Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sandra

Aziende
26/9/09
109
0
0
Conegliano
Visita sito
Ciao a tutti,

mi scuso se per un po' di giorni non ho frequentato il forum, ma in azienda abbiamo avuto parecchi problemi con la linea internet!

Ho dato un'occhiata veloce a tutti i vostri post, ma, qualora me ne fossero sfuggiti alcuni e qualcuno di voi stesse ancora aspettando risposte, vi prego di contattarmi e cercherò di rimediare.

Dato che, linea internet a parte, mi capita di avere periodi in cui non riesco a frequentare il forum per totale mancanza di tempo, se avrete domande, richieste o altro su Commençal per le quali vi servirà una risposta urgente, potrete scrivermi all'indirizzo [email protected]

Ciao.
Sandra

• Mi piace
Reactions: UppeR

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Appena cambiati dieci cuscineti dopo un anno .Non sono molto pignolo nel pulire la bici ,ma dopo appena un anno Non penso che sia solo colpa mia.

Ciao... dove hai trovato i cuscinetti?

...se continuo così, prima dell'estate dovrò fare un "heavy maintenance"... domani altro giro AM spinto... sta "6" mi ha preso proprio :-)

maximo69

Biker superis
13/11/06
344
3
0
55
torino
Visita sito
Bike
ancillotti scarab evo 29 Orbea rise Reverendo Groucho front
Ciao... dove hai trovato i cuscinetti?

...se continuo così, prima dell'estate dovrò fare un "heavy maintenance"... domani altro giro AM spinto... sta "6" mi ha preso proprio :-)
L'ho portata da sivende, ma se hai la partita iva li puoi trovare da SKF. Ciao

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Oggi altro giro interessante... 30 km di AM tra i profumi ed i colori autunnali.

Ho litigato un po' col ritorno e devo togliere un po' di pressione al mono, ma tutto sommato mi sono divertito come un bambino a Disneyland...

Tra l'altro sono riuscito a fare riprese on/board decenti.

Unica nota "stonata", è chr ho fatto un passaggio a piedi... non mi sono fidato a lasciarla correre perchè non so ancora bene quanti jolly posso giocarmi con lei.

Posso andare al lavoro soddisfatto (faccio i turni...non il rider a tempo pieno); in salita non mi ha stroncato ed in discesa è volata giù bene. Voto alla giornata: 7,5... sarebbe stato 8 se non dovessi andare al lavoro... e 9 se avessi vinto il superenalotto.

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
anche la mia guarnitura ora "balla"... :-(

Qualcuno che ha avuto lo stesso problema sa indicarmi come risolvere la situazione?

Non per altro, il fatto è che sto per comprare questa in sostituzione della piombata Firex.. [URL]http://www.hibike.it/shop/product/p1ab7d48f75c432350ce35b32d3fc59b4/s/Truvativ-X-0-3-3-GXP-guarnitura-10-vel-44-33-22-red-senza-GXP-movimento.html[/URL]

...e poi, il movimento centrale, è "english thread" o "italian"

... è inutile dire che il mio livello tecnico-meccanico in fatto di bici, lascia molto a desiderare.. purtroppo non fanno corsi stile Airbus

FabioR1

Biker serius
22/7/10
190
0
0
43
PORDENONE
Visita sito
Bike
GIANT REIGN
qualcuno sa dirmi che mescole montano le gomme di serie della meta6? ardent exo 2.4 ant e ardent 2.25 post... io penso 60A...il posteriore a tatto sembra molto meno rigido di carcassa...
tempo fa avevo chiesto info sulla regolazione dell'angolo di sterzo.. qualcuno ci ha mai messo mani?? miglioramenti?

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
qualcuno sa dirmi che mescole montano le gomme di serie della meta6? ardent exo 2.4 ant e ardent 2.25 post... io penso 60A...il posteriore a tatto sembra molto meno rigido di carcassa...
tempo fa avevo chiesto info sulla regolazione dell'angolo di sterzo.. qualcuno ci ha mai messo mani?? miglioramenti?

1) per le gomme, mi ricordo che dietro è 1ply... è per questo che ti sembra più morbida rispetto all'anteriore che è EXO.

2) io ho provato tutto aperto e tutto chiuso. La differenza di sensazione più eclatante la si avverte nei pezzi più ripidi e scassati. Con l'angolo tutto chiuso, sembra quasi che la bici ti catapulti oltre il manubrio. In pedalata non ho avvertito sta grande differenza.

FabioR1

Biker serius
22/7/10
190
0
0
43
PORDENONE
Visita sito
Bike
GIANT REIGN
2) io ho provato tutto aperto e tutto chiuso. La differenza di sensazione più eclatante la si avverte nei pezzi più ripidi e scassati. Con l'angolo tutto chiuso, sembra quasi che la bici ti catapulti oltre il manubrio. In pedalata non ho avvertito sta grande differenza.[/QUOTE]

per provare ad aprire del tutto l'angolo di sterzo e difficile?? basta allentare le 2 brugole e girare la ghiera??

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Non è difficile... è complicato :-)

Allentare le due brugole è OK... girare la ghiera è più problematico. Quando andrai a girare la ghiera ti consiglio di dotarti di uno straccio in modo da fare spessore tra il palmo della mano e la ghiera stessa... l'operazione risulta meno "fastidiosa" se la ruota anteriore non tocca terra (metti la bici sul cavalletto).

b3nj1

Biker popularis
8/4/09
68
0
0
Busalla
Visita sito
Ciao ragazzi, scusate purtroppo per motivi di tempo ma soprattutto per motivi di parcheggio sono costretto a vendere la mia meta 5. Conoscete altri siti oltre al mercatino dove mettere in vendita la biga?

FabioR1

Biker serius
22/7/10
190
0
0
43
PORDENONE
Visita sito
Bike
GIANT REIGN
Non è difficile... è complicato :-)

Allentare le due brugole è OK... girare la ghiera è più problematico. Quando andrai a girare la ghiera ti consiglio di dotarti di uno straccio in modo da fare spessore tra il palmo della mano e la ghiera stessa... l'operazione risulta meno "fastidiosa" se la ruota anteriore non tocca terra (metti la bici sul cavalletto).
dai nn sembra così difficile:nunsacci: la mia bike e nuova magari la ghiera di gira più facilmente... ultima info... lo hai aperto del tutto l'angolo di sterzo o hai fatto un pò alla volta fino a trovare la posizione che preferisci??

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
E' ancora un po' prestino... diciamo che all'ultimo rilevamento era a 14,3 senza pedali... vediamo che esce fuori quando monto il tutto (metà dicembre indicativamente)

azz che peso piuma.. ma hai limato l'alluminio??
Complimenti UppeR! anche per il completino in tinta :smile:

P.S. Qualcuno ha provato forcelle da 170 su meta 6?

Bokkuccio87

Biker popularis
8/9/11
50
0
0
Cori (LT)
Visita sito
Ciao ragazzi, sono un neofita, vorrei cambiare la mia front con una commencal meta 552 vista qui sul mercatino, i percorsi che andrei a fare sono misti, molte pedalate e poi via in discese ripide e tratti tecnici, potrebbe andar bene? :nunsacci:

Vi metto la lista dei componenti:

Telaio all mountain in alluminio - ammortizzatore FOX Float RP2 140mm di travel. Forcella Rock Shox Pike 454 Air 140mm con Poploc al manubrio. trasmissione Sram X9/X0 3x9v con freni a disco Hope Mono mini Hydraulic 180/160. Ruote Mavic Crossmax XL Tubeless PP20

Ringrazio anticipatamente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo