Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ensu

Biker serius
9/6/10
106
0
0
Piossasco
www.ridersmtb.com
non si vede benissimo il montaggio, ma sembra ci sia da limare su ruote, gomme, dischi (sono da 203 tutti e due?? quanto pesi??) e guarnitura...se hai soldi da spendere...
altrimenti tieni tutto così e allenati!!!:celopiùg:

i dischi sono entrambe da 203 io peso 79 e sono alto 1.77 , le gomme attuali sono da 2.40... certo... le gomme le cambierò questa primavera, ora le lascio per la fanghiglia, ma per questa estate che farò dislivelli importanti vorrei renderla piu leggera ora ti mando altre foto
 

Allegati

  • 266124.jpg
    266124.jpg
    19,7 KB · Visite: 93

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
anche i pedali son dei bei zatteroni, un paio d'etti li puoi calare...
non vedo che gomme hai (o quanto pesano...) ma se monti gomme da più di un kg mezzo chiletto magari lo puoi togliere anche li, sempre che tu non sia un cinghiale in discesa, latticizza e via le camere...

poi dipende da dove e come pedali, soprattutto per la questione pneumatici!!
 

ensu

Biker serius
9/6/10
106
0
0
Piossasco
www.ridersmtb.com
anche i pedali son dei bei zatteroni, un paio d'etti li puoi calare...
non vedo che gomme hai (o quanto pesano...) ma se monti gomme da più di un kg mezzo chiletto magari lo puoi togliere anche li, sempre che tu non sia un cinghiale in discesa, latticizza e via le camere...

poi dipende da dove e come pedali, soprattutto per la questione pneumatici!!
che pedali mi consiglieresti per togliere qualche etto??
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ci sono anche gli 1, credo abbiano il corpo in resina invece che alu, pesano e costano ancora meno...
 

inge5

Biker forumensus
4/3/08
2.151
11
0
46
novara
Visita sito
certo...se decide di passare ai flat....

mi sono perso un pezzo...
volendo ci sono anche i mallet, hanno gli attacchi spd ma una maggiore sezione di appoggio della scarpa (sempre che tu non usi scarpe con suola rigida)..

a parte i pedali, il mio consiglio per la mia poca esperienza, per togliere peso dovresti concentrarti il più possibile sulle parti in movimento, ovvero ruote e guarnitura...
 

ensu

Biker serius
9/6/10
106
0
0
Piossasco
www.ridersmtb.com
mi sono perso un pezzo...
volendo ci sono anche i mallet, hanno gli attacchi spd ma una maggiore sezione di appoggio della scarpa (sempre che tu non usi scarpe con suola rigida)..

a parte i pedali, il mio consiglio per la mia poca esperienza, per togliere peso dovresti concentrarti il più possibile sulle parti in movimento, ovvero ruote e guarnitura...

le gomme le cambio questa primavera la guarnitura e una doppia della truvativ (credo che vada bene ....correggetemi) la sella la cambio subito e i pedali sto hai vostri consigli. i Candy 1 della crank non mi sispiacciono solo che c'è poca aderenza sull'appoggio
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
i Candy 1 della crank non mi sispiacciono solo che c'è poca aderenza sull'appoggio

magari se riesci provali, spesso i si vende hanno un cassetto di pedali usati e possono prestarteli...
anche perchè hanno un "comportamento" diverso dagli shimano, potresti trovarti meglio ma anche peggio!!

quoto inge, se vuoi grossi benefici devi puntare alle ruote...ma ti tocca metter mano al portafoglio...
(sempre che le tue ruote non siano già particolarmente pregiate/leggere...)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
no...con i flat non mi trovo.... comunque i candy 1 potrebbero andare ...pesano pure poco...se non c'è niente di meglio:i-want-t:

c'è molto di meglio...
dipende però cosa intendi di meglio:
più leggeri, più economici, più costosi, più colorati, più larghi....
è abbastanza soggettivo il "di meglio"...:il-saggi:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Intendo che pesino poco,che abbiano la piastra abbastanza larga con un buon grip, di color rosso e sopratutto economici...esistono?

la piastra larga non è necessaria se usi scarpe per pedali spd, per il colore rosso non ti so dire...
leggero, economico e resistente....qualcuno una volta deve aver detto che si possono scegliere solo due di queste caratteristiche alla volta!!!!:il-saggi:
 

ensu

Biker serius
9/6/10
106
0
0
Piossasco
www.ridersmtb.com
a me serve la piastra larga perchè nei passaggi tecnici, dove capita di fermarsi sui ripidoni, e nel bisogno imminente non sempre si riesce subito ad agganciarsi quindi la piastra la rga mi torna utile in termini di sicurezza... -trovo appoggio!- non è problema comune? capita solo a me??:il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo