Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maximo69

Biker superis
13/11/06
344
3
0
54
torino
Visita sito
Bike
ancillotti scarab evo 29 Orbea rise Reverendo Groucho front
ho provato solo in discesa una bike enduro taglia s... che spettacolo piccola compatta..:i-want-t: mi è venuto l'idea di accorciare l'attacco manubrio alla meta 6... che ne dite vale la pena... è già corto si può accorciare ancora?
io sono altro 1.80 e la bike e una M :nunsacci:
Non penso propio, la Meta 6 ha gia' il tubo verticale corto, tu sei quasi al limite per quella taglia, e poi almeno la mia , monta di serie la pipa da 50 mm...
 

marcozn

Biker novus
12/8/11
33
0
0
Soiano del lago
Visita sito
Volevo chiedere un parere io ho una meta 6 taglia S e sono alto 1,67 con una forca marzocchi da 160, mi sento un pò troppo sul' anteriore e quando devo evitare degli ostacoli come pietre o rami faccio fatica ad impennarla, per oviare il problema cosa potrei fare? una taglia in + o una forca + alta tipo 180.
Uso la bici per discesa
 

Le President

Biker urlandum
1/11/06
564
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ciao Marcozn, io sono alto 1,68 e con la S mi trovo perfettamente.
Secondo me la M è troppo.
Piuttosto lavora su misura attacco e piega, quanto hai adesso?
Reggisella con offset o senza?
Enjoy your Meta!!!
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Volevo chiedere un parere io ho una meta 6 taglia S e sono alto 1,67 con una forca marzocchi da 160, mi sento un pò troppo sul' anteriore e quando devo evitare degli ostacoli come pietre o rami faccio fatica ad impennarla, per oviare il problema cosa potrei fare? una taglia in + o una forca + alta tipo 180.
Uso la bici per discesa

La taglia dovrebbe andare bene.
Come ti hanno già suggerito puoi accorciare l'attacco manubrio per stare più arretrato, ma anche una forca più lunga aiuta, in discesa.
Io ho montato la FOX rc2 180 sulla mia enduro al posto della 160 originale e mi da' più sicurezza specie nelle discese tecniche scassate. :celopiùg:
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
Scusate la domanda un po particolare, ma nessuno sa dove posso trovare dei disegni del forcellino destro qr della meta 55 2010?

Inoltre, una pipa da 90 come la vedreste su questa bici, sopratutto in discesa? Io mi sento un po meglio con la pipa da 90 invece che da 70, anche sul tecnico, solo che non capisco come mai.
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Inoltre, una pipa da 90 come la vedreste su questa bici, sopratutto in discesa? Io mi sento un po meglio con la pipa da 90 invece che da 70, anche sul tecnico, solo che non capisco come mai.
Personalmente, malissimo.
io sulla meta ho una 60 e a volte rischio ancora di ribaltarmi.
(Sarà forse perchè con la Spicy con forca da 180, che uso molto più spesso, sono abituato troppo bene ....:mrgreen:).
Tu non ti sbilanci in avanti (su discese molto scassate, intendo) con un attacco così lungo? :nunsacci:
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
Personalmente, malissimo.
io sulla meta ho una 60 e a volte rischio ancora di ribaltarmi.
(Sarà forse perchè con la Spicy con forca da 180, che uso molto più spesso, sono abituato troppo bene ....:mrgreen:).
Tu non ti sbilanci in avanti (su discese molto scassate, intendo) con un attacco così lungo? :nunsacci:

Sul lento tecnico ( dove mi aspettavo la differenza ) è rimasto piu o meno invariato, mentre sullo sacassato veloce faccio un po fatica a caricare bene l'anteriore, è per questo che voglio tornare alla pipa lunga.
C'è anche da dire che secondo delle tabelle qui sul forum ho l'orizzontale virtuale, se ho capito bene, un pelino corto rispetto all'ideale.

Per il forcellino, ho capito quale devo prendere, ma 24 euri per un pezzetto di alluminio mi sembravano un po tanti, allora avendone la possibilità pensavo di autocostruirlo, ma mi servirebbero i disegni che ollàin sono introvabili.
Grazie lo stesso.
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito

Ninilo

Biker poeticus
Per doppia... giusto il braccetto... anche se per il momento non ho avuto problemi di salto di catena..



mha... il Reverb sembra funzionare...certo non è eterno, un minimo di manutenzione la si deve fare...
un mio amico ha avuto problemi anche con il rock shox...:medita:...che palle.....
ora vedo che fare...:nunsacci:

io come guida catena per doppia avevo il truvative, ma è troppo pesante circa 500g....
sabato ho montato il dmr funziona bene e pesa come 1 manopola....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo