la mia è una slr carbon, quella anche col telaietto in carbonio a sezione rettangolare.
come forcella la van è bestiale, ma non posso dire nulla della
lyrik di serie che l'ho trovata eccezionale, ho cambiato solo perché sono riuscito a fare quasi patta. La van comunque fa 2350 gr, ha un peso accettabilissimo secondo me, anche se la float se non ricordo male è attorno ai 2100 come la lyrik.
come ammo tu hai avuto/usato anche il fox rp2 di serie? perché anche quello ha un propedal favoloso, anche se poi averlo così duro (maliziosi fatevi avanti
), lo rende utilizzabile quasi esclusivamente sul pedalato o raramente sul flow.
io lo tengo inserito rarissimamente in discesa, solo ed esclusivamente in alcune PS semplicissime, proprio quando scelgo la performance in pedalata perdendo la sensibilità, ma è una scelta sempre combattuta... se ci fosse la via di mezzo non mi farei seghe mentali.
oppure ho visto che ci sono degli rp2 con controllo remoto, quello lo troverei comodissimo e ci metterei volentieri quei 100-150 gr in più per avere il comando... peccato che pare non esistere l'upgrade ma si cambia proprio ammo... se no ho visto soluzioni artigianali che però non mi piacciono molto.
io coi dischi ero partito con 203 - 160 perché li avevo ereditati dalla sanction, poi cambiando cerchi ho messo 180 - 203, perché il 160 lo cucinavo, e poi visto che il 203 mi sembrava poco sfruttato ho fatto il downgrade a 180 anche davanti così ho tolto un po' di peso e per fermare il mio mucchietto di ossa basta e avanza abbinato ovviamente agli ottimi saint.