Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ninilo

Biker poeticus
Io monto i Mavic 729 con mozzo ant. DMR e mozzo post. X9
Davanti ho un Nevegal e dietro un HR chiaramente singleply....enrambi con camere da freeride perchè mi sono rotto di forare sulle spine (che da me è pieno..)
sicuramente cambiando gomme e latticizzando il tutto, sono sicuto che 3 etti li perderei.
Ci ho pensato ma:
1) le gomme che ho sotto sono ancora buone
2) l'accoppiata che ho sotto è frutto di diverse prove
3) se prendessi le stesse gomme dovrei puntare sui 2ply...e allora il risparmio di peso andrebbe a carte 48....

quindi tirando le somme....non sono sicuro che il giochino valga la pena!
io su base di ruote deemax, ho tolto le camere da dh maxxis e le gomme maxxis 2,50 single ply, per montare il latice con gomme maxxis h.r. da 2,35 e ho preso 500gr in più....:spetteguless:.. le gomme tubeles sono solo 2 ply...
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Per perdere peso, e sentire la differenza, il 1° posto da lavorare sono le ruote.
Il resto a mio parere è relativo, in quanto non senti gran differenza di grammo + o grammo -

Sto lavorando al logo commenclan, a presto nuove idee......
 

Ninilo

Biker poeticus
p4pb8945435.jpg

che altro fare???
dischi da 160mm
freni carbon
sella carbon/ti
reggi carbon
carro carbon
cambio praticamente invisibile
attacco da 28mmche pesa come una manopola
penso sia il massimo,tenendo la bici da enduro,poi volendo si può portare anche a 13 kg ma alla fine esce un telaio da enduro montato xc..
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
certo può darsi che con solo le gomme riusciresti a scendere pochi etti vedendo pero il tipo di cerchi che monti da li potresti risparmiare parecchio sono ruote da FR/bike parck
facendo una rapida ricerca su internet i tuoi cerchi dovrebbero pesare 2.3 kg grammo +o- se consideri che che cerchi da AM/ENDURO vanno 1.75 kg e anche sotto ,proverei a iniziare a perdere peso proprio da qui per le gomme visto che ti trovi bene proverei con il nastro anti foratura e camere più leggere o potresti provare a fare le camere d'aria con il lattice

Si sono d'accordo con te, lo so che per perdere "peso" bisognerebbe cambiare cerchi...ma anche li son dolori... I nuovi Mavic SX...costano come un rene!!!
Però considera anche che io guido in maniera un pochino cattivella...e con la biga da Enduro, ci faccio di tutto dai giri pedalati a ai bike park...ed infatti ho optato per un mezzo che me lo permetta!
Certo che se avessi soldi da poterci investire, di sicuro sarebbe una bel upgrade avere un altro paio di cerchi da usare solo per le pedalate!!!
 

Ninilo

Biker poeticus
Si sono d'accordo con te, lo so che per perdere "peso" bisognerebbe cambiare cerchi...ma anche li son dolori... I nuovi Mavic SX...costano come un rene!!!
Però considera anche che io guido in maniera un pochino cattivella...e con la biga da Enduro, ci faccio di tutto dai giri pedalati a ai bike park...ed infatti ho optato per un mezzo che me lo permetta!
Certo che se avessi soldi da poterci investire, di sicuro sarebbe una bel upgrade avere un altro paio di cerchi da usare solo per le pedalate!!!
io mi sono pentito di aver regalato i mitici dee track......
veramente resistenti e peso molto basso.....(quelle che ha gianpaolo nella sua meta)
 

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
"purtroppo" si, cosi come la vedi siamo a 15,50 kg...credo che con le ruote leggere che già ho e con un paio di alleggerimenti (manubrio e manopole) riuscirò arrivare a 15 kg.
meno credo sia impossibile.

...impossible is nothing
...appena arriva la forka nuova la mia peserà 14,8
...ma ho delle ruote da 2,3 Kg e gomme MAXXIS DH single play
...se metto cerchi da AM e gomme da AM scendo tranquillamente a 14,5
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Ciao ragazzi..
Sono alto 172 e stavo pensando all'acquisto di un telaio 2011 in offerta, Meta 6 in taglia small..dite che mi starebbe troppo piccolo?..Non vorrei metterci un attacco più lungo di 50-60mm.
O meglio una M..?
Non sono bassissimo ma ho braccia e gambe corte..
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Ciao ragazzi..
Sono alto 172 e stavo pensando all'acquisto di un telaio 2011 in offerta, Meta 6 in taglia small..dite che mi starebbe troppo piccolo?..Non vorrei metterci un attacco più lungo di 50-60mm.
O meglio una M..?
Non sono bassissimo ma ho braccia e gambe corte..

secondo lo schema commencal saresti fuori taglia. La S dovrebbe arrivare sino a 168, max 170. poi dipende molto dalla lunghezza delle gambe.
riesci a provarne una?
se sei abituato a girare con telai piccoli magari ti trovi...
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
secondo lo schema commencal saresti fuori taglia. La S dovrebbe arrivare sino a 168, max 170. poi dipende molto dalla lunghezza delle gambe.
riesci a provarne una?
se sei abituato a girare con telai piccoli magari ti trovi...

eh..magari!..non la ha nessuno delle persone che conosco..
Di solito sono sempre a cavallo tra small e medium..Ma quello che mi fa pensare alla small in mdo più deciso nel caso della meta è l inclinazione del canotto sella..Mi spiego: nel caso specifico di questo telaio più alzi la sella più la sella aumenta la distanza col manubrio..Vedo sul sito Commencal che la M la danno per un TT virtuale di 57cm..che in teoria sarebbe perfetto per la mai altezza, ma portando la sella ad altezza pedalabile, ad occhio sta misura secondo me aumenta di almeno due cm..
 

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
Ciao ragazzi..
Sono alto 172 e stavo pensando all'acquisto di un telaio 2011 in offerta, Meta 6 in taglia small..dite che mi starebbe troppo piccolo?..Non vorrei metterci un attacco più lungo di 50-60mm.
O meglio una M..?
Non sono bassissimo ma ho braccia e gambe corte..

...io ti consiglierei M
...sopra il metro e 70 c'è poco da fare...con la S avresti le ginocchia al manubrio
 

Ninilo

Biker poeticus
Ciao ragazzi..
Sono alto 172 e stavo pensando all'acquisto di un telaio 2011 in offerta, Meta 6 in taglia small..dite che mi starebbe troppo piccolo?..Non vorrei metterci un attacco più lungo di 50-60mm.
O meglio una M..?
Non sono bassissimo ma ho braccia e gambe corte..
ti posso dire che per 1,72 devi prendere una taglia m e se la vuoi usare bene ci devi montare almeno un attacco da 40mm.....:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Ecco alcune modifiche:
-Manubrio Crank Brothers Opium 3 780...tagliato a 750, ma probabilmente lo accorcio a 740 come l'altro che avevo
-Pedali Crank Brothers Candy 1

Ora così montata sta sui 14,1 pedali inclusi
 

Allegati

  • foto 1.jpg
    foto 1.jpg
    61,8 KB · Visite: 30
  • foto 2.jpg
    foto 2.jpg
    61,5 KB · Visite: 24
  • foto 3.jpg
    foto 3.jpg
    60,3 KB · Visite: 17
  • foto 4.jpg
    foto 4.jpg
    60,2 KB · Visite: 27

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Ok domani provo altre varianti cromatiche.
Stasera devo montare nuovi upgrade. Penso di riuscire a far tutto tra oggi e domani, posto delle foto appena finita.
Spero poi di aver finito:omertà::omertà::omertà:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo