??? non credo di aver capito bene di cosa parli...
la meta 6 2011 che possiede UppeR è diversa dalla meta 6 2010, il telaio è stato rivisto, ora io non ho mai provato a smontare il carro di una 2010 per vedere se va sulla 2011, però non credo che siano identici.
per ulteriori delucidazioni bisogna aspettare il commento di Sandra che ne sa sicuramente più di me.
anche se presumo che se in Commençal hanno deciso di eliminare il carro in carbonio qualche motivo ci sia...
le meta 2010 e 2011 montaggi e colore a parte sono identiche...
Il telaio é stato pensato (a detta del costruttore) per avere SAG dal 15 al 25%... per me con meno del 25% é un legno (seppur si arriva al fondocorsa senza troppo impegno nei salti..).. io con il 30% scarso (16mm) mi trovo divinamente... nel guidato (guidato tosto e veloce con saltini naturali) uso quasi tutta la corsa e molto spesso.. nei salti faccio fondocorsa senza grossa differenza, e in pedalata la trovo cmq abbastanza stabile pure senza propedal.. almeno in confronto ai carri FSR specy che ho provato... poi HERO mi insulterà... ;)
p.s. la vecchia enduro 2006 con lo stesso sag era più resistente al fondocorsa..