Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ninilo

Biker poeticus
il mio nuovo attacco manubrio....
zwgtas.jpg

che ne pensate???
 
  • Mi piace
Reactions: Gianpaolo#34

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
amici del commenclan

il dubbio mi assilla...mi trovo a dover scegliere tra le due bike sopra indicate, visto che sono simili per l'utilizzo che se ne deve fare e alla fine non si riesce ad usarle entrambe...
credo che ognuna abbia pregi diversi (e difetti) e ne sono conscio...ma in ottica di gare super enduro su quale devo puntare?

voi che fareste?
magari qualcuno ha girato su entrambe ...e mi da una sua opinione
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Dipende con quale ti trovi meglio.
Sicuramente la Remedy anche con una forca massiccia è più leggera della Meta6, e in discesa il carro di trek lavora veramente veramente bene... ma forse in quanto a geometrie e solidità del telaio la Meta è migliore (dico forse perchè non ho mai provato la meta 6)
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Dipende con quale ti trovi meglio.
Sicuramente la Remedy anche con una forca massiccia è più leggera della Meta6, e in discesa il carro di trek lavora veramente veramente bene... ma forse in quanto a geometrie e solidità del telaio la Meta è migliore (dico forse perchè non ho mai provato la meta 6)

remedy...leggera, ammortizzazione posteriore ottima, pedalabile in salita
meta 6...tanta sostanza nel telaio, carro buono, pedalabile il giusto, pesante, telaio super in discesa (rotto e non), estetica super.

alla fine il cronometraggio si fa in discesa...ma se arrivo stravolto non rendo in discesa.
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
remedy...leggera, ammortizzazione posteriore ottima, pedalabile in salita
meta 6...tanta sostanza nel telaio, carro buono, pedalabile il giusto, pesante, telaio super in discesa (rotto e non), estetica super.

alla fine il cronometraggio si fa in discesa...ma se arrivo stravolto non rendo in discesa.

Non posso aiutarti nella scelta, ma mi viene una curiosità.
Parli di gare enduro, in veneto? dove e quando?
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
remedy...leggera, ammortizzazione posteriore ottima, pedalabile in salita
meta 6...tanta sostanza nel telaio, carro buono, pedalabile il giusto, pesante, telaio super in discesa (rotto e non), estetica super.

alla fine il cronometraggio si fa in discesa...ma se arrivo stravolto non rendo in discesa.

Mah...forse nessuna delle due...
Mi spiego, magari ci vorrebbe qualche cosa di un pelo più moderno...tipo la nuova Meta o la nuova Slash.
La prima ha il telaio in prstica uguale alla mia tranne nella escursione post. Va benissimo e si pedala da paura....per i pesi chiedi a MYKIMAX...di sicuro avrà un peso niente male.
La nuova Slash io l'ho provata per un giorno intero..circa 50 km.
È strana nel senso che sembra molto verticale...con angoli chiusi..poi quando arriva la discesa si trasforma e quegli angoli chiusi in realtà si dimostrano ottimali. Ma ha un approccio strano..non è intuitiva come la Meta, di sicuro il peso aiuta nella pedalata (è molto leggera) quindi probabilmente in salita alla lunga stanca di meno, ma a me non è piaciuta (preferivo la Scratch, alla grande)
Sullo scassato è tutto tranne che precisa, tende a chiudere moltissimo nelle curve e la Fox che montava sotto aveva una scorrevolezza di un tronco....mah...sinceramente per il prezzo che ha..mi sarei aspettato molto di più!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo