Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

711

Biker serius
17/8/09
136
0
0
Osimo
Visita sito
se mi arriva la mia partecipo pure io.... dipende quanto tempo ci mette commencal a rimandarmi il telaio che si è criccato ormai da più di un mese.... :arrabbiat:

però sentendo in giro mi sembra che quelli con la mondraker se la passino peggio... almeno come tempi di attesa. :rosik:


per fortuna abbiamo un santo negozio.


a chi ti sei rivolto? direttamente al distributore?
 

giorgiovm

Biker popularis
12/10/09
81
0
0
vinovo
Visita sito
Ragazzi vi chiedo un consiglio... sulla meta 6 del 2010... quale tendi catena mi consigliate su guarnitura RACE FACE EVOLVE? e quale manubrio da enduro su attacco RACE FACE? consigliate discho da 200 al posto del 180 ant. originale? (visto che partecipo a qlk bike patk?) Un saluto a tutti i possessori META!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Raduno a SAUZE D'OUX??? (dove si è svolta l'ultima superenduro) posto stellare sulle Alpi!!!!!
 

giorgiovm

Biker popularis
12/10/09
81
0
0
vinovo
Visita sito
sempre sauze... andate su yt e digitate alpi bike resort sauze... è pieno di meta...
 

Allegati

  • superenduro-pro2-sauze-comunicato-9.jpg
    superenduro-pro2-sauze-comunicato-9.jpg
    59,4 KB · Visite: 29

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
758
482
0
Brescia
Visita sito
ragazzi con non poca fatica sono riuscito a trovare qualche anteprima di come dovrebbe essere la Meta 6 2011...

meta6.jpg

Componentistica:
tutto uguale al 2010 tranne Liric al posto di Fox come forcella (mhm...preferivo Fox, voi?) e Guarnitura Truvativ al posto di RaceFace...

Che ne pensate??
Io sono sempre + convinto che venderò la mia Supreme DH 2010 e divenerò uno dei vostri... anzi, se siete interessati...

Chi trova altre foto del 2011 le metta!!

PS ho trovato anche la 55 carbon
meta55.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: ziofujo

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
758
482
0
Brescia
Visita sito
bellissima direi... si si ormai sono deciso, me la prendo, credo siano disponibili già a ottobre, Commencal è una delle marche che butta fuori prima i modelli dell'anno successivo.

mi dispiace solo per la forca xkè una Fox bianca ci stava da dio, anche cromaticamente!
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
758
482
0
Brescia
Visita sito
Ho chiesto al mio sivende che ha già visionato le anteprime 2011, pare che quella che ho postato è solo uno dei 2 allestimanti di Meta 6 che usciranno nel 2011, cioè quello + economico (prezzo ignoto).

L'altra sarà invece montata al top di gamma (con Fox come forcella) e il prezzo di listino dovrebbe aggirarsi sui 3600 € di listino, ossia come la Meta 6 bianca del 2010 ...

Bye
 

henryone

Biker tremendus
Cari amici del forum, innanzitutto mi presento: mi chiamo Alessandro Checuz e lavoro in Matra, il nuovo distributore Commençal per l'Italia.<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>
Scusate se intervengo in questo topic, ma vorrei semplicemente darvi qualche delucidazione sulla situazione Commençal, avendo letto nei vostri commenti alcune perplessità dovute probabilmente alla non conoscenza della realtà dei fatti.<o:p></o:p>
Quello che vorrei dirvi è che può succedere che ad un certo punto, per una serie infinita di motivi, certi rapporti si interrompano ed altri nascano con la prospettiva di nuove ottime opportunità. Capita spesso che, anche dopo anni di collaborazione, possano esserci situazioni che portino ad una reciproca od univoca insoddisfazione e che ciò causi la rottura di un rapporto di collaborazione produttore-importatore. Non sta a me spiegare le motivazioni che hanno fatto sì che il sodalizio COMMENCAL-AREAB si sia interrotto, però quello che posso affermare è che in Matra Srl c'è molta fiducia nel marchio Commençal e siamo tutti estremamente orgogliosi di iniziare a lavorare con questo marchio fantastico! Questo è emblematico se pensate che io e la collega Sandra Piccin abbiamo lavorato entrambi in AREAB in passato e che quindi conosciamo bene il marchio Commençal.<o:p></o:p>
Se lo desiderate, sappiate che alla Roc d'Azur potrete vedere le biciclette Commençal 2010 e vi assicuro che resterete piacevolmente sorpresi della nuova gamma!<o:p></o:p>
Per qualsiasi informazione sulle nuove bici, sui prezzi della gamma 2010, ma anche per problemi legati ad eventuali garanzie, sappiate che potrete contattare me o Sandra in qualsiasi momento all'indirizzo e-mail [email protected] oppure [email protected]<o:p></o:p>
Il nostro sito non è stato ancora aggiornato, ma lo faremo prestissimo.<o:p></o:p>
<o:p></o:p>
Ciao a tutti.

ALESSANDRO



Riprendo questo topic perché approfitto della disponibilità del distributore per avere per chiedere lumi sulle tempistiche.


MAIL
Oggetto: Tempi di sostituzione di un telaio Telaio criccato meta 2008, richiesto ai primi di giugno 2010

Testo:
Cortesi signori,

mi chiamo Enrico *****, mi permetto di scrivervi questa mail, come da vostra gentile disponibilità offerta nel forum mtb-forum, di cui sono un utente, per chiedervi visibilità sulla tempistiche di sostituzione del telaio criccato di cui in oggetto.

Il negozio a cui mi sono affidato è in Genova ed ha inoltrato la richiesta ai primi di giugno, ad oggi sono trascorse oltre 5 settimana.

Fortunatamente, il negoziate , un signor negozio, mi ha prestato sempre delle bici, e che BICI (ibis mojo e dune), per cui non sono ancora rimasto a piedi, ma questo solo grazie al negozio ed è chiaramente un altra storia.

Aggancio il messaggio al 3d del forum.

Certo di un vostro cortese riscontro, con notizie positive, porgo

Cordiali Saluti

Enrico *****
327 *****

Ovviamente vi terrò aggiornati.
 

giorgiovm

Biker popularis
12/10/09
81
0
0
vinovo
Visita sito
Ragazzi vorrei upgradare la mia meta 6 del 2010.....

pensavo::nunsacci:.....

Ultimamente adoro i bike park..... sauze.... bardonecchia..... quindi:

1) sostituzione dei dischi ant./post. da 180 a 203 mm......... dicono che scaldano di meno....

2) tendicatena... che si abbini alla guarnitura race face montata dalla casa... qlk consiglio????? :il-saggi:

3) sostituzione del manubrio... con uno molto piu' largo... tipo race face am evolve.... della larghezza delle proprie spalle.... vero????

4) gommma anteriore molto piu' performante..... per bike park... ma quale????


Attendo consigli!!!! :maremmac:....


Cmq una volta presa la mano... nei bike park è veramente favolosa...
 

henryone

Biker tremendus
1) sostituzione dei dischi ant./post. da 180 a 203 mm......... dicono che scaldano di meno....

Anche le pastiglie sinterizzate invece delle organiche fanno parecchio, comunque i dischi più grossi fanno...
io prenderei dischi e pastiglie qui: (40 € hai tutto in casa)
http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=50&products_id=197
http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=57&products_id=359
2) tendicatena... che si abbini alla guarnitura race face montata dalla casa... qlk consiglio????? :il-saggi:
La meta dal 2009 ha iscg quindi lo puoi prendere che si fissa lì, però io non ho consigli.

3) sostituzione del manubrio... con uno molto piu' largo... tipo race face am evolve.... della larghezza delle proprie spalle.... vero????
No può/deve essere più largo.
Io da un anno uso un 711mm easton MonkeyLite DH Bar costa una fucilata però secondo me fa il suo sporco lavoro, sarà il carbonio o l'effetto placebo però smorza di più rispetto a quello precedente ... lo vorrei ancora più largo.
Qualche amico ha il Sixpack, da 760 (http://www.fuorisella.it/componenti/pieghe-manubrio/sixpack-millenium-xxl.html) e si trova bene.

4) gommma anteriore molto piu' performante..... per bike park... ma quale????

Nevegal ust 2.50 o ancora meglio Bigbetty 2.4... però personalmente non ho provato tante gomme, ma ti sconsiglio le HR.
 

giorgiovm

Biker popularis
12/10/09
81
0
0
vinovo
Visita sito
grazie henryone....:celopiùg:....

per vedere la meta 6 2011.... andate su you tube e inserite: Tribe 10 000 2010... e tutta azzurra...... cosa ne pensate???? :duello:....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo