Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marko74

Biker superis
7/1/11
349
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
Devinci Spartan, Intense 951

Marko74

Biker superis
7/1/11
349
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
Devinci Spartan, Intense 951
Piccola sicuramente no.
Con la sella centrata e l'attacco originale da 70mm era lunghetta... quindi ho accorciato l'attacco e avanzato la sella.

Ma come orizzontale come te la senti?
Te lo chiedo perché paragonando la mia attuale con la meta sx, la M è 5mm più lunga della mia, la S 15mm più corta....:nunsacci:
Quindi matematicamente sembra più giusta la M, la S ho paura che sia troppo piccola, non voglio spaccati la schiena in salita...
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Ma quanto sei alto?
Io ho una meta 6 in taglia M, sono alto 172 cm e ho un 740mm che vorrei tagliare a 720mm

Si si mi ricordo il tuo manubrio con rise da "10cm."...:smile::smile::smile:
Dai a parte gli scherzi mica dirai sul serio? Guarda che secondo me hai un manubrio non proprio congeniale per la tipologia di bici..dovresti provarne uno con meno rise, vedrai che sicuramente ti troverai meglio.
Comunque io sono alto 181 e la mia SX è una L.
Sulla biga da DH ho un 780 e penso che ne metterò uno uguale anche sulla SX.
Di sicuro un manubrio largo non aiuta in salita..ma una volta che si inizia la discesa....spacchi e ficcherie!!!
Se vuoi provare un manubrio diverso scrivimi in PM, che ti dico..
Ciao
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Si si mi ricordo il tuo manubrio con rise da "10cm."...:smile::smile::smile:
Dai a parte gli scherzi mica dirai sul serio? Guarda che secondo me hai un manubrio non proprio congeniale per la tipologia di bici..dovresti provarne uno con meno rise, vedrai che sicuramente ti troverai meglio.
Comunque io sono alto 181 e la mia SX è una L.
Sulla biga da DH ho un 780 e penso che ne metterò uno uguale anche sulla SX.
Di sicuro un manubrio largo non aiuta in salita..ma una volta che si inizia la discesa....spacchi e ficcherie!!!
Se vuoi provare un manubrio diverso scrivimi in PM, che ti dico..
Ciao

40mm ... il minimo avendo un altezza al limite inferiore delle misure del telaio!
ahh sulla Remedy giro a 71 cm. :spetteguless:
con 780mm, nei sentieri che faccio, non ci passi!!! :smile:
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Non esiste una misura giusta o sbagliata di manubrio.... esiste solo quella più adatta a ogni tipo di corporatura, altezza, larghezza spalle, lunghezza braccia e busto.

Io provai un 72, 74, e 76... e fra tutti il 74 è quello che mi è risultato più comodo, nè troppo largo ne troppo stretto, quindi da allora uso questa misura.
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Non esiste una misura giusta o sbagliata di manubrio.... esiste solo quella più adatta a ogni tipo di corporatura, altezza, larghezza spalle, lunghezza braccia e busto.

Io provai un 72, 74, e 76... e fra tutti il 74 è quello che mi è risultato più comodo, nè troppo largo ne troppo stretto, quindi da allora uso questa misura.

Esatto!
Tanto dipende dalla corporatura..certo che se hai una larghezza delle spalle per assurdo di 50cm. Di sicuro non potrai montare un manubrio da 80cm!!
Ma se come me arrivi dal motocross, alto 181, piazzato....capirai bene che questa misura non è poi tanto campata in aria.

Per Miky:
È pulita perché non l'ho usata questo fineeeeeee......per colpa di ste cavolo di previsioniiiiiiiii......:rosik:
 

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
...io ho appena montato un renthal da 78 (uguale a quello che ho sulla DH)
...provato "al volo" sembra non essere troppo grande
...l'idea iniziale era di tagliarlo a 76 , io sono alto 175, ma ho deciso di provarlo per bene prima di tagliare :il-saggi:

314222_10151333702478926_656564109_n.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: DANILO ARIU

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
...io ho appena montato un renthal da 78 (uguale a quello che ho sulla DH)
...provato "al volo" sembra non essere troppo grande
...l'idea iniziale era di tagliarlo a 76 , io sono alto 175, ma ho deciso di provarlo per bene prima di tagliare :il-saggi:

Bellissimo quel manubrio, l'avrei preso anch'io ma non son riuscito a trovarlo e dalla fretta ho preso altro ma con misure uguali.
Aspetta aspetta a tagliarlo provalo per bene e non te ne pentirai
 
  • Mi piace
Reactions: Gianpaolo#34

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2

....il peso non è tutto!
Se cerchi un telaio super leggero, questo non fa per te!
Ma se cerchi un telaio che sappia portarti in cima e che poi girata in discesa, ti faccia godere alla grandissima, in grado di assorbire tutto quello che gli passa sotto (anche nel super scassato), preciso stabile e maneggevole allo stesso tempo... allora fa per te!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo