Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
qualche foto aggiornata della meta pronta a tornare al cancelletto di partenza! (finalmente)

...ops :-)
...la tua META me ne ricorda un'altra :celopiùg:

549288_10151443841553926_112152895_n.jpg
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
...ops :-)
...la tua META me ne ricorda un'altra :celopiùg:
a prima vista la somiglianza è imbarazzante! :smile:

ma la tua per alcuni particolari è più moderna (forcella e cambio e telescopico primi tra tutti).

che freni monti?
@panzer division: sabato se piove non so se giro anche perché arrivo giù verso le 2 del pomeriggio e poi a cena vado a Rijeka... vedo com'è il meteo.
se c'è mega fangazza non so se val la pena provare ancora, tanto si va piano e più o meno i punti critici li ho visti.
sul bagnato ogni giro il fondo cambia e aver provato tanto non fa gran differenza, meglio esser più riposati e meno infreddoliti...
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
ma c'abbiamo pure la stessa sella?

comunque si è una van 2010.

come ti trovi con gli elixir? io gli ho avuto 2 bici fa ma se non gli ho spaccati con la mazza è solo perché facevo yoga (non è vero).

erano eccezionali quando funzionavano, ma ogni 2-3 volte che li usavo in DH dovevo spurgarli... una disperazione...
i saint che ho ora sono del 2009, li ho presi usati nel 2010, spurgati per scaramanzia e mai più toccati.

mentre hai già un feedback con l'ammo x-fusion?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
[MENTION=68342]Mirco_83[/MENTION]: guarda su FB nordest enduro thropy e campionato triveneto enduro. sono i due campionati minori che si corrono qui.
domenica ce il campionato regionale friuli, valido anche x il campionato sloveno.
appena avari voglia, passa pure da queste parti.
ce anche la gara giusta x te, a ottobre a Farra d'isonozo. una piccola enduro ottima per chi inizia, non troppo lunga, abbastanza semplice, divertente.
[MENTION=26961]Bisso[/MENTION]: allora mi sa che non si combina. io se giro, giro solo la mattina.
domani danno pioggia, sabato e domenica sereno o quasi. quindi domenica troveremo fango come ne abbiamo trovato tu ed io questa settimana.
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
io la mattina lavoro (credo) quindi arrivo giù dopo pranzo.
ho visto che le previsioni sono di pioggia ancora sabato mattina, poi però se smette e vien sole ci sarà il fondo peggiore del mondo... abbinato alla bora sarà una favola!
sarebbe meglio se continuasse a piovere, almeno le gomme restano relativamente pulite.
 

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
ma c'abbiamo pure la stessa sella?

comunque si è una van 2010.

come ti trovi con gli elixir? io gli ho avuto 2 bici fa ma se non gli ho spaccati con la mazza è solo perché facevo yoga (non è vero).

erano eccezionali quando funzionavano, ma ogni 2-3 volte che li usavo in DH dovevo spurgarli... una disperazione...
i saint che ho ora sono del 2009, li ho presi usati nel 2010, spurgati per scaramanzia e mai più toccati.

mentre hai già un feedback con l'ammo x-fusion?

...eheheh
...si...forse anche la sella è la stessa
...la VAN è tanta roba :celopiùg:
...io ho optato per l'aria per stare leggero...e anche per provarne una (è la prima ad aria che uso)
...gli elixir...mi hanno abbandonato solo una volta sulla DH
...per il resto non mi posso lamentare...esclusa quella volta non ho avuto altri problemi... (ho avuto 3 impianti, 2 sulla DH e questo sull'AM)
...l'ammo per il momento è una bomba :medita:
...lo tengo un pelo meno sgonfio del dovuto (per il mio peso) e nonostante tutto mi sostiene molto bene, la regolazione per pedalarla è una bomba, funziona da "quasi blocco" ...il carro non bobba nemmeno nelle salite impegnative (naturalmente da seduto)
...sono davvero soddisfatto !
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
...eheheh
...si...forse anche la sella è la stessa
...la VAN è tanta roba :celopiùg:
...io ho optato per l'aria per stare leggero...e anche per provarne una (è la prima ad aria che uso)
...gli elixir...mi hanno abbandonato solo una volta sulla DH
...per il resto non mi posso lamentare...esclusa quella volta non ho avuto altri problemi... (ho avuto 3 impianti, 2 sulla DH e questo sull'AM)
...l'ammo per il momento è una bomba :medita:
...lo tengo un pelo meno sgonfio del dovuto (per il mio peso) e nonostante tutto mi sostiene molto bene, la regolazione per pedalarla è una bomba, funziona da "quasi blocco" ...il carro non bobba nemmeno nelle salite impegnative (naturalmente da seduto)
...sono davvero soddisfatto !
la mia è una slr carbon, quella anche col telaietto in carbonio a sezione rettangolare.
come forcella la van è bestiale, ma non posso dire nulla della lyrik di serie che l'ho trovata eccezionale, ho cambiato solo perché sono riuscito a fare quasi patta. La van comunque fa 2350 gr, ha un peso accettabilissimo secondo me, anche se la float se non ricordo male è attorno ai 2100 come la lyrik.
come ammo tu hai avuto/usato anche il fox rp2 di serie? perché anche quello ha un propedal favoloso, anche se poi averlo così duro (maliziosi fatevi avanti :smile:), lo rende utilizzabile quasi esclusivamente sul pedalato o raramente sul flow.
io lo tengo inserito rarissimamente in discesa, solo ed esclusivamente in alcune PS semplicissime, proprio quando scelgo la performance in pedalata perdendo la sensibilità, ma è una scelta sempre combattuta... se ci fosse la via di mezzo non mi farei seghe mentali.
oppure ho visto che ci sono degli rp2 con controllo remoto, quello lo troverei comodissimo e ci metterei volentieri quei 100-150 gr in più per avere il comando... peccato che pare non esistere l'upgrade ma si cambia proprio ammo... se no ho visto soluzioni artigianali che però non mi piacciono molto.
io coi dischi ero partito con 203 - 160 perché li avevo ereditati dalla sanction, poi cambiando cerchi ho messo 180 - 203, perché il 160 lo cucinavo, e poi visto che il 203 mi sembrava poco sfruttato ho fatto il downgrade a 180 anche davanti così ho tolto un po' di peso e per fermare il mio mucchietto di ossa basta e avanza abbinato ovviamente agli ottimi saint.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
io la mattina lavoro (credo) quindi arrivo giù dopo pranzo.
ho visto che le previsioni sono di pioggia ancora sabato mattina, poi però se smette e vien sole ci sarà il fondo peggiore del mondo... abbinato alla bora sarà una favola!
sarebbe meglio se continuasse a piovere, almeno le gomme restano relativamente pulite.

si, sarà un bel disastro.

qui la mia meta 29 ieri, dopo una discesa sulla ps5 "cascatelle".
un nome, un perchè :smile:

foto0160y.jpg
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
si, sarà un bel disastro.

qui la mia meta 29 ieri, dopo una discesa sulla ps5 "cascatelle".
un nome, un perchè :smile:
quando ho riportato la macchina a mia madre lunedì sera mi ha chiesto se ci avevo fatto un safari viste le condizioni... le avevo solo chiesto se me la prestava per andare a Trieste, avevo omesso che andavo a provare il percorso di una gara...

comunque se per caso provo qualcosa sabato farei un altro giro su quella che parte dalla ciclabile perché credo che sia quella dove riesco a far meglio se non vado a funghi...
però non ho voglia di tirarmi una discarica per fare 1 ps... e poi domenica mettermi su scarpe e ginocchiere ancora bagnate...
potrei farla a piedi così non sporco niente, o magari farci un giro domenica mattina presto prima della gara così vedo anche le condizioni del fondo...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
comunque se per caso provo qualcosa sabato farei un altro giro su quella che parte dalla ciclabile perché credo che sia quella dove riesco a far meglio se non vado a funghi...
però non ho voglia di tirarmi una discarica per fare 1 ps... e poi domenica mettermi su scarpe e ginocchiere ancora bagnate...
potrei farla a piedi così non sporco niente, o magari farci un giro domenica mattina presto prima della gara così vedo anche le condizioni del fondo...


io sabato vorrei provare:
ps5 parte alta, che è la più scavata
ps2 dalla ciclabile, perchè è quella che bisogna pedalarla di più
ps3 da metà in poi, dal sottopasso per intenderci, dopo il droppetto.

domenica mattina io non provo nulla.... sarà già tanto se avrò fiato e gambe per concludere la gara!!! :smile:

@panzer division: che poi... come ti pare sta 29r?

strana! ma strana forte!
cmq ne ho scritto qualcosa qui
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6297647&postcount=53
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
io sabato vorrei provare:
ps5 parte alta, che è la più scavata
ps2 dalla ciclabile, perchè è quella che bisogna pedalarla di più
ps3 da metà in poi, dal sottopasso per intenderci, dopo il droppetto.

domenica mattina io non provo nulla.... sarà già tanto se avrò fiato e gambe per concludere la gara!!! :smile:



strana! ma strana forte!
cmq ne ho scritto qualcosa qui
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6297647&postcount=53[/URL]
per me provare la mattina significa tornare su in macchina!! ma anche il sabato! non pedalo neanche per sbaglio il giorno prima della gara, sono troppo poco allenato per fare la gara 2 giorni di fila.

nel frattempo ho messo una guaina continua per il cambio perché mi son rotto le balle di quel cavo a vista che è sempre sporco.
ho trovato per sbaglio una guaina bianca avanzata a caso che era giusta giusta per la meta... et voila!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo