UppeR: Ho un telaio 2010 che ho montato con cambio completo
xt, guarnitura slx, forca 36 float 2010, freni Elixir R,
ruote Mavic Crossline, gomme
minion dh 2.5 2ply e camere Maxxis da 290g l'una!!!, poi
reverb, sellona da 280g ecc ecc..
Insomma, ruote a parte, è montata abbastanza bene, quindi credo che lavorando appunto su ruote, sella, manubrio ed attacco, dovrei sfiorare i 15 kg.
Certo sarebbe entusiasmante vedere anche solamente un bel 14.9, ma per scendere sotto i 15, dovrei alleggerire almeno altri 200g.. e ciò vorrebbe dire cambiare, come dicevi tu, anche guarnitura e cassetta xtr, ma per ora non credo di farlo, davvero troppi soldi.
Come attacco monto già un kcnc abbastanza leggerino (142g) e manubrio un Sunline da dh che pesuccia.. mi sembra 311g.
L'accoppiata Syntace Vector Carbon ed attacco force 109 è un sogno.. 304g totali, ma 277 euri i fanno una certa paura.
Sal: Si dai tutto sommato, con calma, la porto ovunque.
Per le ruote inizialmente pensavo a Red Zone, ma le ho già avute e volevo provare atro, allora mi stavo buttando su crossmax sx, però modello 2011, le 2012 mi tentano molto per via della novità, ma con telaio bianco, forca bianca e pure ruote bianche, faccio la bici del lattaio..
Stamattina il mio negoziante mi ha proposto delle dt e2000, davvero molto belle, nere, tubeless ready, 1905g reali (appena un etto in più delle sx), a metà del costo, quindi stavo optando proprio per quelle.
p.s. non ci siamo più sentiti dopo sabato.. com'è andata? ti scrivo in pm