Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito

le meta 2010 e 2011 montaggi e colore a parte sono identiche...
Il telaio é stato pensato (a detta del costruttore) per avere SAG dal 15 al 25%... per me con meno del 25% é un legno (seppur si arriva al fondocorsa senza troppo impegno nei salti..).. io con il 30% scarso (16mm) mi trovo divinamente... nel guidato (guidato tosto e veloce con saltini naturali) uso quasi tutta la corsa e molto spesso.. nei salti faccio fondocorsa senza grossa differenza, e in pedalata la trovo cmq abbastanza stabile pure senza propedal.. almeno in confronto ai carri FSR specy che ho provato... poi HERO mi insulterà... ;)
p.s. la vecchia enduro 2006 con lo stesso sag era più resistente al fondocorsa..

FabioR1

Biker serius
22/7/10
190
0
0
43
PORDENONE
Visita sito
Bike
GIANT REIGN
ora ho messo 12mm di affondamento un pò più del 20%
prima avevo 14mm abbondanti che è il 25% ma quasi sempre finivo a pacco!! anche senza fare grandi salti...

maximo69

Biker superis
13/11/06
344
3
0
55
torino
Visita sito
Bike
ancillotti scarab evo 29 Orbea rise Reverendo Groucho front
Allora per precisare , il telaio 2010 e' identico al 2011, la Commencal penso a suo tempo avra' deciso di farne un modello solo, ed e' senza carro in carbonio. Ma ripeto si puo' ancora trovare il carro in carbonio su un sito irlandese, purtroppo non ricordo il nome.

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
ok mi devo essere sbagliato, mi sembrava che fosse stata aggiornata tra il 2010 e il 2011 e non l'anno precedente.

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Domanda ai possessori di Meta6 2011:

Qualcuno ha pesato i componenti?

Nello specifico:

- manubrio
- attacco manubrio
- guarnitura
- cassetta pignoni

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Domanda ai possessori di Meta6 2011:

Qualcuno ha pesato i componenti?

Nello specifico:

- manubrio
- attacco manubrio
- guarnitura
- cassetta pignoni
la guarnitura compresa di BB, corone e bash pesa 1005 gr.

gli altri componenti non lo so, ma il manubrio ce l'ho smontato in magazzino e se hai pazienza lo peso a pranzo e nel pomeriggio te lo dico.
l'attacco non so, ma la cassetta è una sram pg970 11-34 e presumo che sia intorno ai 310 gr, ma non posso verificare perché l'ho venduta.

Reactions: UppeR

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito

Grazie 100000!!

Ti becchi reputa ed una birra!

Quindi la guarnitura effettivamente pesa 2 etti in più di un xtr o X0... aspetto il manubrio

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Grazie 100000!!

Ti becchi reputa ed una birra!

Quindi la guarnitura effettivamente pesa 2 etti in più di un xtr o X0... aspetto il manubrio
si bè è anche totalmente un'altra fascia di prezzo, e in rapporto al prezzo di mercato non è pesante secondo me.

io ci ho messo una gravity light ma alla fine non ho risparmiato molto, diciamo che poi il risparmio l'ho avuto con la monocorona.

diciamo che tornando indietro non sostituirei più la forcella perché non ne è valsa la pena (ho fatto il passaggio da lyrik a fox van).
il passaggio a monocorona va bene ma ci metterei subito un guidacatena serio come il gravity e non il carbocage che mi ha dato solo rogne, però con il carro della meta ho dovuto adattare sia uno che l'altro.
ottimo il passaggio alle fulcrum redzone come le tue con gomme lust, anche se la mescola delle ardent lust secondo me è troppo dura per l'anteriore e soprattutto le ardent da 2,25 hanno pochi tappi, meglio la 2,40" latticizzata.
la cassetta xtr l'avevo già a casa quindi l'ho sfruttata come la sella SLR.
il manubrio l'ho voluto più basso e in alluminio ma tornando indietro sfrutterei il syncros in carbonio che avevo sulla gt.

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Belle dritte!

Io sto convincendo babbobastardonatale a passare prima:

- Sella Slr kit carbon (-150 gr dall'originale)
- cassetta xtr (-100 gr)
- comandi e cambio X0 (qui non so, li ho presi ma devo ancora confrontarli)
- attacco Renthal (anche qui dovrei togliere qualcosina)
- manubrio a scelta fra Iodine o Race Face Sixc
- catena Kmc
- la guarnitura è in bilico tra X0 e Xtr
- il deragliatore e i freni li tengo su

Il monocorona me lo risparmio.. Già sono scarso con il 22-34...

La Liryk va bene e pesa pochissimo... l'ammo idem, anche se l'Rp23 forse è più indicato.

Che ne pensi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo