Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marko74

Biker superis
7/1/11
349
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
Devinci Spartan, Intense 951
Considera che le fox sotto gli 80 psi sono si sensibili, ma troppo lineari..andrebbero gonfiate leggermente di più.
L'ammo a 140 sembra poco.... pesi 65kg?

Io peso 80-85kg vestito, e lo tengo a 165 psi l'ammo. Può esserti utile come riferimento... anche se è un CTD è pur sempre un Float.

Per la forca non saprei aiutarti con le pressioni esatte, ma sicuramente devi stare sopra gli 80psi... sotto questa pressione ci credo che va facilmente a pacco!

Grazie per le dritte, proverò ad aumentare molto di più i psi :il-saggi:
(io peso 68/69 kg)
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Grazie per le dritte, proverò ad aumentare molto di più i psi :il-saggi:
(io peso 68/69 kg)

Ciao
Stavo riguardando le tue foto e posso dire che la bici mi piace molto.
Certo che su l manubrio hai l'imbarazzo della scelta su che leva premere.
Vedo che hai montato pure una doppia (ma non nasce monocorona?)
 

Marko74

Biker superis
7/1/11
349
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
Devinci Spartan, Intense 951
Ciao
Stavo riguardando le tue foto e posso dire che la bici mi piace molto.
Certo che su l manubrio hai l'imbarazzo della scelta su che leva premere.
Vedo che hai montato pure una doppia (ma non nasce monocorona?)

A me la leva del CTD non mi fa impazzire.....
Per il monocorona hai ragione ma me lo sono fatto sostituire con una doppia 32/22 (compreso nel prezzo!), anche perché è impensabile pedalare un mono da 36!! :specc:
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
A me la leva del CTD non mi fa impazzire.....
Per il monocorona hai ragione ma me lo sono fatto sostituire con una doppia 32/22 (compreso nel prezzo!), anche perché è impensabile pedalare un mono da 36!! :specc:

Ti do pienamente ragione, un 36 mi sembra quasi esagerato su una bici del genere, pensa che la mia AM monta di serie una 26/39.
Stavo valutando di montare un XX1 che pensi, non so se vale la pena, ma mi incuriosisce troppo:omertà:
 

Marko74

Biker superis
7/1/11
349
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
Devinci Spartan, Intense 951
Ti do pienamente ragione, un 36 mi sembra quasi esagerato su una bici del genere, pensa che la mia AM monta di serie una 26/39.
Stavo valutando di montare un XX1 che pensi, non so se vale la pena, ma mi incuriosisce troppo:omertà:

L' XX1 considerando che dietro arriva al 42 è già più umano pedalarlo se abbinato ad una corona da 28 o 30, poi dipende sempre dalla gamba che uno ha... Io per ora non rinuncio alla doppia...:i-want-t:
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
L' XX1 considerando che dietro arriva al 42 è già più umano pedalarlo se abbinato ad una corona da 28 o 30, poi dipende sempre dalla gamba che uno ha... Io per ora non rinuncio alla doppia...:i-want-t:

E' proprio quello il dubbio, la gamba, visto che quando posso mi faccio dei bei giri lunghi e per lo più con pendenza +, non vorrei che l'XX1 poi mi stancasse e va a finire che rimonto una doppia. magari 22/36
 

Ride_Your_Passion

Biker popularis
29/8/11
78
0
0
-
Visita sito
salve ragazzi, sarei intenzionato a comprare la commencal meta am3, vorrei sapere da voi i vostri pareri, se qualcuno l'ha provata e mi sa dire com'è.
La userei principalmente per pedalare e ogni tanto andare a farci dh in montagna.. grazie in anticipo a tutti!! ;)
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
salve ragazzi, sarei intenzionato a comprare la commencal meta am3, vorrei sapere da voi i vostri pareri, se qualcuno l'ha provata e mi sa dire com'è.
La userei principalmente per pedalare e ogni tanto andare a farci dh in montagna.. grazie in anticipo a tutti!! ;)

Guarda il sito di matra, se ne hanno ancora le trovi a un prezzo ottimo
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
salve ragazzi, sarei intenzionato a comprare la commencal meta am3, vorrei sapere da voi i vostri pareri, se qualcuno l'ha provata e mi sa dire com'è.
La userei principalmente per pedalare e ogni tanto andare a farci dh in montagna.. grazie in anticipo a tutti!! ;)

Se vuoi farci anche Dh meglio la meta SX.

Riguardo la AM3... anch'io all'inizio volevo prendere la 3, ma poi ho deciso di aspettare un pò, mettere da parte qualcsa in più e prendere la AM2, che ha un rapporto qualità prezzo decisamente superiore.
La AM3 pesa mezzo kg in più, tutto sui cerchi.
Inoltre monta il fox RL e non l'RP2.... quindi ha solo il bloccaggio (che secondo me è inutile) e non ha il propedal.
Poi ha manettini X5, deragliatore X5 e cambio X7... insomma è montata molto base...

Quindi il mio consiglio è di valutare la scelta fra Meta AM2 e Meta SX!

PS: non tenere conto dei prezzi scritti sul sito di matra... contattali personalmente via mail e contratta il prezzo.
 

Ride_Your_Passion

Biker popularis
29/8/11
78
0
0
-
Visita sito
Se vuoi farci anche Dh meglio la meta SX.

Riguardo la AM3... anch'io all'inizio volevo prendere la 3, ma poi ho deciso di aspettare un pò, mettere da parte qualcsa in più e prendere la AM2, che ha un rapporto qualità prezzo decisamente superiore.
La AM3 pesa mezzo kg in più, tutto sui cerchi.
Inoltre monta il fox RL e non l'RP2.... quindi ha solo il bloccaggio (che secondo me è inutile) e non ha il propedal.
Poi ha manettini X5, deragliatore X5 e cambio X7... insomma è montata molto base...

Quindi il mio consiglio è di valutare la scelta fra Meta AM2 e Meta SX!

PS: non tenere conto dei prezzi scritti sul sito di matra... contattali personalmente via mail e contratta il prezzo.
Grazie, anche se mi sa che per colpa tua (scherzo ahaha), dove in un altro topic hai linkato una canyon ex torque, si sono aggiunte alla lista dei desideri altre 2 bici: canyon torque ex gapstar e canyon strive al 7.0.... Io sinceramente non saprei cosa prendere, sarebbe la mia prima bici full seria ma vorrei un "tuttofare", infatti inizialmente volevo una dh pura ma poi mi sono convinto che non l'avrei sfruttata a sufficenza e quindi mi trovo a valutare un compromesso tra pedalabilità e discesa.... grazie comunque per il consiglio ;)
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Grazie, anche se mi sa che per colpa tua (scherzo ahaha), dove in un altro topic hai linkato una canyon ex torque, si sono aggiunte alla lista dei desideri altre 2 bici: canyon torque ex gapstar e canyon strive al 7.0.... Io sinceramente non saprei cosa prendere, sarebbe la mia prima bici full seria ma vorrei un "tuttofare", infatti inizialmente volevo una dh pura ma poi mi sono convinto che non l'avrei sfruttata a sufficenza e quindi mi trovo a valutare un compromesso tra pedalabilità e discesa.... grazie comunque per il consiglio ;)

Se vuoi un compromesso 60/40 (60 discesa-40 salita) vai di SX.
Comunque si pedala benissimo..qualche pagina indietro, scrissi un bel test...prova a vedere.
Io ho preso solo il telaio (perché avevo già tutto) da Matra e mi hanno trattato benissimo!!!
Le altre bighe non le conosco..quindi non posso esprimermi...ma se quello che cerchi è un mezzo che ti porti su in cima e che poi tu ci possa fare anche del bel Freeride, la SX è la risposta!
Hai visto il mio Trailer?
Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo