- per la sella mi hai dato un ottimo consiglio.... ...
- per le gomme mi hanno consigliato: la sola sostituzione della gomma anteriore con maxxis minion dhf da 2,5...
- come regoli ammo e forca per giri pedalati (sali/scendi) e bike park???
grazie!!!!
Per le gomme non è che sono poi così attezzato smonta/monta, ora ho su le 2.35 UST nevegal ant e post, ottime per bike park e discese... un po meno per la salita/pianura in particolare le nevegal 2.35 UST rispetto HR 2.35 Lust paga molto su asfalto, IMHO, poi in sterrato è pesante ma si và comunque ora le tengo così.
La forka è lyric uturn la tengo a 160 per discesa (bike park e giri pedalati) eventualmente l'abbasso se la salita è ripida, ma non sempre....; poi ho la possibilità di regolare la compressione ma la tengo tutta aperta, tranne un click.
Ammo è un rp2, regolo il sag, circa 27% (1,5 cm) sia per bike che per giri pedalati.... in effetti non sono un gran saltatore e raramente mi va a pacco.... alla fine dei giri l'elastico è sempre in fondo ma per me è OK cosi; peso 80Kg, in assetto almeno 85 e lo tengo a 160.
Per quanto riguarda le velocità di ritorno di forka e ammo non ho sotto mano la bike (ti conterò volentieri i click), comunque le regolo abbastanza lente come ritorno perchè generalmente bazzico in percorsi poco smossi.
Poi comunque, come scritto ovunque, la forka bisogna oliarla ogni uscita, al max ogni due.... la mia forka appena lavata e pulita sale a scatti è "tossica" di olio...