Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Ho collaudato il cagashima-toshy-mizuno e la 55 micro... bhe bhe bhe... diciamo che non vanno proprio malaccio :-)

Il Fox fa paura... copia anche le formiche, sembra a molla... i miei reni ringraziano.

La 55 mi ha stupito allo stesso modo del Fox... qui, ringraziano i polsi.

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
Ho collaudato il cagashima-toshy-mizuno e la 55 micro... bhe bhe bhe... diciamo che non vanno proprio malaccio :-)

Il Fox fa paura... copia anche le formiche, sembra a molla... i miei reni ringraziano.

La 55 mi ha stupito allo stesso modo del Fox... qui, ringraziano i polsi.

Appena puoi posta una foto :spetteguless:

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Ti ringrazio, questa mattina altra prova, stesso percorso ed il risultato è sempre quello, NN FRENA BENE.
Consigli su dei freni da comprare senza dover vendere un rene x trovare gli € ???
Shimano, e te ne dimentichi.
Se vuoi un freno modulabile e potende, vai di xt2012 o xtr trail. Se vuoi un freno mostruoso ma comunque modulabilissimo, ci sono i saint 4pistoni.

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
41
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Ti ringrazio, questa mattina altra prova, stesso percorso ed il risultato è sempre quello, NN FRENA BENE.
Consigli su dei freni da comprare senza dover vendere un rene x trovare gli € ??
Shimano, e te ne dimentichi.
Se vuoi un freno modulabile e potende, vai di xt2012 o xtr trail. Se vuoi un freno mostruoso ma comunque modulabilissimo, ci sono i saint 4pistoni.
Ho notato che sempre più top di gamma AM vanno di formula 'rx' o 'the one'... Non conosco i prezzi, ma sui freni credo ne valga la pena...

Bokkuccio87

Biker popularis
8/9/11
50
0
0
Cori (LT)
Visita sito
Infatti mi stavo informando per dei the one, anke gli xt mi piacciono...
Il mio rivenditore shimano xt2012 a 250€ senza dischi.
Quasi quasi li prendo, provo com'è l'accoppiata con gli ashima forati poi se nn mi soddisfa compro dei dischi nuovi.

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
i the one mi sono durati un pomeriggio e li ho tirati via.. troppo potenti e troppo poco modulabili, frenata davvero aggressiva.
Che sia xc, enduro o dh, a mio avviso i migliori freni restano gli elixir, potenti quanto serve.. leggeri.. modulabili.. e leve comodissime (poca spesa, tanta resa)

UppeR: thanks, imageshack non è male..

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
i the one mi sono durati un pomeriggio e li ho tirati via.. troppo potenti e troppo poco modulabili, frenata davvero aggressiva.
Che sia xc, enduro o dh, a mio avviso i migliori freni restano gli elixir (poca spesa, tanta resa)

UppeR: thanks, imageshack non è male..

Quoto.anche sul covert me li son montati.

blueled

Biker novus
3/4/08
43
0
0
verzuolo (CN)
Visita sito
Montarla perchè?
Hai preso solo il telaio e te la sei montata a piacimento? Se sì, perchè? Cosa non ti gustava? Come l'hai montata?
VOGLIO SAPEREEEEEEEE TUUUUUUUTTOOOOOOOooooo!!!!!!! :loll:

devo montarla perchè non la pedali appena uscita dalla scatola :smile:
dovevo spacchettarla e montare ruota,manubrio, telescopico,mettere pellicola protettiva etc etc...
il montaggio è di serie ( AM 3), uniche modifiche attacco manubrio da 60,le ruote saranno le red zone xlr (se riesco a trovare gli adattatori) e il reggi telescopico della meta6, per il resto tutta originale.

purtroppo non riesco a inserire foto...se clicco su inserisci mi da un errore, pur avendo creato il mio album sul sito..boh
comunque sono visibili cliccando sul fotoalbum

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
41
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
devo montarla perchè non la pedali appena uscita dalla scatola :smile:
dovevo spacchettarla e montare ruota,manubrio, telescopico,mettere pellicola protettiva etc etc...
il montaggio è di serie ( AM 3), uniche modifiche attacco manubrio da 60,le ruote saranno le red zone xlr (se riesco a trovare gli adattatori) e il reggi telescopico della meta6, per il resto tutta originale.

purtroppo non riesco a inserire foto...se clicco su inserisci mi da un errore, pur avendo creato il mio album sul sito..boh
comunque sono visibili cliccando sul fotoalbum
Wow :sbavon: Fantastica!
Quindi sei passato dalla meta 6 alla meta am? Cercavi un mezzo più pedalabile?
Prime impressioni? La cattiva pedalabilità in salita, che era il tallone d'achille della meta 55 è stato superato? Come lavora il carro in salita? Sulle salite con maggior pendenza non senti la mancanza del talas? Discesa? Che mi dici? Anche facendo un confronto con la meta6...
Sono curiosissssssimisssssimo!!!!

ps: Dalle mie parti si direbbe: 'Le bea na pasuda!' :mrgreen:

marcozn

Biker novus
12/8/11
33
0
0
Soiano del lago
Visita sito
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e possessore di una meta 6 del 2009, quella rossa.
Mi servirebbe un aiuto oggi in una uscita al ritorno lavo la bici e mi è uscito il perno che collega ammo e leveraggio in conclusione ho perso la vite maschio e la sua riparella a tronco di cono. Sapete dove posso reperirle online?
Grazie

blueled

Biker novus
3/4/08
43
0
0
verzuolo (CN)
Visita sito
Per rispondere a mirco83
Si,cercavo un mezzo più pedalabile della meta e anche più leggero Effettivamente sale meglio, sia perché più leggera sia per il carro. Completamente fermo. Unico appunto alla rapportatura (39/26) per me un po' dura,avrei preferito un 34 davanti
Confrontata alla meta6 la trovo più precisa nelle traiettorie e più reattiva nei cambi direzione. Mi ha dato sensazioni di poter osare di più in curva, sembra di entrare forte e poi mi viene il dubbio che avrei potuto entrare ancora più forte. La forca, anche se con steli da 32, lavora molto bene,ovvio che non e più la lyrik a molla,ma si difende bene. Esteticamente la trovo bellissima,finiture ottime e verniciatura impeccabile. La nobby nic come grip mi sembra buona, ho fatto un sentiero in pietraia in parte innevata e scivolosa,nessun problema di tenuta. Bisognerà con l 'uso valutare la spalla che mi sembra un po' sottile,anche se la danno tubeless ready. Se non foro va bene così alla fine della fiera ottimo mezzo da AM e anche qualche superenduro senza velleità di classifica. Ovviamente il tutto secondo la mia opinione,non sono un gran manico quindi prendi il tutto con le pinze.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo