Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giorgiovm

Biker popularis
12/10/09
81
0
0
vinovo
Visita sito
Ecco il modello 2011... cosa ne dite? Sinceramente il telaio azzurro... :maremmac:... non mi fa impazzire... se devo fare una classifica in base ai colori vedo:

1) verde/bianco mod.2009 :yeah!:

2) bianco 2010 :-?

3) azzurro 2011 :ueh:

4) rosso 2009 :down:

Buone vacanze a tutti... :celopiùg:
 

Allegati

  • meta 2011.jpg
    meta 2011.jpg
    37,6 KB · Visite: 79

GialloDH

Biker novus
8/3/10
17
0
0
45
Meda
Visita sito
Mi state convincendo a prendere la Meta 6...
Sono anche io dell'idea che la verde è la più bella ma anche azzurrina non è male.
Sapete se la versione factory cambia colore?
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Ecco il modello 2011... cosa ne dite? Sinceramente il telaio azzurro... :maremmac:... non mi fa impazzire... se devo fare una classifica in base ai colori vedo:

1) verde/bianco mod.2009 :yeah!:

2) bianco 2010 :-?

3) azzurro 2011 :ueh:

4) rosso 2009 :down:

Buone vacanze a tutti... :celopiùg:

io ho la verdina 2009 :-)

ma a essere onesto trovo altrettanto belle sia la verde nuova che la bianca... e non mi dispiace nemmeno azzura... solo rossa non mi ha mai convinto... cmq anche così fa la sua sporca figura...
 

giorgiovm

Biker popularis
12/10/09
81
0
0
vinovo
Visita sito
Oggi bike park di Prali.... spettacolo!!!! Ve lo consiglio!!!! La meta sguazzava che è una meraviglia!!!!!

Ragazzi inserite foto (anche in azione) e indicate/descrivete posti e luoghi per girare con la meta!!!!! :freeride:....

Per ora tanto bike park... :celopiùg:
 

Allegati

  • CIMG5962.jpg
    CIMG5962.jpg
    59,4 KB · Visite: 26

hellmuerza

Biker novus
25/9/09
31
0
0
Borgomanero
Visita sito
Bike
Altitude 730
io devo dire che con la meta mi trovo particolarmente bene nei gri pedalati con la conseguente discesa,meglio se bella scassata,anche se poi non son capace e vado per tentativi...comunque per i bike park l'ho provata solo a pila,e l'ultima volta era tutta un buco,e per quanto credo che la meta possa essere utilizzata in tal senso vedo ancora un bel gap tra lei e per esempio una bici da freeride,come ad esempio una stinky...quindi vabbè che si scende,ma bici più gravity oriented ti danno tutta un'altra sicurezza...se ho detto solo ovvietà chiedo venia:nunsacci:
 

giorgiovm

Biker popularis
12/10/09
81
0
0
vinovo
Visita sito
io devo dire che con la meta mi trovo particolarmente bene nei gri pedalati con la conseguente discesa,meglio se bella scassata,anche se poi non son capace e vado per tentativi...comunque per i bike park l'ho provata solo a pila,e l'ultima volta era tutta un buco,e per quanto credo che la meta possa essere utilizzata in tal senso vedo ancora un bel gap tra lei e per esempio una bici da freeride,come ad esempio una stinky...quindi vabbè che si scende,ma bici più gravity oriented ti danno tutta un'altra sicurezza...se ho detto solo ovvietà chiedo venia:nunsacci:

quoto... le freeride nei bike hanno 2 o 3 marce in piu'... ma una volta presa la mano... viaggia benissimo! L'unica cosa... evito i salti perchè l'adoro...:i-want-t:

secondo voi qual'è il suo terreno ideale??? dove è possibile sfruttare il suo telaio al 100 % :i-want-t:
 

henryone

Biker tremendus
dalla mia poca esperienza non tutti i bike sono uguali, io conosco solamente pila e livigno (dove sono ora). Pila è decisamente piu' tecnico con molti passaggi tosti, in particolare ripidoni e gradini/gradoni che ovviamente, a parità di pilota, escursioni maggiori permettono di "inglobare" meglio.
Comunque in generale, IMHO, la meta va benissimo dove è possibile scegliere una "traiettoria" perchè è molto maneggevole e veloce.
Poi va benissimo nel non troppo ripido, chiaramente questo dipende dal biker, perchè come tutti i monocross il carro lavora poco se si frena, ma quando nn freni la senti proprio attaccata al terreno che copia in maniera spettacolare.

OT: a breve vi posto le foto della biga temporanea che ho, è un telaio "paricolare" ....
 

micheleriello

Biker superis
Olte il colore, nessuno sa quali novita a livello di telaio ha subito la Meta..?


mi associo alla ricerca di particolari nuovi nella versione 2011
è stata cambiata anche la forka? addio alla tallas?
anche il telescopico cambia marchio?

devo dire che sono curioso perchè mi è stat data la possibilità di provare il modello 2010 solo che mi era 1 pò piccola in pedalata, mà per il resto mi è piaciuta molto e a dire il vero....
1 pensiro ci stà....
 

giorgiovm

Biker popularis
12/10/09
81
0
0
vinovo
Visita sito
Per i possessori di meta 6:

in caso di lunghe pedalate con sali/scendi tipo cross country... di solito come regolate ammo (rp2) e forca (talas 160)???? :specc:

E nei bike park? :via!:

Pura informazione... o conferme... :nunsacci:...
 

Allegati

  • CIMG5940.jpg
    CIMG5940.jpg
    52,6 KB · Visite: 22

giorgiovm

Biker popularis
12/10/09
81
0
0
vinovo
Visita sito
Qualcuno le ha provate???? Se si come vanno??? Grazie!!!!:celopiùg: Mi fanno impazzie... o meglio quelle alte e nere...?
 

Allegati

  • five teb.jpg
    five teb.jpg
    13,1 KB · Visite: 2

henryone

Biker tremendus
Per i possessori di meta 6:

in caso di lunghe pedalate con sali/scendi tipo cross country... di solito come regolate ammo (rp2) e forca (talas 160)???? :specc:

E nei bike park? :via!:

Pura informazione... o conferme... :nunsacci:...

io ho la lyric a molla.
Fra giri pedalati con annesse discese e utilizzo in solo bike park o giri furgonati le modifiche che apporto sono:
- regolazione della sella con la punta leggermente più in alto
- cambio le gomme.
- pedali flat e scarpe per pedali flat.
 

henryone

Biker tremendus
Questa la Meta temporanea in attesa del telaio 2011 che arriverà a settembre in sostituzione di quello 2008 criccato.
E' un telaio particolare nel senso che è un VIP con tubo sella del 2008 taglia L e tubo orizzontale 2009 taglia M (con gancetti per reggi regolabile).


- meta VIP (tubo sella 2008 taglia L, tubo orizzontale 2009 taglia M)
- rp2 (160 mm rear) (pressione 170 psi)
- lyric 2step (160 mm) molla
- truvativ firex tripla
- cerchi sx 2009
- Nevegal 2.35 ust latticizzate
- manubrio easton monkey lite dh carbonio (711 mm)
- manopole bianche azonic
- movimento centrale truvativ
- Freni fromula the one MY2010 (200 180)
- cambio, deragliatore pignoni leve XT
- pipa raceface evolve 70mm
- serie sterzo VP COMP
- reggi sella e sella sdg
- pedali (exustar o SUBSIN)

Peso reale 15,1 Kg


Foto:


OT: per quelli di genova il prox week end dovrei fare sabato mattina uno o due superg...
 

Allegati

  • 11082010315.jpg
    11082010315.jpg
    59,9 KB · Visite: 26
  • 11082010314.jpg
    11082010314.jpg
    57,2 KB · Visite: 35
  • 11082010312.jpg
    11082010312.jpg
    59,1 KB · Visite: 30
  • 11082010308.jpg
    11082010308.jpg
    59,9 KB · Visite: 53
  • 11082010311.jpg
    11082010311.jpg
    57,9 KB · Visite: 28

giorgiovm

Biker popularis
12/10/09
81
0
0
vinovo
Visita sito
io ho la lyric a molla.
Fra giri pedalati con annesse discese e utilizzo in solo bike park o giri furgonati le modifiche che apporto sono:
- regolazione della sella con la punta leggermente più in alto
- cambio le gomme.
- pedali flat e scarpe per pedali flat.


- per la sella mi hai dato un ottimo consiglio.... :celopiùg:...
- per le gomme mi hanno consigliato: la sola sostituzione della gomma anteriore con maxxis minion dhf da 2,5...
- come regoli ammo e forca per giri pedalati (sali/scendi) e bike park???

grazie!!!!:cucù:
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
755
474
0
Brescia
Visita sito
su TuttoMTB di Agosto, ultima pagina, ci sono gli argomenti del prossimo numero. Il primo è: "Svelata la gamma 2011 di Gt, Mongoose, Lapierre e Commencal"

speriamo ci siano già tutte e non solo quelle uscite nuove x l'estate 2010 (già presenti sul sito official) !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo