Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
ho dimenticato qualcosa???

manubrio ?
reggisella ?
guarnitura ... aerozine ?
pacco pignoni ... x7 ?
formula non fa dischi da 185 .. è un 180 o sono di un'altra marca ?
mozzi amadens non li ho davvero mai sentiti .. e da una veloce ricerca sul web non ne ho trovato traccia ... avresti per caso un link ?
i raggi cosa sono ? ... o se non lo sai .. sapresti indicare il peso delle ruote nude e crude ?
il relic armor da 40 lo danno a 188g .. che poco non è ... e anche altri dei pezzi che monti sono abbastanza pesanti ... ciò mi fa presumere che i pezzi che non conosco siano davvero parecchio leggeri

.... hai magari una foto ?

scusa la marea di domande ... ma un peso così contenuto su una meta 6 con forca a molla .... suscita ovviamente interesse e curiosità .... e anche un pò di invidia .....
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
hero aveva promesso di mettere foto della sua meta ..... e siccome mantiene le promesse .....

 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
la mia, di cui non ho foto recenti, ma solo un file audio, è montata così:

...
boxxer WC 2009 + attacco manubrio sunline integrato 50mm
...

...per curiosità...

E' uno scherzo o é vero??



hero aveva promesso di mettere foto della sua meta ..... e siccome mantiene le promesse .....

...mi mancano i sui interventi al vetriolo!!

Che misura é l'Ardent all'anteriore?? E' bella 'ciccia'!
 

Pioshy

Biker serius
21/11/10
110
0
0
castronno
Visita sito
ciao
scusate le imprecisioni...sono veramente alle prime
armi.
quello che ho scritto è quanto vedo montato non deciso da me.
per il peso sono più che sicuro(provato con 2 bilance diverse)
...cambio sram x7
appena smonto i cerchi li peso

per i particolari mancanti un po' di pazienza li descriverò,
e tra poco le foto...

ABBIATE PIETA'

ciao ciao
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito

ciao figurati!!! Tutti siamo stati alle prime armi..
Scusa i dubbi, ma nessuno di noi riesce ad avere una meta6 del tuo peso.. da questo nascono le curiosità... se riesci a postare 2 foto magari ci facciamo un idea.. comunque complimenti!!!
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
Che misura é l'Ardent all'anteriore?? E' bella 'ciccia'!

credo sia un 2.4 ... sicuro è un 2ply

montata con giudizio.. pipa e manubrio a parte...
Quanto pesa?

pesa 14,31 .... e mi ha dichiarato un peso di telaio nudo e crudo .. quindi senza ammo collarino e perno .. di 3,71 .... dato che non coinciderebbe quindi con quanto dichiarato da te ... e nemmeno col dato riportato da ziofujo .. di cui non conosco la provenienza


.... ricordati di rispondere anche alle domande che ti ho fatto .. oltre che inserire i componenti che mancano ....... e le foto ... grazie ..

Peccato che HERO non ci sia più.. avevo da porgli delle obiezioni sul suo montaggio... a cui avrebbe risposto con grande veemenza!!

guarda che non è morto ... se scrivi le cose le legge ..... e magari trova anche il modo per risponderti ......
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
e, per pura curiosità, come mai?

... è un po complessa, ma per farla breve mi ero montato una specialized enduro sl fikizzima, tanto bella quanto bastarda...sono arrivato ad odiarla profondamente... volevo qualcosa di totalmente opposto, ho preso il telaio meta6, mi è capitata l'occasione della wc, ho fatto un paio di conti confrontando le altezze, pesi e le variazioni alle geo rispetto ad una 36... niente di mostruoso quindi l'ho montata. Si perde un po' in pedalabilità (che già non è il massimo in origine), qualcosa in peso, ma tutto sommato così com'è non mi pento della scelta...

Frengo l'ha provata una o due volte e può dire qualcosa su come funziona
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
Frengo l'ha provata una o due volte e può dire qualcosa su come funziona

direi che se adesso desidero una meta .. so chi ringraziare ...

alla fine .. per quanto sembri una scelta particolare .... se si confronta a2c e peso con la 36 float le differenze sono minime .... e tanto per dire pesa come la mia lyric u-turn coil
da guidare è strana ... rigida e trattorosa ... da l'idea di essere un filo meno agile ... ma in realtà per i percorsi enduro va benone ..... probabilmente mooolto meno per i giri AM (anche se in un video l'ho vista montata sulla bici di un vertrider) ... ma questo è un altro discorso .....
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito

non fa una grinza :) foto?
 

Robix

Biker tremendus
1/11/02
1.070
23
0
Rovereto
Visita sito
domandina, montando la lyrik da 170 voi come usereste l'eccentrico
adesso lo uso con angolo tutto aperto ma sarei tentato di provare quello a 0......... però smontare la serie sterzo non è subito fatto, ne varra la pena ?
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
domandina, montando la lyrik da 170 voi come usereste l'eccentrico

stavo facendo un pensierino anche io alla lyric da 170 air ... proprio per aprire ulteriormente l'angolo di sterzo e portarlo appena sotto i 66° .. (anche se in una tabella avevo letto che le quote geometriche erano basate su una forca 535 a2c .. a qualcuno risulta ?!) .... ma vorrei capire quanto influirebbe sull'altezza del BB
 

Robix

Biker tremendus
1/11/02
1.070
23
0
Rovereto
Visita sito

il max sarebbe girare l'eccentrico sottosopra, guadagni 6 mm della ghiera, ma ho il timore di combinare danni ............
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo