Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maximo69

Biker superis
13/11/06
344
3
0
55
torino
Visita sito
Bike
ancillotti scarab evo 29 Orbea rise Reverendo Groucho front

Sí sono sicuro , perche ' il meccanico dove vado sempre ,é una persona fidata

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
mah oddio, a me sorprende comunque..

Anche io sono rimasto sorpreso...molto.

La differenza, cerchi a parte, l'hanno fatta la cassetta xtr, la sella e la guarnitura (tra l'altro ho su le corone della Firex...quelle x0 in composito sono per il 10velocità)

Ora devo mettere su il manubrio e sostituire le corone... i freni li cambio solo perchè proprio non mi ci trovo con l'ergonomia Formula.

b3nj1

Biker popularis
8/4/09
68
0
0
Busalla
Visita sito
Ciao ragazzi, scusate purtroppo per motivi di tempo ma soprattutto per motivi di parcheggio sono costretto a vendere la mia meta 5. Conoscete altri siti oltre al mercatino dove mettere in vendita la biga?

gente posso chiedervi una consulenza di prezzo di vendita sulla mia meta per sapere quanto chiedere?

http://img101.imageshack.us/img101/9404/p1000068i.jpg

la bici è questa, al posteriore monto uno sram x7,comandi sram x7 rossi,dischi ashima,kenda nevegal da 2,25,cerchi rodi fr,deragliatore lx, guarnitura truvativ husselft,la forca è un fox talas rc2 da 36, leggermente segnato uno stelo ma che non compromette assolutamente il funzionamento, fox float r, hope m4 e che altro dire? booh :D
secondo voi quanto posso chiedere?

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito

Io sto allegerendo la mia, ma i tuoi pesi me li sogno..
Su cambio e guarnitura monto componentistica un gradino sotto ai tuoi, in settimana monto ruote tubeless e solo li tra ruote e camere, dovrei buttare giù circa 1 kg, poi monterò sella carbon, sostituirò manubrio ed attacco con roba più leggera (ma non in carbonio, almeno per ora) quindi in totale dovrei alleggerire di circa 1200 g, ora con pedali flat (leggeri) e reverb, pesa 16,2 kg.
Quindi se mi riuscissi ad assestare sui 15 kg, farei i salti di gioia

Sia chiaro, non che così com'è ora sia inutilizzabile (anzi! la porto ovunque), ma ciò renderebbe tutto più godibile in salita, invece in discesa si gode già anche troppo

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito

Scusa, ma di che anno è la tua? La mia che è 2011 era sui 15,1 kg...

Se posso darti un consiglio, evita la sella con i rails in carbonio... volevo prenderla anche io (SLR KIT Carbon da 115gr)... ho optato per la sorella da 125gr con i rails in titanio; non per altro, ma in previsione di giri pedalonzi fatti anche di tratti brutti scassati minacciosi, i rails in carbonio non mi davano tutta sta fiducia.

Per l'attacco, c'è il Superstars che sfiora l'etto... se vuori roba un po' più fetish, puoi andare sul Renthal che pesa (pesato oggi) 140gr tondi.

Se metti ruote tubeless, risparmi un bel po' di peso... a patto che non ci monti gomme tubeless.

Di manubri, ce ne sono a volontà, di tutti i pesi e prezzi... io ho spudoratamente copiato da Fabio-no-Drop; lui ha la Canyon con il Syntace Vector Carbon e ci gira bello cazzuto... se non si è rotto a lui, dubito che si possa rompere a me...

Per la guarnitura, dai un'occhiata all'X0 3x10 in vendita su Componentsbike... 260 euro e rotti (non proprio regalata, ma comunque prodotto Top pagato il giusto); con questa ho risparmiato più di due etti confronto alla Firex.

Poi vabbè, la mia pesa così anche per il fatto che ha la Lyrik R... è praticamente vuota dentro.

DIMENTICAVO: mettici la cassetta xtr se hai possibilità... non hai idea di quanto risparmi in termini di peso.

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

In effetti i sabato ti ho visto andar su molto bene!
Che ruote monterai?

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Telaio e forcella sono ok... il resto della componentistica penalizza un po' il mezzo. A prima vista sembra un pochino pesante e potrebbe scoraggiare un eventuale acquirente. Purtroppo, il mercato dell'usato penalizza quasi sempre il venditore... Alle volte, spesso, è bene accontentarsi di poco piuttosto di niente.

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
UppeR: Ho un telaio 2010 che ho montato con cambio completo xt, guarnitura slx, forca 36 float 2010, freni Elixir R, ruote Mavic Crossline, gomme minion dh 2.5 2ply e camere Maxxis da 290g l'una!!!, poi reverb, sellona da 280g ecc ecc..
Insomma, ruote a parte, è montata abbastanza bene, quindi credo che lavorando appunto su ruote, sella, manubrio ed attacco, dovrei sfiorare i 15 kg.
Certo sarebbe entusiasmante vedere anche solamente un bel 14.9, ma per scendere sotto i 15, dovrei alleggerire almeno altri 200g.. e ciò vorrebbe dire cambiare, come dicevi tu, anche guarnitura e cassetta xtr, ma per ora non credo di farlo, davvero troppi soldi.
Come attacco monto già un kcnc abbastanza leggerino (142g) e manubrio un Sunline da dh che pesuccia.. mi sembra 311g.
L'accoppiata Syntace Vector Carbon ed attacco force 109 è un sogno.. 304g totali, ma 277 euri i fanno una certa paura.

Sal: Si dai tutto sommato, con calma, la porto ovunque.
Per le ruote inizialmente pensavo a Red Zone, ma le ho già avute e volevo provare atro, allora mi stavo buttando su crossmax sx, però modello 2011, le 2012 mi tentano molto per via della novità, ma con telaio bianco, forca bianca e pure ruote bianche, faccio la bici del lattaio..
Stamattina il mio negoziante mi ha proposto delle dt e2000, davvero molto belle, nere, tubeless ready, 1905g reali (appena un etto in più delle sx), a metà del costo, quindi stavo optando proprio per quelle.

p.s. non ci siamo più sentiti dopo sabato.. com'è andata? ti scrivo in pm

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Per le ruote, segui il consiglio.... Fulcrum Red Zone. Pesano poco, costano il giusto, sono robuste e di facile manutenzione. Io volevo le Iodine, ma un caro amico che ne capisce più di me (ci vuol poco) me le ha fatte scoprire. Tra l'altro sono tubeless; con un po' di lattice ci metti su qualsiasi gomma.

Col manubrio in carbonio, ci guadagni in comodità... Il peso è minore si, ma non ti porta giù di tanto.

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito

Si le conosco bene le fulcrum, le montavo su un'altra bici tempo fa..
Volevo provare altro, le crossmax sx sono quelle che mi attirano di più!
Manubrio, per ora, monto un race race atlas am, che non sara' leggerissimo, ma almeno mezzo etto lo risparmio

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Domanda più da "angolo delle sospensioni" che da Metaliani...

E' normale trovare una leggera (non gocce) patina di olio sull'RP2? Spero non sia già scoppito :(

E' la prima volta che utilizzo un mono diverso dal DHX... spero sia solo "autolubrificazione" dello stelo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo