Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Ottimi consigli, ne terrò conto! Così è originale 100% come viene venduta assemblata, non ho cambiato nulla x ora
ti consiglio anche di andare per gradi,abbassando 5/10mm per volta:se togli di colpo 50mm hai piu' problemi ad abituartici,magari con il risultato di tornare indietro perche' non ti trovi...
conta anche che soprattutto se sei alto (e con le gambe lunghe...) troppo in basso non puoi andare,altrimenti non riesci a compensare rimanendo troppo caricato in avanti.sulle salite ripide ti troverai meglio e vedrai come cambia il feeling con l'avantreno,soprattutto nei cambi di direzione veloci....
 

giorgiovm

Biker popularis
12/10/09
81
0
0
vinovo
Visita sito
su meta 6 2010.... rileviamo una presenza d'aria all'interno della camera nell'ammortizzatore fox rp2 (diagnosi del sivende)..... creando problemi in quanto non funziona piu' correttamente (si è afflosciato).... v chiedo se lo stesso rientra in garanzia (quindi sostituibile con uno nuovo...) visto che la meta non ha ancora 1 anno???? grazie ragazzi!!!! :nunsacci:
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
su meta 6 2010.... rileviamo una presenza d'aria all'interno della camera nell'ammortizzatore fox rp2 (diagnosi del sivende)..... creando problemi in quanto non funziona piu' correttamente (si è afflosciato).... v chiedo se lo stesso rientra in garanzia (quindi sostituibile con uno nuovo...) visto che la meta non ha ancora 1 anno???? grazie ragazzi!!!! :nunsacci:

di sicuro é in garanzia.. ma te lo riparano non sostituiscono....
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
perché non eri sicuro del peso finale... comunque potendo hai "ampi" margini di miglioramente... la mia con gomme 2ply é sui 15,5... ok non essere grammo maniaci... ma almeno sotto i 16 non sarebbe male... sennò rischi di perdere il piacere nel pedalarla...
quando potrò allegerirò un pochino poco alla volta
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
quando potrò allegerirò un pochino poco alla volta

sisi con calma.. ci voglion tanti soldi.. e poi un reggi telescopico su quella bici (ma un po' in tutte) é quasi d'obbligo per me.
Ora non ricordo bene il tuo montaggio, ma se non lo hai già fatto la cosa più econimica ma di massima resa sarebbe laticizzare le gomme 2ply mi pare...

Per il resto non mi pareva montata male (male nel senso con componenti pesanti)... non me la ricordo bene.. la forca é leggera.. le ruote abbastanza... forse guarnitura, pignoni pedali...
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
sisi con calma.. ci voglion tanti soldi.. e poi un reggi telescopico su quella bici (ma un po' in tutte) é quasi d'obbligo per me.
Ora non ricordo bene il tuo montaggio, ma se non lo hai già fatto la cosa più econimica ma di massima resa sarebbe laticizzare le gomme 2ply mi pare...

Per il resto non mi pareva montata male (male nel senso con componenti pesanti)... non me la ricordo bene.. la forca é leggera.. le ruote abbastanza... forse guarnitura, pignoni pedali...
ruote gia latticizzate..... cambierò in futuro la guarnitura (magari un xt.....)
 

inge5

Biker forumensus
4/3/08
2.151
11
0
46
novara
Visita sito
la scimmia quando prende è proprio una brutta bestia...
allora, spiego il mio dilemma
ero quasi arrivato a chiamare per ordinare la meta 5.5 pro 2011 perchè la reputo una bici tuttofare e soprattutto upgradabile per giri anche tosti (come scrissi tempo fa... escludo a priori i bike park).... poi, stupido io, ho trovato annuncio di ruota libera di terni che ha in magazzino una meta 6.2 del 2009 (quella rossa)...in taglia S (la mia!!!)...
allora, visto che permutando la mia, la meta 6.2 mi viene a costare "solo" 100 euri in più, che faccio? pensando che sulla 5.5 il telescopico lo devo mettere, quei 100 euri sono già abbondantemente superati (la meta 6.2 ce l'ha di serie)....
il mio dubbio principale è sul comportamento in salita...la 6 è così pesante da portar su? perde così tanto in termini di pedalabilità rispetto alla 5.5? in discesa sicuramente la 6 guadagna e tanto... ma visto che i giri che faccio solitamente sono del tipo "guadagnamoci la discesa dopo una bella salita"!
la 6 rimane una bici più da discesa che da salita? e la 5.5 è quella che mi regalerà le maggiori soddisfazioni?
ai posteri l'ardua sentenza....
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
ragà ... ma allora qualche spyshot di questi misteriosi restyling meta per il 2012 .... non si trovano proprio ?! .... sto consumando google ma non ne esce nulla ...... qualcuno ha visto qualcosa a riguardo ?!


.... lauta ricompensa in punti reputazione a chi mi fornisce anche solo una foto ... :mrgreen:
 

maximo69

Biker superis
13/11/06
344
3
0
54
torino
Visita sito
Bike
ancillotti scarab evo 29 Orbea rise Reverendo Groucho front
INGE5. Se ti piace sacrificarti un po' di piu' in salita, per poi scendere a tutta, la meta 6 e' il mezzo giusto, almeno io ho quella e posso parlare solo di quella, pero' la meta 5, e' piu leggera con angoli un pelo piu' chiusi, quindi penso che sia logicamente meglio in salita, ma in discesa leggermente inferiore alla sorellona.
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
ragà ... ma allora qualche spyshot di questi misteriosi restyling meta per il 2012 .... non si trovano proprio ?! .... sto consumando google ma non ne esce nulla ...... qualcuno ha visto qualcosa a riguardo ?!


.... lauta ricompensa in punti reputazione a chi mi fornisce anche solo una foto ... :mrgreen:

sono introvabili... spero sia bruttissima, sennò poi potrebbe partirmi il scimmione.. :-)
cmq più bella della attuale é dura... non impossibile ma dura... più leggera invece non credo ci voglia molto..
 

UFO73

Biker popularis
24/6/10
47
0
0
Casella
Visita sito
Ho avuto la fortuna di vederla in una foto..!Posso dire che assomiglia alla Dune,perde il monobraccio colore azzurro pastello,tutti i cavi passano dentro il telaio..!
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
Ho avuto la fortuna di verla in una foto..!Posso dire che assomiglia alla Dune,perde il monobraccio colore azurro paspello,tutti i cavi passano dentro il telaio..!

non hai modo di postarla qui la foto che hai visto ? .... in pratica dici che assomiglierebbe alla nuova supreme ? ... il sistema di attivazione dell'ammo resta uguale o cambia ?
 

UFO73

Biker popularis
24/6/10
47
0
0
Casella
Visita sito
Bisogna che ti accontenti di quello che ti ho detto,anche X che dalla foto NN si vedeva bene,cmq penso che l'ammo funzioni come quello della Supreme...NN ci resta che aspettare X vederla cmq addio al monobraccio..!
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
Bisogna che ti accontenti di quello che ti ho detto,anche X che dalla foto NN si vedeva bene,cmq penso che l'ammo funzioni come quello della Supreme...NN ci resta che aspettare X vederla cmq addio al monobraccio..!

... e questa foto che nOn si vedeva bene ... nOn è possibile vederla anche noi per cortesia ?!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo