Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Posso chiederti quanto sei alto e se ti ci trovi bene?

Sono 1,80. all'inizio ero indeciso sulla taglia perchè la mia vecchia bici era una L.
Ma alla fine ho scelto M anche su consiglio del mio sivende.
Ci ho fatto solo un giro domenica e non sembra male apparte le ruote che avendo ancora montata la camera ho forato due volte.
Provvedero al più presto anche per questo, già giro poco e se quel poco lo devo usare per sistemare gomme bucate è meglio che me ne stia a casa :-)
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Sono 1,80. all'inizio ero indeciso sulla taglia perchè la mia vecchia bici era una L.
Ma alla fine ho scelto M anche su consiglio del mio sivende.
Ci ho fatto solo un giro domenica e non sembra male apparte le ruote che avendo ancora montata la camera ho forato due volte.
Provvedero al più presto anche per questo, già giro poco e se quel poco lo devo usare per sistemare gomme bucate è meglio che me ne stia a casa :-)

Ah bene!

Io misà che prima di provarla latticizzo tutto, sposto il NN dietro e metto un Hans Dampf davanti! Ormai basta camere d'aria... soprattutto con gomme così leggere

E la rocket ron la tengo per l'estate, da mettere dietro
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Ah bene!

Io misà che prima di provarla latticizzo tutto, sposto il NN dietro e metto un Hans Dampf davanti! Ormai basta camere d'aria... soprattutto con gomme così leggere

E la rocket ron la tengo per l'estate, da mettere dietro
Le gomme di serie sono ultra leggere, praticamente da xc, ci farai ben poco.

Qualcuno mi suggerisce un tendicatena con taco da istallare sulla META AM??

Sempre quello: Truvativ x-guide o mrp (che è lo stesso rimarchiato)
 

igna biker

Biker popularis
16/3/06
83
2
0
62
genova
Visita sito
Bike
orbea oiz
Nella foto della nuova sx 2013 remy monta due copertoni ultraleggeri e non tubeless. Secondo voi sono latticizzate? E se resistono a quel marziano vorra dire che posso latticizzarle anch'io senza correre rischi? L'accoppiata cerchi e gomme di quel genere risparmia parecchio in ordine di peso (senza parlare del monocorona). Cosa ne pensate?
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Nella foto della nuova sx 2013 remy monta due copertoni ultraleggeri e non tubeless. Secondo voi sono latticizzate? E se resistono a quel marziano vorra dire che posso latticizzarle anch'io senza correre rischi? L'accoppiata cerchi e gomme di quel genere risparmia parecchio in ordine di peso (senza parlare del monocorona). Cosa ne pensate?

Beh ultraleggeri mica tanto... davanti ha un HR II EXo da 950g e dietro un larsen 2.5 che ne peserà 850!
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.252
1.174
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ciao a tutti, ho la scimmia della meta 6 e avevo già scritto, ma il prezzo della testbike è salito da 1.099 a 1.560 (spiegazione di Matra, secondo me poco seria, c'è stato un problema con il sito ....) ora la scimmia ormai è partita ma ho il dubbio della taglia S o M io sono 168 commencal da la s da 1,58 a 1,68 e la M da 168 a 178 che dite ... ora ho trovato una frame kit carbon 2010 con forca Talas e fox rp23 da sbavvvv taglia S.
Sono veramente in TRIP .... VOGLIO la Meta 6
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Falla girare sta economia!!!!!!

Con quali soldi? :smile: Ho appena sborsato 2200€ per la meta :omertà:

Pensavo che con una 50ina di € si riuscisse a prendere un tendicatena!

In effetti c'è lo shaman commander, ma il modello 2012 è sprovvisto di aggancio per il bumper, il taco proteggi corona... e dato che la guarnitura ha un girobulloni del piffero non esistono nemmeno bash da montarci.

Vorrei evitare di sdentare la 39 sulla prima roccia :smile:
 

Ninilo

Biker poeticus
Ciao a tutti, ho la scimmia della meta 6 e avevo già scritto, ma il prezzo della testbike è salito da 1.099 a 1.560 (spiegazione di Matra, secondo me poco seria, c'è stato un problema con il sito ....) ora la scimmia ormai è partita ma ho il dubbio della taglia S o M io sono 168 commencal da la s da 1,58 a 1,68 e la M da 168 a 178 che dite ... ora ho trovato una frame kit carbon 2010 con forca Talas e fox rp23 da sbavvvv taglia S.
Sono veramente in TRIP .... VOGLIO la Meta 6
io ho la M e sono 1,76cm e non mi ci trovo al meglio...sembra una s.....
secondo me e meglio se ti prendi una m...
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.252
1.174
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Altra domanda qualcuno di voi a comprato sull commencal store ??
Mi sa che faccio la pazzia, poi vorrei un consiglio la bici dovrebbe arrivare con forca manubrio ammo e reggisella, per il resto vorrei consigli su come allestirla senza spendere una cifra, utilizzo all mountain no gare bikepark max 1-2 volte all'anno.
Freni formula rx on tx? Ruote??? Gruppo??
Ciao
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Ciao a tutti, ho la scimmia della meta 6 e avevo già scritto, ma il prezzo della testbike è salito da 1.099 a 1.560 (spiegazione di Matra, secondo me poco seria, c'è stato un problema con il sito ....) ora la scimmia ormai è partita ma ho il dubbio della taglia S o M io sono 168 commencal da la s da 1,58 a 1,68 e la M da 168 a 178 che dite ... ora ho trovato una frame kit carbon 2010 con forca Talas e fox rp23 da sbavvvv taglia S.
Sono veramente in TRIP .... VOGLIO la Meta 6

credo tu sia proprio al limite delle due taglie...dovresti capire come ti trovi meglio, se con bici piccola o grande.
magari il taglia M è poi più rivendibile e lo puoi accorciare con uno stem da 40mm, ma le altre misure non le puoi cambiare.

io sono alto 171cm, normolineo, e l'ho preso in M.
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Consiglio a tutti i possessori di meta AM che non possono cambiare lo spider della guarnitura per montare corone più "umane":
Ho trovato questo sito, che vende corone con girobulloni 80-120
La piccola da 25: http://pbikestore.com/corone-mtb/pmp-corona-sram-25-26-27-28-29-30-in-ergal-girobulloni-80.html
La grande da 37(in su): http://pbikestore.com/corone-mtb/pmp-corona-sram-37-38-39-40-41-42-in-ergal-girobulloni-120.html
Secondo me già con la 25 davanti, il rampichino comincia ad essere più idoneo a questo tipo di bici (alla fine dietro monta il pignone grosso da 36).
E per quanto riguarda la corona grande... la 37 dovrebbe essere tirata senza problemi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo