Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

super Pino

Biker superis
23/4/10
346
2
0
Mesangeles
Visita sito
Ciao ragazzi,
il mio telaio inizia a fare versi strani. Ho già fatto un paio di ispezioni approfondite e non ho trovato cricche di alcun genere, quindi credo che i gigolii vengano da qualche accoppiamento.
Per escludere i cuscinetti vorrei procedere innanzitutto con il cambio del grasso. Al riguardo vi chiederei quale grasso usare e qual è la procedura da seguire. Nel caso la dolce voce dell'alluminio non scomparisse provvederò ad un'altra ispezione ed eventualmente alla sostituzione della cuscinetteria carro. Mi consigliate i cuscinetti originali dalla Matra (mille euro la coppia) o generici (ma comunque buoni) cuscinetti industriali?

Grazie in anticipo a quel santo che vorrà darmi istruzioni dettagliate.

Ninilo

Biker poeticus
butta cosa......quando la mia ha fatto quel ruore ho trovato una crica da 4,5cm......

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Scusa scusa, quanto costano? Spero sia uno scherzo...

sandra

Aziende
26/9/09
109
0
0
Conegliano
Visita sito
A parte che la mia è blu... anzi no, è Cyan per la precisione... ma il carro come ricambio proprio non riesco a trovarlo in rete... fai uno sforzino, ricorda che sito era (potrei pagarti una seduta d'ipnosi per fartelo ricordare)

Ho appena "scoperto" di avere ancora un carro posteriore META 6 in carbonio in casa... Però è verde fluo, quindi credo che col tuo telaio cyan non stia proprio benissimo!!!

sandra

Aziende
26/9/09
109
0
0
Conegliano
Visita sito

Per i cuscinetti puoi usare benissimo quelli industriali.
Ciao.

sandra

Aziende
26/9/09
109
0
0
Conegliano
Visita sito
Appena cambiati dieci cuscineti dopo un anno .Non sono molto pignolo nel pulire la bici ,ma dopo appena un anno Non penso che sia solo colpa mia.

Accidenti! DIECI cuscinetti, significa averli cambiati proprio tutti! Sei sicuro che fosse necessario? A dire la verità i pezzi che si usurano più facilmente (di norma a causa di montaggi e smontaggi, eccesso di chiusura e spannature varie) sono i perni e le rondelle, ma non i cuscinetti.

super Pino

Biker superis
23/4/10
346
2
0
Mesangeles
Visita sito
Scusa scusa, quanto costano? Spero sia uno scherzo...

Ma certo che sto scherzando. Volevo solo dire che è probabile che dei cuscinetti "generici" costino meno. Cmq in caso di minimo dubbio su accoppiamenti mi rivolgerò alla Matra che già un paio di volte mi ha risolto i problemi in men che non si dica!
Anzi ne approfitto per spezzare una lancia a favore delle assistenze che funzionano. Non so ancora quale sarà il mio prossimo telaio, ma se deciderò di nuovo per un Commencal sarà anche per la tranquillità che la casa madre offre al cliente con la qualità e la celerità delle assistenze. Non faccio nomi di marchi ma ci sono amici che stanno aspettando un telaio o una coppia di ruote in garanzia da mesi.

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Ho appena "scoperto" di avere ancora un carro posteriore META 6 in carbonio in casa... Però è verde fluo, quindi credo che col tuo telaio cyan non stia proprio benissimo!!!

Fosse stato Cyan sarebbe stato il mio!! Grazie comunque... sei troppo efficente!!

Io invece ho appensa scoperto quanto pesa la mia dopo la cura dimagrante; ho fatto due giorni di conclave tecnico chiuso in cantina... secondo me c'è qualcosa che non va nella bilancia: 13,695 kg senza pedali è troppo poco, e devo ancora montare il manubrio di plastica (carbonio)

Allegati

• IMG_0962.jpg
    58,9 KB · Visite: 23
  • IMG_0965.jpg
    62,5 KB · Visite: 49
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo