Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nIkO_mx

Biker popularis
31/5/12
50
0
0
Siena
Visita sito
io dico che a seguito della rottura del forcellino del cambio posteriore ho aspettato un mese e quello che credo fosse l'importatore pur ASSICURANDO un giorno si ed uno no, al mio sivende, che il pezzo era partito due giorni prima ancora non ha mandato nulla.
Forse meglio così.
Alla fine l'ho preso su ebay e vaffanlovo...
Domanda, anche alle vostre meta (la mia è una 5.5 del 2010) il bulloncino che tiene il forcellino tende ad allentarsi??
Io ne ho già perso uno, ricomprato a questo giro ci ho messo su una bella dose di blocca filetti (quello verde) e passato un filo di ferro così se si smolla almeno non lo perdo....
reggerà??

n.
 

Ninilo

Biker poeticus
io dico che a seguito della rottura del forcellino del cambio posteriore ho aspettato un mese e quello che credo fosse l'importatore pur ASSICURANDO un giorno si ed uno no, al mio sivende, che il pezzo era partito due giorni prima ancora non ha mandato nulla.
Forse meglio così.
Alla fine l'ho preso su ebay e vaffanlovo...
Domanda, anche alle vostre meta (la mia è una 5.5 del 2010) il bulloncino che tiene il forcellino tende ad allentarsi??
Io ne ho già perso uno, ricomprato a questo giro ci ho messo su una bella dose di blocca filetti (quello verde) e passato un filo di ferro così se si smolla almeno non lo perdo....
reggerà??

n.

su quel bulloncino ci puoi andare tranquilamente di blocca filetti forte...stretto bene non lo pedi più...:celopiùg:
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Confero che Matra SRL non è più distributore commencal.
Ci ho parlato allo stand a Padova, e non vedendo alcuna commencal ho chiesto (ero andato su apposta per vedere la Am di persona) e mi hanno detto che non era più distributore commencal da quel giorno stesso.

Intanto ecco una fotina della nuova arrivata, con le seguenti piccole modifiche:
-Attacco manubrio da 70mm commencal, a 60mm KCNC
-Tendicatena Blackspire
-Schwalbe Hans Dampf 2.35 trailstar EVO TR davanti
-Ruote "nastrate" e latticizzate.

14.1 con pedali da 480g.... e domani la prima prova!

PS: come faccio a mettere una maledetta foto?
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.252
1.174
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Matra .... ciò avuto a che fare per email .... non è che siano molto professionali..... sarà per questo che anno perso la distribuzione commencal?
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Matra .... ciò avuto a che fare per email .... non è che siano molto professionali..... sarà per questo che anno perso la distribuzione commencal?

Non è stata commencal a lasciare matra ma matra a lasciare commencal per motivi che solo loro sanno. Sembra che il nuovo importatore sarà LARM a quanto detto dal mio sivende distributore commencal.
Sembrava fosse una cosa immediata (chiusa una porta e se ne apre un'altra) ma non è stato cosi.
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Confero che Matra SRL non è più distributore commencal.
Ci ho parlato allo stand a Padova, e non vedendo alcuna commencal ho chiesto (ero andato su apposta per vedere la Am di persona) e mi hanno detto che non era più distributore commencal da quel giorno stesso.

Intanto ecco una fotina della nuova arrivata, con le seguenti piccole modifiche:
-Attacco manubrio da 70mm commencal, a 60mm KCNC
-Tendicatena Blackspire
-Schwalbe Hans Dampf 2.35 trailstar EVO TR davanti
-Ruote "nastrate" e latticizzate.

14.1 con pedali da 480g.... e domani la prima prova!

PS: come faccio a mettere una maledetta foto?

Sotto alla finestra dove scrivi il messaggio cè la "gestione allegati", entra e carica la foto
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe

Bella Ale!!!
Finalmente si vede!!! La forcella bianca è decisamente più bella della mia nera!
Occhio per il nobby nic posteriore che è praticamente una gomma larga da xc, i fianchi sono come carta velina.
Come mai Hans Dampft o non un Fat Albert front? Giusto per capire i motivi della tua scelta, pure io ero indeciso...
La foto con la sella bassa fa molto DH... :spetteguless:
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Bella Ale!!!
Finalmente si vede!!! La forcella bianca è decisamente più bella della mia nera!
Occhio per il nobby nic posteriore che è praticamente una gomma larga da xc, i fianchi sono come carta velina.
Come mai Hans Dampft o non un Fat Albert front? Giusto per capire i motivi della tua scelta, pure io ero indeciso...
La foto con la sella bassa fa molto DH... :spetteguless:

Ho preso la HD perchè la FA ce l'ha un amico mio sulla Nerve, e nonostante dice sia una gomma eccezionale in tenuta (in mescola trailstar come la mia) dopo pochi km gli si staccano già tutti i tacchetti esterni... chiaramente non sono finiti, ma sono come tagliati, e si staccheranno da un momento all'altro.
L'hans dampf ha i tacchetti laterali più grossi, quindi non dovrebbe succedere la stessa cosa ;-)
Riguardo la NN, è latticizzata anche lei (nononstante non fosse tubeless ready) quindi in teoria zero rogne con le bucature... ma in realtà non vedo l'ora di tagliarla e cambiarla :spetteguless:
 

Nagarot

Biker serius
2/11/09
126
0
0
vittorio Veneto
Visita sito
Ho preso la HD perchè la FA ce l'ha un amico mio sulla Nerve, e nonostante dice sia una gomma eccezionale in tenuta (in mescola trailstar come la mia) dopo pochi km gli si staccano già tutti i tacchetti esterni... chiaramente non sono finiti, ma sono come tagliati, e si staccheranno da un momento all'altro.
L'hans dampf ha i tacchetti laterali più grossi, quindi non dovrebbe succedere la stessa cosa ;-)
Riguardo la NN, è latticizzata anche lei (nononstante non fosse tubeless ready) quindi in teoria zero rogne con le bucature... ma in realtà non vedo l'ora di tagliarla e cambiarla :spetteguless:

Beh guarda ti posso assicurare che la NN farà una brutta fine ,e molto in fretta ,è veramente fatta di carta velina,ci sono gomme da xc racing super leggere molto più resistenti di quella è proprio un modello base non viene neanche venduta aftermarket :medita:
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
E' semplicemente della gamma Performance, anzichè Evolution... quindi a doppia mescola anzichè tripla, niente extra-protezione laterale Snakeskin, e non è tubeless ready. Ed ha il cerchietto rigido... motivo per cui ha tallonato facilmente senza camera, e stallonerà molto difficilmente... ma confermo che ha una spalla molto fine. Il lattice farà il suo lavoro... e se la taglio la cambio!
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Prima era così:
image.php

Ecco il nuovo vestito della mia vecchietta 5.30

image.php
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Decisamente più bella! Complimenti...
Ma io toglierei quei cosi ai bordi del manubrio... in discesa sono catastrofici (e anche antiestetici :spetteguless:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo