Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
758
482
0
Brescia
Visita sito
grazie henryone....:celopiùg:....

per vedere la meta 6 2011.... andate su you tube e inserite: Tribe 10 000 2010... e tutta azzurra...... cosa ne pensate???? :duello:....


è bellissima!! se guardi qualche post precedente ho messo l'unica foto che per ora si triva in rete...
ce ne saranno 2 modelli nel 2011, una montata al top e l'altra (quella della foto) 1 po' + economica...
Io al 99% appena arriva la prendo, penso quella + bella.

DOMANDONE: ma voi possessori di Meta 6 riuscite a farci delle belle salite impegnative (dislivello anche ben oltre 1000 mt, tratti tecnici e ripidi...) ??
Perchè il mio sarà un utilizzo molto enduro e non vorrei prendere 1 biga che mi fa soffrire troppo in salita e rimpiangere di non aver scelto la Meta 5 ....

Grazie, fatemi sapere!!
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
modifiche fresche fresche corone 24/36 e bash straitline
ora dovrò fare un pochino di gamba x il 36 :paur::paur:
ciao mi 'intrometto' perche' avevo il meta 666 anche io ( ciao anima salva allora com'e'?),il 44/32/22 non lo avevo neanche provato montando subito 24/36 e bash che ho tuttora sul nomad:se hai un po' di gamba ti dimentichi della corona piccola,la metto solo ogni tanto solo perche' ho gia' consumato due corone da 36 e il 24 e' ancora nuovo,in piu' la catena lavora un po' piu' dritta.in piu' montando una corona piu' grande che il 32 la catena e' piu' 'impegnata' sbattendo meno e frulli meno che con il 32,se spingi fai anche 50 all'ora....
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
ciao mi 'intrometto' perche' avevo il meta 666 anche io ( ciao anima salva allora com'e'?),il 44/32/22 non lo avevo neanche provato montando subito 24/36 e bash che ho tuttora sul nomad:se hai un po' di gamba ti dimentichi della corona piccola,la metto solo ogni tanto solo perche' ho gia' consumato due corone da 36 e il 24 e' ancora nuovo,in piu' la catena lavora un po' piu' dritta.in piu' montando una corona piu' grande che il 32 la catena e' piu' 'impegnata' sbattendo meno e frulli meno che con il 32,se spingi fai anche 50 all'ora....

ciao mittico! sono in ferie, ma ti seguo sempre con piacere sul topic nomad... :-) anzi appena ho un po' di tempo farò un intervento li con 2 mie considerazioni... ;-)

p.s. il 19 mattina forse siamo in quel di diano.. se ci sei poi ti do conferma.. ciao!!

p.p.s. se ti ricapita riprovala la meta.. ok che col nomad stai da Dio, ma il modello 2010 pare sia idistruttibile (a distanza di un anno da che é uscito) e viaggia che é un piacere...
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
ciao mittico! sono in ferie, ma ti seguo sempre con piacere sul topic nomad... :-) anzi appena ho un po' di tempo farò un intervento li con 2 mie considerazioni... ;-)

p.s. il 19 mattina forse siamo in quel di diano.. se ci sei poi ti do conferma.. ciao!!

p.p.s. se ti ricapita riprovala la meta.. ok che col nomad stai da Dio, ma il modello 2010 pare sia idistruttibile (a distanza di un anno da che é uscito) e viaggia che é un piacere...
ho sempre detto che con il meta mi sono trovato bene,le mancava solo la possibilita' di montare un dhx...se mi capitera' l'occasione provero' il 2010.aspettiamo le tue considerazioni sull'altro topic,e' gia' un po' che non ti fai sentire!belin il 19 non so se saro' a girare,sta per arrivare mia figlia Sara e il termine e' il 25 cosi' non mi fido ad andare troppo lontano...mi devo decidere di mettere la testa a posto e cominciare a ragionare da padre,non posso continuare a tornare a casa "segnato"!fammi sapere in ogni caso,se sentimmu ciau
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Sapete per caso qual è il motivo per il quale non si possono montare ammo con il piggyback?
Se perché non ci sta, questo vale solo per il dhx? Il van rc mi sembra abbia il serbatoio più piccolo, secondo voi si può montare?
io avevo provato a montare sia il dhx air che il coil e toccavano sul leveraggio dell'ammo...non saprei dirti riguardo il van,devi provare.sicuramente ci sta il vecchio van senza piggyback,il roco base e il romic (quest'ultimo l'ha montato un amico che aveva lo stesso problema su una cube frittz,con la molla in ti e' leggero e va bene)
 

giorgiovm

Biker popularis
12/10/09
81
0
0
vinovo
Visita sito
è bellissima!! se guardi qualche post precedente ho messo l'unica foto che per ora si triva in rete...
ce ne saranno 2 modelli nel 2011, una montata al top e l'altra (quella della foto) 1 po' + economica...
Io al 99% appena arriva la prendo, penso quella + bella.

DOMANDONE: ma voi possessori di Meta 6 riuscite a farci delle belle salite impegnative (dislivello anche ben oltre 1000 mt, tratti tecnici e ripidi...) ??
Perchè il mio sarà un utilizzo molto enduro e non vorrei prendere 1 biga che mi fa soffrire troppo in salita e rimpiangere di non aver scelto la Meta 5 ....

Grazie, fatemi sapere!![/QUO

La meta 6 nn è proprio leggerissima in salita... io l'ho presa in qnt mi appagava di piu' per le dimensioni maggiorate della struttura.... e in qnt odio le salite... (visto che nn ho la possibilità di allenarmi...) ma per delle belle pedalate in salita.... credo ke sia piu' indicata la 55.... :celopiùg:
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
758
482
0
Brescia
Visita sito
è bellissima!! se guardi qualche post precedente ho messo l'unica foto che per ora si triva in rete...
ce ne saranno 2 modelli nel 2011, una montata al top e l'altra (quella della foto) 1 po' + economica...
Io al 99% appena arriva la prendo, penso quella + bella.

DOMANDONE: ma voi possessori di Meta 6 riuscite a farci delle belle salite impegnative (dislivello anche ben oltre 1000 mt, tratti tecnici e ripidi...) ??
Perchè il mio sarà un utilizzo molto enduro e non vorrei prendere 1 biga che mi fa soffrire troppo in salita e rimpiangere di non aver scelto la Meta 5 ....

Grazie, fatemi sapere!![/QUO

La meta 6 nn è proprio leggerissima in salita... io l'ho presa in qnt mi appagava di piu' per le dimensioni maggiorate della struttura.... e in qnt odio le salite... (visto che nn ho la possibilità di allenarmi...) ma per delle belle pedalate in salita.... credo ke sia piu' indicata la 55.... :celopiùg:


il problema è che dalle mie parti ci sono anche un sacco di discese tostissime e, escursione e pesi a parte, le geometrie della 6 verrebbero molto comode!
Va beh, ho ancora 3 mesi buoni per pensarci... argh!
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito

MassyB_rider

Biker tremendus
14/7/08
1.229
-11
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon spectral 125
è bellissima!! se guardi qualche post precedente ho messo l'unica foto che per ora si triva in rete...
ce ne saranno 2 modelli nel 2011, una montata al top e l'altra (quella della foto) 1 po' + economica...
Io al 99% appena arriva la prendo, penso quella + bella.

DOMANDONE: ma voi possessori di Meta 6 riuscite a farci delle belle salite impegnative (dislivello anche ben oltre 1000 mt, tratti tecnici e ripidi...) ??
Perchè il mio sarà un utilizzo molto enduro e non vorrei prendere 1 biga che mi fa soffrire troppo in salita e rimpiangere di non aver scelto la Meta 5 ....

Grazie, fatemi sapere!!
Vai tranquilo l'enduro è il pane quotidiano della Meta 6...:-)
nel Superenduro è tra le bici più diffuse...;-)
 

hellmuerza

Biker novus
25/9/09
31
0
0
Borgomanero
Visita sito
Bike
Altitude 730
anch'io avevo dei dubbi sulla meta 6 per quanto riguarda le salite,però alla fine devo dire di essere molto soddisfatto,si pedala senza troppi problemi,caso mai ci si mette un attimo in più che con bici più leggere ma stai tranquillo che in cima si arriva.sui ripidi io addirittura mi trovo meglio che con la cube stereo che avevo prima,ho molti meno problemi a tenere giù la ruota davanti.l'unica cosa che mi era stata consigliata era di cambiare le ruote perchè le mavic che monta pare siano un po' pesanti e non troppo scorrevoli,però anche lì andrà un po' a gusti...
 

giorgiovm

Biker popularis
12/10/09
81
0
0
vinovo
Visita sito
è bellissima!! se guardi qualche post precedente ho messo l'unica foto che per ora si triva in rete...
ce ne saranno 2 modelli nel 2011, una montata al top e l'altra (quella della foto) 1 po' + economica...
Io al 99% appena arriva la prendo, penso quella + bella.

DOMANDONE: ma voi possessori di Meta 6 riuscite a farci delle belle salite impegnative (dislivello anche ben oltre 1000 mt, tratti tecnici e ripidi...) ??
Perchè il mio sarà un utilizzo molto enduro e non vorrei prendere 1 biga che mi fa soffrire troppo in salita e rimpiangere di non aver scelto la Meta 5 ....

Grazie, fatemi sapere!!

Anch'io avevo i tuoi dubbi... e dalle risposte che stai dando.... ti sei innamorato della meta 6.... oramai la testa è li... qnd l'hai già presa fidati'!!! :cucù:

Dalla mia piccola esperienza (in quanto posessore) ti posso dire che va bene sia in salita che in discesa ma nn la trovo da lunghe gite/escursioni... :specc:

....ma nei bike park (da freeride) si difende veramente bene!!!! :twisted:

La vedo come una biga da freeride... con dei limiti in quanto è pedalabile... il colpo di genio per me sta lì...:il-saggi:

nn ultimo... è veramente bella...:artista:....
 

giorgiovm

Biker popularis
12/10/09
81
0
0
vinovo
Visita sito
Cosa ne dite? l'ho trovata navigando... ragazzi inviate un po' di foto cosi' ravviviamo un po' le nostre discussioni! :duello:....
 

Allegati

  • 1275338579_dsc03901.jpg
    1275338579_dsc03901.jpg
    20,3 KB · Visite: 71
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo