Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EZappa

Biker serius
2/9/07
111
0
0
Varese
Visita sito
Allora signori, sto accingendomi a comperare questa fantastica Meta AM :-)
Unica cosa: ho letto che è straconsigliabile cambiare la serie sterzo....l'avete fatto tutti? Quali modelli (sopratutto con le misure esatte!) consigliate?
Volendo fare un po il tamarro si potrebbe trovare anodizzato oro? :pirletto:
 

polpaccini

Biker ultra
In definitiva, qual'è il problema nel montare una semplice corona da 24 al posto della 26?
Se il giro bulloni è lo stesso, perchè non può essere montata?
Esiste lo stesso problema anche per cambiare la 39 con una 36?
La guarnitura della Meta ha girobulloni 80-120. le corone 24 e 36 hanno giro bulloni 64-104. Alternativa cambiare guarnitua.


Unica cosa: ho letto che è straconsigliabile cambiare la serie sterzo....l'avete fatto tutti?
Io aspetto che si rompa l'originale...per ora resiste
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Ciao ragazzi,
vedo che tutti voi avete i nuovi modelli AM, ma c'è qualcuno che come me è rimasto fedele alle vecchie Meta 5.20 o 5.30?
Io mi sono fermato alla 5.30 perchè ne sono contentissimo, mi permette di andare dappertutto ed è pedalabilissima, le ho speso un pò di soldi per alleggerirla e ne sono entusiasta.
Tant'è vero che ho deciso di togliere quel nero opaco che mi ha stancato e me la sto facendo verniciare verde Kava.
Spero che venga bene perchè intendo tenerla per molto tempo ancora.
Prima era così, quando l'avrò finita di rimontare verde posterò la foto.
 

Allegati

  • DSCN2791.jpg
    DSCN2791.jpg
    62,5 KB · Visite: 27

Nagarot

Biker serius
2/11/09
126
0
0
vittorio Veneto
Visita sito
Non è integrato il movimento centrale ,è un normalissimo press fit invece di avere le calotte avvitate esternamente ci sono i cuscinetti inseriti a pressione ma si trovano anche per shimano , poi tra l'altro forse sono anche compatibili quelle montate con l'xt ma non ne sono sicuro , nella sezione giusta del forum troverai tutte le spiegazioni comunque.
un consiglio che ti posso dare è di rimanere con una doppia !!ha già il movimeto centrale bassetto la meta am , e poi tra l'altro la terza corona la sfrutterai poco ...
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Non è integrato il movimento centrale ,è un normalissimo press fit invece di avere le calotte avvitate esternamente ci sono i cuscinetti inseriti a pressione ma si trovano anche per shimano , poi tra l'altro forse sono anche compatibili quelle montate con l'xt ma non ne sono sicuro , nella sezione giusta del forum troverai tutte le spiegazioni comunque.
un consiglio che ti posso dare è di rimanere con una doppia !!ha già il movimeto centrale bassetto la meta am , e poi tra l'altro la terza corona la sfrutterai poco ...

Hai ragione, ma trasformerei la tripla 22-32-44 in doppia 22-36 + bash...

Purtroppo tutte le guarniture doppie native hanno un girobulloni "strano" che non permette di montare corone più piccole
 

Nagarot

Biker serius
2/11/09
126
0
0
vittorio Veneto
Visita sito
guarda che adesso sram fa l'x7,x9 e l'x0 per le 29 con rapporti più umani cioè la 24/38 che è ottima come rapportatura ed ha il classico giro bulloni 64-104 cioè puoi montare poi tutto quello che vuoi ;) così non devi neanche cambiare il movimento centrale !
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
guarda che adesso sram fa l'x7,x9 e l'x0 per le 29 con rapporti più umani cioè la 24/38 che è ottima come rapportatura ed ha il classico giro bulloni 64-104 cioè puoi montare poi tutto quello che vuoi ;) così non devi neanche cambiare il movimento centrale !

Grazie! Mi invieresti cortesemente un link (qui o per pm) dove acquistarle?
Purtroppo io trovo solo sram doppie con girobulloni 80-120

Grazie! :)
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Finalmente mi sono deciso
Ordinata stasera meta am
non vedo l'ora che arrivi per provarla.

A sentire il mio sivende per sostituire le corone con una 24/36 sull'xo non ci sono problemi.
è vero??
 

Nagarot

Biker serius
2/11/09
126
0
0
vittorio Veneto
Visita sito
se hai preso la meta am1 che monta l'x0 (non marchiata) si è vero non ci sono molti problemi perchè ti basta sostituire lo spider e le corone ...per la due o la tre invece devi sostituire tutta la guarnitura , che probabilmente costa come lo spider e le corone dell x0 ma va beh :celopiùg:
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Ciao ragazzi,
vedo che tutti voi avete i nuovi modelli AM, ma c'è qualcuno che come me è rimasto fedele alle vecchie Meta 5.20 o 5.30?
Io mi sono fermato alla 5.30 perchè ne sono contentissimo, mi permette di andare dappertutto ed è pedalabilissima, le ho speso un pò di soldi per alleggerirla e ne sono entusiasta.
Tant'è vero che ho deciso di togliere quel nero opaco che mi ha stancato e me la sto facendo verniciare verde Kava.
Spero che venga bene perchè intendo tenerla per molto tempo ancora.
Prima era così, quando l'avrò finita di rimontare verde posterò la foto.

quanto peso così finita?
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Non so come sia montata la bici, secondo me la prima cosa dove senti anche differenza
sono ruote e gomme.
poi più cerchi di alleggerirla + € ci vogliono
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
complimenti credevo pesasse molto di più!

per tutti gli utenti

cosa fare per far dimagrire la meta 6 2011?
suggerimenti in ordini di diminuzione di peso...magari ad un prezzo accettabile
grazie

Dipende sempre da quanto uno è disposto a spendere, tieni presente che io per alleggerire bene la mia Meta 5.30 ho superato di un bel pò i 1000 €, però questo è del tutto personale.
Quando un Biker si trova veramente bene con la propria bici, secondo me fa bene a rinnovare i componenti quando sono da sostituire. Se la si tiene merita spendere soldi, daltronde è una passione, un pallino, un hobbi, chiamalo come vuoi, ma si sa che questi pallini costano.
Rimane però il fatto che quando la usi ti fa godere guidarla, e questo, secondo me non ha prezzo.
Poi c'è chi la cambia per il modello nuovo, e anche questo ha il suo prezzo.
Io invece ce l'ho dal 2005 e non la cambierò più, anche perchè l'ho già pagata due volte.

Comunque, come ti ha già detto MIKYMAX, la prima cosa sono le ruote e le gomme latticizzate, poi gli altri componenti che ritieni di sostituire con altri più leggeri, metti in vendita i tuoi e recuperi qualcosa che aiuta molto.
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Ciao ragazzi,
vedo che tutti voi avete i nuovi modelli AM, ma c'è qualcuno che come me è rimasto fedele alle vecchie Meta 5.20 o 5.30?
Io mi sono fermato alla 5.30 perchè ne sono contentissimo, mi permette di andare dappertutto ed è pedalabilissima, le ho speso un pò di soldi per alleggerirla e ne sono entusiasta.
Tant'è vero che ho deciso di togliere quel nero opaco che mi ha stancato e me la sto facendo verniciare verde Kava.
Spero che venga bene perchè intendo tenerla per molto tempo ancora.
Prima era così, quando l'avrò finita di rimontare verde posterò la foto.

Ecco il nuovo vestito della mia COMMENCAL ritirato oggi:

image.php


image.php


image.php


Domani con calma comincio a montarla poi posterò la foto completa.
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

fcanapa

Biker popularis
15/5/11
58
0
0
Firenze
Visita sito
ammappete sbaaaaav!!!
stamani è finalmente arrivata la mia am3, che dire...spettacolo!
devo finire di sistemarla, ho fatto giusto in tempo a montare solo il manubrio e a notare un piccolo graffio sulla forca :-( che ho puntualmente segnalato a chain...
ora devo finire di regolare manubrio e relative leve e montare pedali, che altro devo controllare? qualcuno ha un parere su un sag da cui partire tenendo conto che tutto vestito a pieno carico sono 85kg? consigli su una taratura da cui partire per la forcella? altre cose?

grazie in anticipo ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo