Tutte le vostre Commencal meta

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Aspetto un report completo con la nuova forca...

Ci vorrà un pó prima che arrivi... Sui 15 giorni...
L'ho cambiata solo per sfizio... La fox era un po gnucca ma lavorava bene alla fine... Anche se l'ho provata veramente poco, ancora era in rodaggio direi.
Ma ho sempre desiderato una forca abbassabile per le salite piu ripide, dato che mi rompe scendere e spingere.
Ho trovato questa marzocchi e ho colto l'occasione al volo, spinto dal prezzo!
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Provare per credere, io la mia se l'abbasso diventa ancora + goffa
Comunque facci sapere, magari è solo una mia impressione
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Provare per credere, io la mia se l'abbasso diventa ancora + goffa
Comunque facci sapere, magari è solo una mia impressione

Conosco gli effetti dell'abbassamento (si ha anche una sensazione di indurimento del rapporto) ma lo userei solo nel 15-20% delle salite, quelle piu ripide dove si fa proprio fatica a stare con la ruota a terra.
Qui da me, nel monte vicino a dove abito, un amico ha fatto (dopo mesi di lavoro) un anello xc... Un singletrack in salita in pratica... Liscio, ripido, con parecchie curve anche a gomito... E li una forca abbassabile è molto utile...
Non sono comunque uno che usa l'abbassamento ad ogni minima salita... Conto di usarlo solo quando vedo di non riuscire a tenere giu la ruota davanti.
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Che ridere...una marza comprata in USA...che costa meno della metà che da noi...questo serve per capire quanto sono valutate le marza in giro per il mondo..

Ma.... A mio parere se sai dove andare e con chi parlare, la trovi anche da noi a quel prezzo o quasi.
Poi, a me piace la marza, si mangia tutto anche i granelli di polvere.

Ale facci sapere come ti trovi
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Ma.... A mio parere se sai dove andare e con chi parlare, la trovi anche da noi a quel prezzo o quasi.

Sinceramente, il mio negoziante tratta marzocchi, e fa scontistiche da paura sul marchio...
La LR non era più disponibile, mi avrebbe fatto la Micro Switch TA 550€
Su ebay in USA, la Micro la si porta via anche a 400-420€ (+40 di spedizione)

C'è comunque un bel risparmio.

E' vero quello che dice Fabius8, all'estero le Marzocchi sono svalutate... ma perchè i nostri "bro" americani sono fissati con le loro fox kashima (probabilmente perchè riescono a comprarle ad un ottimo prezzo).

Ma prendete una TALAS 36 RC2 Kashima... a meno di 1000-1100€ non la si porta a casa, nuova, in Italia.
Mentre la sua rivale, Marzocchi 55 Micro Switch TA (anch'essa con un particolare trattamento sugli steli) anche in Italia la si porta via a 700€... e vi assicuro che lavora 10 volte meglio di una Talas.
A me di fox pare "gnucca" anche la Van a molla.

Questo per dire che per me le Fox sono un pò troppo sopravvalutate, finiture incredibili e regolazioni supersensibili, ok, ma la forcella non va regolata o guardata... va guidata!
 
  • Mi piace
Reactions: pierocoach

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Ti auguro che non capiti a te la mia esperienza...ovvero lungaggini a non finire e circa 50€ tra IVA e spese su un oggetto da 180€!
:medita:

Beh ma spese aggiuntive come queste non dovrebbero essere calcolate e messe in conto da ebay o dal venditore stesso?
Io ormai il pagamento l'ho fatto (oggetto+spedizione) e non ho lasciato nessun recapito telefonico... come si viene rintracciati in situazioni come questa?
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Beh ma spese aggiuntive come queste non dovrebbero essere calcolate e messe in conto da ebay o dal venditore stesso?
Io ormai il pagamento l'ho fatto (oggetto+spedizione) e non ho lasciato nessun recapito telefonico... come si viene rintracciati in situazioni come questa?

il pacco fa dogana italiana, credo, lo spedizioniere arriva con un bel bollettino dogana con l'importo richiesto, se non paghi non consegnano.

ebay e il venditore non c'erntrano nulla con la dogana. se leggi molti venditori USA non spediscono in italia per questi problemi

scusate se sono andato off topic, ma credo sia utile a tutti.

PS
forse a volte può succedere che salta dogana e arrriva senza dazi...ma credo sia del tutto casuale...a me non è mai successo, sfortunatamente!
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
il pacco fa dogana italiana, credo, lo spedizioniere arriva con un bel bollettino dogana con l'importo richiesto, se non paghi non consegnano.

ebay e il venditore non c'erntrano nulla con la dogana. se leggi molti venditori USA non spediscono in italia per questi problemi

scusate se sono andato off topic, ma credo sia utile a tutti.

Grazie, molto utile!
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
il pacco fa dogana italiana, credo, lo spedizioniere arriva con un bel bollettino dogana con l'importo richiesto, se non paghi non consegnano.

ebay e il venditore non c'erntrano nulla con la dogana. se leggi molti venditori USA non spediscono in italia per questi problemi

scusate se sono andato off topic, ma credo sia utile a tutti.

PS
forse a volte può succedere che salta dogana e arrriva senza dazi...ma credo sia del tutto casuale...a me non è mai successo, sfortunatamente!

Si confermo..purtroppo..le regole e i balzelli doganali sono aumentati dal 01/01/2012.... quando andai a ritirare la mia forca... alla consegna, ebbi una bella sorpresa..:fatti-so:
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Sinceramente, il mio negoziante tratta marzocchi, e fa scontistiche da paura sul marchio...
La LR non era più disponibile, mi avrebbe fatto la Micro Switch TA 550€
Su ebay in USA, la Micro la si porta via anche a 400-420€ (+40 di spedizione)

C'è comunque un bel risparmio.

E' vero quello che dice Fabius8, all'estero le Marzocchi sono svalutate... ma perchè i nostri "bro" americani sono fissati con le loro fox kashima (probabilmente perchè riescono a comprarle ad un ottimo prezzo).

Ma prendete una TALAS 36 RC2 Kashima... a meno di 1000-1100€ non la si porta a casa, nuova, in Italia.
Mentre la sua rivale, Marzocchi 55 Micro Switch TA (anch'essa con un particolare trattamento sugli steli) anche in Italia la si porta via a 700€... e vi assicuro che lavora 10 volte meglio di una Talas.
A me di fox pare "gnucca" anche la Van a molla.

Questo per dire che per me le Fox sono un pò troppo sopravvalutate, finiture incredibili e regolazioni supersensibili, ok, ma la forcella non va regolata o guardata... va guidata!

mmmmm.....io ho avuto di tutto....e non starò qui ad aprire sterili critiche o altro....ma quando uno (pensando di fare una cosa buona e giusta comprando materiale "casereccio") spendendo molto di più di 1000€ per una forca e dopo 2 volte tale forca ha un gioco sulle boccole di scorrimento di 1/2 cm. capirai bene che lungi da me acquistare un'altra di tale marca.
Poi che le cose siano migliorate (e mi sembrava pure ovvio) non lo metto in dubbio, ma di sicuro non mi da la stessa "sicurezza fittizzia" (perchè è tutto relativo) di una casa che non ha mai fallito o quasi.....la Marza ha cambiato partner quante volte? 3-4 forse 5? bho...
Comunque forse sono andato out...non era mia intenzione
Come dico sempre (e non mi stancherò mai di ripeterlo) l'importante è divertirsi con quello che si ha!
Yooooooo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo