Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
la piastra larga non è necessaria se usi scarpe per pedali spd, per il colore rosso non ti so dire...
leggero, economico e resistente....qualcuno una volta deve aver detto che si possono scegliere solo due di queste caratteristiche alla volta!!!!:il-saggi:

Grandissima citazione...io l'avevo sentita da un produttore di ruote!
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Già! Mi piacerebbe una maglia della commencal... ma sul loro sito è venduta a uno sproposito!!!

INFO TECNICA: ho da poco cambiato la guarnitura originale 26/39 con una 24/36... secondo voi devo accorciare la catena?
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.795
1.127
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Nuntio vobis gaudio magno...
che la mia Meta 5.5 Carbon Edition monta ora:
un bel tubo sella telescopico KS;
corone 22-36 con bash in luogo delle poco pratiche in AM 26-39;
pedali piatti Straitline AMP Chromo al posto degli Shimano M434 con attacchi.
Con tutto questo la discesa ha tutto un altro sapore!
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Già! Mi piacerebbe una maglia della commencal... ma sul loro sito è venduta a uno sproposito!!!

INFO TECNICA: ho da poco cambiato la guarnitura originale 26/39 con una 24/36... secondo voi devo accorciare la catena?

Non sò se possiamo riprodurre il loro logo, anzi di sicuro ci bannano per questo.
Ma qualcosina si può fare:omertà::omertà::omertà:
 

Ninilo

Biker poeticus
arrivata l'ape regina dell'enduro........
con fox rp23 2012....che peato che non ci sta il 5.0air....

p4pb8977059.jpg


p4pb8977063.jpg


il raro super team vip 666 che vedete è in vendita!!!!!!!!!!!!
se vi interessa sapete dove trovarmi : )
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
arrivata l'ape regina dell'enduro........
con fox rp23 2012....che peato che non ci sta il 5.0air....

p4pb8977059.jpg


p4pb8977063.jpg


il raro super team vip 666 che vedete è in vendita!!!!!!!!!!!!
se vi interessa sapete dove trovarmi : )

Bello sto telaio vero?
Quando è arrivato il mio, la prima cosa che mi è saltata agli occhi è stata la dimensione dei cuscinetti del carro...spettacolo!
Io non ho avuto il coraggio di pesarlo...perché mi è sembrato abbastanza pesantino...quindi ho pesato il tutto una volta finita...16.3 con il telescopico!
Ma come avevo già scritto, tutto cercavo tranne una "rachitica".
Purtroppo il DHXair non ci sta....non ho avuto modo di provare...ma è riportato ovunque...
 

Ninilo

Biker poeticus
Bello sto telaio vero?
Quando è arrivato il mio, la prima cosa che mi è saltata agli occhi è stata la dimensione dei cuscinetti del carro...spettacolo!
Io non ho avuto il coraggio di pesarlo...perché mi è sembrato abbastanza pesantino...quindi ho pesato il tutto una volta finita...16.3 con il telescopico!
Ma come avevo già scritto, tutto cercavo tranne una "rachitica".
Purtroppo il DHXair non ci sta....non ho avuto modo di provare...ma è riportato ovunque...
e si......
è un mattone confronto alla meta 6...a mano secondo me pesa almeno 700 800 gr in+ o anche 900....
però in discesa si sente che ne tiene d+:il-saggi:
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
E invece pesa come quello della meta 6 ;-) ...i telai meta 5.5, meta 6, meta AM e meta SX hanno tutti lo stesso peso circa..... siamo sui 3500-3600g con ammo...

Danilo ma la guarnitura 26/39 era compresa nel prezzo? O l'hai comprata da parte?
Ti consiglio di levarla... non tanto per la 26 (chi ha un pò di gamba la usa senza problemi) ma per la 39 che sbatte sempre per terra (io le prima 2 uscite le ho portato via 2 denti) vista l'impossibilità di montare un bash.
Inoltre, di tutti i tendicatena per doppia che ho trovato (truvativ, mrp...) quelli con taco protettivo, nessuno proteggeva corone al di sopra della 38....
Quindi se hai un'altra guarnitura e mov.cent. pressfit che non usi (o su una bici che hai in vendita) montalo al posto della Sram che sta sul telaio SX... è un consiglio ;-)
 

Ninilo

Biker poeticus
E invece pesa come quello della meta 6 ;-) ...i telai meta 5.5, meta 6, meta AM e meta SX hanno tutti lo stesso peso circa..... siamo sui 3500-3600g con ammo...

Danilo ma la guarnitura 26/39 era compresa nel prezzo? O l'hai comprata da parte?
Ti consiglio di levarla... non tanto per la 26 (chi ha un pò di gamba la usa senza problemi) ma per la 39 che sbatte sempre per terra (io le prima 2 uscite le ho portato via 2 denti) vista l'impossibilità di montare un bash.
Inoltre, di tutti i tendicatena per doppia che ho trovato (truvativ, mrp...) quelli con taco protettivo, nessuno proteggeva corone al di sopra della 38....
Quindi se hai un'altra guarnitura e mov.cent. pressfit che non usi (o su una bici che hai in vendita) montalo al posto della Sram che sta sul telaio SX... è un consiglio ;-)
ho pesato poco fa il telaio....
telaio con: collarino,perno posteriore,seriesterzo, guanine cambio e deragliatore e guida catena mi da 3,9kg.....:OOO:
la meta 666 super team vip che vedete nella foto con la sx a parità di pezzi ma con in più movimento e reggisella pesa 3,5kg....(che è più leggera della meta 6 2011 alu/carbon....
 

gigioperini

Biker serius
23/8/10
131
0
0
Piacenza
Visita sito
ho pesato poco fa il telaio....
telaio con: collarino,perno posteriore,seriesterzo, guanine cambio e deragliatore e guida catena mi da 3,9kg.....:OOO:
la meta 666 super team vip che vedete nella foto con la sx a parità di pezzi ma con in più movimento e reggisella pesa 3,5kg....(che è più leggera della meta 6 2011 alu/carbon....

guarda che quel telaio è piombato!!! :cucù:

scherzi a parte usala e non pensare al peso!
ciao!
gigio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo