Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
solo il tendi...
il bash non lo usavo manco sulla reign
qulla 39 xx mi garba in bella vista.. dietro ho l 11-36..
piu che altro manubrio e attacco (fanno cagare )e la mia sella...
questa la vendo :spetteguless:
(è una sdg marchiata commencal)

stessa cosa che ho fatto io: rivenduto al volo manubrio e stem, e messo i miei.
ho tolto anche la sella e messo una mia, ma per altri motivi. la sella sdg marchiata commencal la trovo molto bella, peccato che non la posso usare
 

said4m

Biker superioris
13/11/09
936
0
0
sant'antioco
Visita sito
stessa cosa che ho fatto io: rivenduto al volo manubrio e stem, e messo i miei.
ho tolto anche la sella e messo una mia, ma per altri motivi. la sella sdg marchiata commencal la trovo molto bella, peccato che non la posso usare
idem sto comodo sulla mia sella italia c2 gel flow...
manubrio e attacco li vendero perche :
l attacco è lungo
il manubrio corto e con troppo rize
 

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
la mia è una slr carbon, quella anche col telaietto in carbonio a sezione rettangolare.
come forcella la van è bestiale, ma non posso dire nulla della lyrik di serie che l'ho trovata eccezionale, ho cambiato solo perché sono riuscito a fare quasi patta. La van comunque fa 2350 gr, ha un peso accettabilissimo secondo me, anche se la float se non ricordo male è attorno ai 2100 come la lyrik.
come ammo tu hai avuto/usato anche il fox rp2 di serie? perché anche quello ha un propedal favoloso, anche se poi averlo così duro (maliziosi fatevi avanti :smile:), lo rende utilizzabile quasi esclusivamente sul pedalato o raramente sul flow.
io lo tengo inserito rarissimamente in discesa, solo ed esclusivamente in alcune PS semplicissime, proprio quando scelgo la performance in pedalata perdendo la sensibilità, ma è una scelta sempre combattuta... se ci fosse la via di mezzo non mi farei seghe mentali.
oppure ho visto che ci sono degli rp2 con controllo remoto, quello lo troverei comodissimo e ci metterei volentieri quei 100-150 gr in più per avere il comando... peccato che pare non esistere l'upgrade ma si cambia proprio ammo... se no ho visto soluzioni artigianali che però non mi piacciono molto.
io coi dischi ero partito con 203 - 160 perché li avevo ereditati dalla sanction, poi cambiando cerchi ho messo 180 - 203, perché il 160 lo cucinavo, e poi visto che il 203 mi sembrava poco sfruttato ho fatto il downgrade a 180 anche davanti così ho tolto un po' di peso e per fermare il mio mucchietto di ossa basta e avanza abbinato ovviamente agli ottimi saint.

...al contrario io sono abbastanza consistente :-)
...diciamo che anche due dischi da 320 di moto non mi sarebbero dispiaciuti :smile:
...non ho avuto modo i provare l'RP32... il telaio era nudo e ho acquistato direttamente l'X-fusion
...il comando remoto sarebbe comodo... ma non mi piacciono i comandi i al manubrio , ho già dovuto digerire il comando del tubosella dopo che mi han detto tutti di metterlo dopo questo video :hahaha:

http://m.youtube.com/watch?v=6Gpf-AfBfbA&feature=m-ch-fea

...PS: si vede anche che "chiudo" il mono aahahahahaha
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
...al contrario io sono abbastanza consistente :-)
...diciamo che anche due dischi da 320 di moto non mi sarebbero dispiaciuti :smile:
...non ho avuto modo i provare l'RP32... il telaio era nudo e ho acquistato direttamente l'X-fusion
...il comando remoto sarebbe comodo... ma non mi piacciono i comandi i al manubrio , ho già dovuto digerire il comando del tubosella dopo che mi han detto tutti di metterlo dopo questo video :hahaha:

http://m.youtube.com/watch?v=6Gpf-AfBfbA&feature=m-ch-fea

...PS: si vede anche che "chiudo" il mono aahahahahaha
esteticamente i comandi sono orribili, concordo... già mi sono sentito meglio quando ho tolto il deragliatore, ma la comodità è impagabile... se non avessi il comando al manubrio per il telescopico probabilmente non lo userei neanche... non avrebbe senso per me...
come il propedal, è utilissimo in salita, ma se avessi il comando al manubrio lo userei anche in speciale, così invece devo decidere a inizio prova se scendere in modalità front o in modalità DH. Al massimo inizio la PS inserito e lo levo a metà su un punto facile o viceversa, ma togliere le mani dal manubrio per cercare la leva non mi piace per niente...
credo che migliorerei un po' i tempi se avessi il remoto (qualche secondo)...
e preferirei anche il telescopico con movimento a ghigliottina, cioè velocissimo e senza regolazioni intermedie che non uso, ma gli idraulici si muovono sempre con una certa calma... sarebbe comodo che scendesse al volo senza dover premere la sella... così facendo non dovrei perdere la giusta posizione di guida per abbassare la sella.

ma l'x-fusion lo hai ordinato da BSC richiedendo una taratura specifica per la meta 6?
perché un propedal così deciso l'ho visto solo su questo telaio e mi vien da pensare che ti sia stato dato un ammo tarato apposta.
[MENTION=27972]DANILO ARIU[/MENTION]: ma il 10% è davvero pochissimo... come mai lo tieni così? la corsa non la sfrutti mai tutta, e dovrebbe saltellare come una capra ubriaca...
 

dablo80

Biker superis
30/1/08
485
2
0
dipende
Visita sito
La mia ormai è già "vecchiotta" e un po' vissuta ... ma la posto lo stesso!

image.php


Nel frattempo ho cambiato i freni Formula con degli Shimano XT ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo