Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giorgiovm

Biker popularis
12/10/09
81
0
0
vinovo
Visita sito
3.000,00 euro....:maremmac:... ero indeciso con la 55 team a 2.300,00... (con le pedaline)...


Ma per 700,00 euro di differenza... ho tenuto conto della forcella con steli da 36 da 160 mm regolabile... (diff... 350,00 euro...) del reggisella telescopico... (300,00 euro..) e della guarnitura... componenti che cmq col passare del tempo avrei inserito nella 55... HO DECISO DI DILAZIONARE IL TUTTO SUBITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :i-want-t:
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
No, però ne conosco qualcuno con qualche lezione di lingua italiana per scrivere decentemente su una board che non ha problemi di spazio per i caratteri e quindi reclama a gran voce l'utilizzo di un linguaggio normale e non da SMS...


Vai sul sito di TuttoMTB, ti registri, accedi e nella sezione download trovi i PDF dei test dell bici, c'é anche quello della Meta 6 2008
 

giorgiovm

Biker popularis
12/10/09
81
0
0
vinovo
Visita sito
Io anche sono piuttosto di parte a favore della meta 6 ma ti posso raccontare la mia esperienza, come ho già raccontato qualche pagina più indietro!

A settembre 2009 ho preso la Meta 5.5.2, da affinacare alla XC in carbonio.
Ho fatto molte uscite, anche in park, anche a Diano, ho fatto la gara di SE di Finale Ligure e quest'anno anche la SE di Sestri Levante.
Dopo quest'ultima gara l'ho sostituita con la Meta 6.
L'ho cambiata non perchè non fossi soddisfatto, ma perchè troppo simile alla XC.
Non fraintendetemi, ovviamente le discese che ho affrontato con la 5 non le avrei fatte con la Orbea, però era fin troppo facile da portare al limite.

Con la 6 ho fatto le stesse salite che facevo prima con la 5, la forcella regolabile ed il propedal ti permettono di avere un assetto incredibile per la salita, ma in discesa ho fatto delle traiettorie e dei passaggi che con la 5 non avrei mai più pensato di fare.
In definitiva la differenza in salita tra Meta 5 e Meta 6 non è così ampio, mentre in discesa è paragonabile ad una freeride pesante!

Certo, economicamente c'è differenza, ma ne vale la pena, inoltre l'allestimento della 6 è praticamente al top.
Ho postato qualche foto della mia bimba qualche pagina più indietro!

VISTA LA TUA ESPERIENZA (E LA META 6) MI CONSIGLI I DISCHI DA 200 MM... DAVANTI? E QUALI PEDALINE? LE FLAT IN SALITA COME SONO? GRAZIE!!! :spetteguless:
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
oggi finalmente l'ho vista quasi tutta montata
lyric
truvativ firex doppia + bash
magura louise bat 180
xt deragliatore cambio e comandi
cerchi crossline
manubrio campabros da 72
sella italia gel flow xc
reggisella syntace
gomme maxxis high roller 2.35 (st ant maxxpro 60 post)
appena posso foto
 

giorgiovm

Biker popularis
12/10/09
81
0
0
vinovo
Visita sito
Grazie a chi "dal forum" mi ha dato ottimi consigli... Nel consigliarmi l'acquisto... Thank you!!!!!! Domenica (se il meteo ci assiste...)a pila provo a spingerla un po'.... Vi piacciono le pedaline in magnesio????????
 

Allegati

  • CIMG5388.jpg
    CIMG5388.jpg
    59,3 KB · Visite: 62

crivmarco

Biker superis
7/6/09
347
-6
0
Fribourg, CH
Visita sito
Bike
Scott
Scusa non mi sono più collegato!
Sulla mia ci sono i dischi da 200 sia davanti che dietro e direi che sono soddisfatto.
Non credo di cambiare con più grande davanti o più piccolo dietro.

Pedali io non sono per i flat, ora uso degli Acid della Crank e mi trovo bene.
Però è molto personale la scelta dei pedali.

VISTA LA TUA ESPERIENZA (E LA META 6) MI CONSIGLI I DISCHI DA 200 MM... DAVANTI? E QUALI PEDALINE? LE FLAT IN SALITA COME SONO? GRAZIE!!! :spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo