrevolezza zero e bucature a go-go! E non parliamo di come vanno sul bagnato.
Ora ardent...molto meglio, ma anche questi sul bagnato nulli!
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Certo che il mondo è proprio vario. Io e altri i nevegal li abbiamo buttati...scorrevolezza zero e bucature a go-go! E non parliamo di come vanno sul bagnato.
Ora ardent...molto meglio, ma anche questi sul bagnato nulli!

Tutti i miei amici che girano in park li hanno sostituiti con i 2ply...non c'è nulla da fare...io sono riuscito a pizzicare come detto su un fondo praticamente asfaltato....ho bucato la prima volta nelle Dolomiti su un fondo abbastanza scassato...ma ho pensato alla sfiga...quando poi mi è ricapitato in park...ho capito che i miei amici avevano ragione!
Poi se si usano per andare a prendere il "pane"...vanno benissimo...ma altrimenti no!
Bocciati
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Se qualcuno fosse interessato a passare dalle "vecchie" meta 6 o 5.5 alla META AM, mi faccia un fischio. Vendo la mia, montata veramente bene:

Telaio Meta AM, taglia M 2012 (ancora in garanzia)
Rock Shox Lyrik 2012 Solo Air
Cerchi Mavic Crossmax SX 2011/2012
Freni Shimano XT 2014 (1 sola uscita)
Guarnitura Shimano SLX 2013
Cambio Sram x9
Rock Shox Reverb 125mm 2012
Manubrio Easton Havoc 750

Come vedete, molti Upgrade
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Se qualcuno fosse interessato a passare dalle "vecchie" meta 6 o 5.5 alla META AM, mi faccia un fischio. Vendo la mia, montata veramente bene:

Telaio Meta AM, taglia M 2012 (ancora in garanzia)
Rock Shox Lyrik 2012 Solo Air
Cerchi Mavic Crossmax SX 2011/2012
Freni Shimano XT 2014 (1 sola uscita)
Guarnitura Shimano SLX 2013
Cambio Sram x9
Rock Shox Reverb 125mm 2012
Manubrio Easton Havoc 750

Come vedete, molti Upgrade

Con che gioiello hai intenzione di sostituirla?
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Sono da poco rientrato da quel paradiso che è la Francia (zona Haute alpes).... ormai sono anni che ci vado per arrampicare. Questa volta mi sono portato anche la bimba. Tanta roba.... Anche senza uno straccio di cartina seguendo i cartellini VTT mi sono sparato dei giri ufo, ancora meglio di quelli nei BP!
ceuse bici.jpg

P.S: ringrazio il vecchio nel Kangoo verde che mi ha quasi tirato sotto lungo il rientro asfaltato per il campeggio ed il cane gigante che stava per divorarmi alla fine del trail....
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Se qualcuno fosse interessato a passare dalle "vecchie" meta 6 o 5.5 alla META AM, mi faccia un fischio. Vendo la mia, montata veramente bene:

Telaio Meta AM, taglia M 2012 (ancora in garanzia)
Rock Shox Lyrik 2012 Solo Air
Cerchi Mavic Crossmax SX 2011/2012
Freni Shimano XT 2014 (1 sola uscita)
Guarnitura Shimano SLX 2013
Cambio Sram x9
Rock Shox Reverb 125mm 2012
Manubrio Easton Havoc 750

Come vedete, molti Upgrade

Link:

http://mercatino.mtb-forum.it/p-132726-COMMENCAL-META-AM-2012-–-COMPONENTI-2013-&-2014
 

dlx1

Biker ultra
11/10/05
628
-17
0
Brianza
Visita sito
ragazzi, per chi ha una commencal sx, potete dirmi come è settato il tune del vostro ammortizzatore fox. L ... M... questo perchè io avevo preso ai tempi solo il telaio e gli ho montato poi un RP23 HV proveniente da una meta 6 del 2010 e volevo sapere se il setting era lo stesso. La bici va molto bene in discesa, ma quando pedalo nei rilanci si siede un po' troppo e si sente che fa fatica a fare strada.. Se aumento la pressione rimane troppo dura. Un compromesso è quello di scendere con il pro pedal inserito al minimo con la pressione giusta (per me 160 psi e sono 74 kg) Ora stavo valutando di prendere un CTD 2014 con la possibilità di variare il setting in modalità Trail su tre posizioni con il comando remoto.
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
ragazzi, per chi ha una commencal sx, potete dirmi come è settato il tune del vostro ammortizzatore fox. L ... M... questo perchè io avevo preso ai tempi solo il telaio e gli ho montato poi un RP23 HV proveniente da una meta 6 del 2010 e volevo sapere se il setting era lo stesso. La bici va molto bene in discesa, ma quando pedalo nei rilanci si siede un po' troppo e si sente che fa fatica a fare strada.. Se aumento la pressione rimane troppo dura. Un compromesso è quello di scendere con il pro pedal inserito al minimo con la pressione giusta (per me 160 psi e sono 74 kg) Ora stavo valutando di prendere un CTD 2014 con la possibilità di variare il setting in modalità Trail su tre posizioni con il comando remoto.

Il tune dell'ammo per la SX è M!
Okkio che il nuovo CTD Fox non ci sta nel telaio!!!
 

dlx1

Biker ultra
11/10/05
628
-17
0
Brianza
Visita sito
Il tune dell'ammo per la SX è M!
Okkio che il nuovo CTD Fox non ci sta nel telaio!!!
grazie mille,
sicuro che non ci sta? mi sembra strano. Io non parlo di quello con il serbatoio separato. Cmq riporto la risposta ufficiale di Commencal che tra l'altro non ha accennato a nulla riguardo che non ci stia (mi ha risposto in un'ora !!!!!... se non è servizio clienti questo :) ):hail:

perchè credo sia utile a tutti.

Hi Romano
Thank you for your email.

For this shock and your Meta Sx, you need the following settings :

Boostvalve : 175psi
Compression : hard
Rebound : medium

Best regards,
Jérôme.
 

dlx1

Biker ultra
11/10/05
628
-17
0
Brianza
Visita sito
Sempre per info..
Commencal conferma che ci sta


Yes, you can fit a Fox shock with CTD remote on a 2012 Meta SX. It's the shock with piggyback that not fit this frame.

Risposta praticamente immediata!!!!!!
Grandissimiiiiiiiii
 

matteo8182

Biker novus
27/2/12
36
0
0
bs
Visita sito
Ragazzi aiuto, i miei formula RX secondo me hanno perso potenza.....oppure me ne serve di più.cosa monto senza svenarmi ( considerando che ho appena cambiato il cambio perchè lo ho distrutto in bike park)? Pensavo agli zee, cosa ne dite?
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Sempre per info..
Commencal conferma che ci sta


Yes, you can fit a Fox shock with CTD remote on a 2012 Meta SX. It's the shock with piggyback that not fit this frame.

Risposta praticamente immediata!!!!!!
Grandissimiiiiiiiii

Il ctd ci stà senza problemi, nella mia lo monto.
E' il float x (quello con serbatoio esterno) che sembra non ci stia, anche se ho visto delle foto dove è montato su una meta :spetteguless:

Ragazzi aiuto, i miei formula RX secondo me hanno perso potenza.....oppure me ne serve di più.cosa monto senza svenarmi ( considerando che ho appena cambiato il cambio perchè lo ho distrutto in bike park)? Pensavo agli zee, cosa ne dite?

Freni ottimi gli zee, molto potenti e non cambiano la risposta in frenata in condizioni diverse d'uso
Ho un amico che monta gli slx modello 2013 e si trova molto bene anche con quelli e allo stesso tempo sono + economici
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo