tutte le specialized...

solosalite

Biker superioris
30/9/06
931
7
0
dalla luna
Visita sito
prova:
img043nu2.jpg
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
oggi il mio compa di squadra Paolo Treachi era appena tornato dal negozio della squadra dove ha ritirato la specy della stagione 2007.. s-works ht m5 2007.... rossa fuoco... che dire... vernice fatta da dio (nn come le altre) montata non al top pesa 9 kg..... l'ho presa in mano per un po e la mia mi sembrava un catorcio al confronto..... ufffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 

Christian80

Biker serius
19/9/05
180
0
0
Visita sito
oggi il mio compa di squadra Paolo Treachi era appena tornato dal negozio della squadra dove ha ritirato la specy della stagione 2007.. s-works ht m5 2007.... rossa fuoco... che dire... vernice fatta da dio (nn come le altre) montata non al top pesa 9 kg..... l'ho presa in mano per un po e la mia mi sembrava un catorcio al confronto..... ufffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

beh 9 kg è già molto leggera! sai la lista dei componenti?
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
oggi il mio compa di squadra Paolo Treachi era appena tornato dal negozio della squadra dove ha ritirato la specy della stagione 2007.. s-works ht m5 2007.... rossa fuoco... che dire... vernice fatta da dio (nn come le altre) montata non al top pesa 9 kg..... l'ho presa in mano per un po e la mia mi sembrava un catorcio al confronto..... ufffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Però 9 kg mi pare un peso esageratamente basso, sei sicuro? In fondo è una bici in alluminio. Considera che la Scott Scale LTD 2007 che ha un telaio in carbonio superleggero ed è montata al TOP pesa 9 Kg. Boh... mi pare strano che la S-Works HT M5 2007 montata non al top possa pesare 9 Kg :nunsacci:
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
il carbonio non per forza deve essere piu leggero dll'alluminio!Poi dipende dai componenti montati, ha cominciato a cabiare anche tutte le viti con altre in ergal, pezzi extralite, gomme da 300gr, non mi stupirei molto se pesasse 9kg!
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
il carbonio non per forza deve essere piu leggero dll'alluminio!Poi dipende dai componenti montati, ha cominciato a cabiare anche tutte le viti con altre in ergal, pezzi extralite, gomme da 300gr, non mi stupirei molto se pesasse 9kg!

viteria in ergal e pezzi Extralite non li chiamerei "componenti non al top"
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Forse mi sono espresso male, non volevo dire che non sono al top, anzi ma anche un telaio in alu se si fa un ricercata scelta delle componenti scende senza problemi!
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
allora erano 9 kg alla bilancia elettronica con gancio e stentavo a crederci.......... il telaio è quello, ha poi freni v brake xtr 2007, con gruppo sram x-0 2007..... cerchi mavic crossmaxx 2007 e copertoni che in due pesano 320 grammi della maxxis, con tassleli limatissimi (fate conto che gli specialized top di gamma,in due , parlo dei fast track arrivano a 950 grammi....)sella louis vitton slr xc (special edition, costa 320 euri.. troppo truzza). serie sterzo wcs in carbonio con pipetta e manubrio sempre wcs...... reggisella thomson elite e guarnitura fsa in carbonio... pedali ritchey il modello top di gamma.... sembrano degli stuzzicadenti dal peso... forcella è una roch shox sid wc 2007 con blocco al manubrio "limato" (ha tolto un pezzo per alleggerirlo) e in più è stato tolto il pomello del robound per togliere altro peso (maniacale) viteria in ergal
portaborraccia specialized in carbonio.... il telaio è una 18......... e vi GIURO CHE PESA 9 KG giusti giusti... lui vuole limare ancora.. fate conto che la sua s-works del 2007 era riuscito a farla pesare 8.8 kg... ma era inguidabile in discesa

gli stratagemmi??? oltre alla viteria in ergal ha tolto dall'interno della serie sterzo degli spessori che andavano sui 100 grammi, poi ha tolto anche dai pedali due spessori per alleggerirla..ha tolto anche delle maglie dalla catena.. è un pazzo.. ma intanto vinceee.... v giuro che quando l'ho presa in mano sembrava una biciclettina da strada... anteriore pazzescamente leggero.... si pedalava che era una meraviglia
 

schulz63

Biker superioris
11/10/06
846
8
0
Vigevano
Visita sito
allora erano 9 kg alla bilancia elettronica con gancio e stentavo a crederci.......... il telaio è quello, ha poi freni v brake xtr 2007, con gruppo sram x-0 2007..... cerchi mavic crossmaxx da lui stesso trasformati in tubeless (una pazzia) e copertoni che in due pesano 350 grammi..... della maxxis.... sella louis vitton slr xc (special edition.. troppo truzza). serie sterzo wcs in carbonio con pipetta e manubrio sempre wcs...... reggisella thomson elite e guarnitura fsa in carbonio... pedali ritchey il modello top di gamma.... sembrano degli stuzzicadenti dal peso... forcella è una roch shox sid wc 2007 con blocco al manubrio "limato" (ha tolto un pezzo per alleggerirlo) viteria in ergal
portaborraccia specialized in carbonio.... il telaio è una 18......... e vi GIURO CHE PESA 9 KG giusti giusti... lui vuole limare ancora.. fate conto che la sua s-works del 2007 era riuscito a farla pesare 8.8 kg... ma era inguidabile in discesa

con questi componenti io ci credo che pesa 9 kg.
Solo tra V-brake (vs dischi) e SID (vs Fox) almeno mezzo chilo rispetto ad una Stump HT di serie ci sono tutti.
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
e ve lo dico... ora com'è nn è al top per le gare.... deve farci altro per alleggerirla.. ma nn voglio sapere cosa......
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
ma quali darebbero questi copertoni???? non è che ti sei sbagliato e sono 320 l'uno (maxlite, se non ricordo male)? 320 la coppia (ovvero 160 l'uno) non pesano neppure gli slick!!!!!!!
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
ma quali darebbero questi copertoni???? non è che ti sei sbagliato e sono 320 l'uno (maxlite, se non ricordo male)? 320 la coppia (ovvero 160 l'uno) non pesano neppure gli slick!!!!!!!

mi informo..... forse hai ragione te..... sui 300 grammi l'uno.... e gli speci sui 800 grammi uno... si si è cosi
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
cmq nn avrei motivo di mentirvi sul peso.. realmente

figurati!!! e chi lo mette in dubbio che possa pesare 9 kg? ricordo un sito segnalato da cos in cui c'erano front a 6kg!!!!

e su monticone poco più di 9 pesavano quelle con i dischi... penso 9 kg, così montata (ma con copertoni più polivalenti) rimane comunque guidabile...
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
allora erano 9 kg alla bilancia elettronica con gancio e stentavo a crederci.......... il telaio è quello, ha poi freni v brake xtr 2007, con gruppo sram x-0 2007..... cerchi mavic crossmaxx 2007 e copertoni che in due pesano 320 grammi della maxxis, con tassleli limatissimi (fate conto che gli specialized top di gamma,in due , parlo dei fast track arrivano a 950 grammi....)sella louis vitton slr xc (special edition, costa 320 euri.. troppo truzza). serie sterzo wcs in carbonio con pipetta e manubrio sempre wcs...... reggisella thomson elite e guarnitura fsa in carbonio... pedali ritchey il modello top di gamma.... sembrano degli stuzzicadenti dal peso... forcella è una roch shox sid wc 2007 con blocco al manubrio "limato" (ha tolto un pezzo per alleggerirlo) e in più è stato tolto il pomello del robound per togliere altro peso (maniacale) viteria in ergal
portaborraccia specialized in carbonio.... il telaio è una 18......... e vi GIURO CHE PESA 9 KG giusti giusti... lui vuole limare ancora.. fate conto che la sua s-works del 2007 era riuscito a farla pesare 8.8 kg... ma era inguidabile in discesa

gli stratagemmi??? oltre alla viteria in ergal ha tolto dall'interno della serie sterzo degli spessori che andavano sui 100 grammi, poi ha tolto anche dai pedali due spessori per alleggerirla..ha tolto anche delle maglie dalla catena.. è un pazzo.. ma intanto vinceee.... v giuro che quando l'ho presa in mano sembrava una biciclettina da strada... anteriore pazzescamente leggero.... si pedalava che era una meraviglia
E con questo montaggio tu dici che non è montata al TOP? :mrgreen: Che cosa si può fare più di così? :idea: A questo livello prendere il telaio S-Works HT in carbonio, mi pare l'unico upgrade ancora possibile ;-)
 

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
37
Pianengo (CR)
Visita sito
Si beh con quel montaggio lì, oltre ad essere al top, non fa fatica nemmeno a stare sui 9kg netti.

Le gomme saranno delle Maxxis MaxxLite 310 (che però mi han detto essere inguidabili in condizioni anche leggermente differenti dal terreno secco....)
Pedali Ritchey WCS che pesano (peso dichiarato) 255gr la coppia, che non è tra l'altro un peso leggerissimo...
Tu conta che la bici che ho avuto tra le mani e che ho venduto a pezzi pesava 8,360kg con telaio Scott Scale 10 (che adesso mi tengo io), ruote con mozzi Tune + sganci Tune + raggi in titanio + cerchi ZTR 355, con freni v-brake FRM, guarnitura doppia FRM, SiD WC, componentistica Ritchey Carbon, gruppo misto XTR/X0, sella Fizik Aliante Carbon... in poche parole uno spettacolo, che tra un pò sarà ancora + spettacolare per come la metto su io :D



PS: SIMONE FAGLI UNA FOTO ALLA MTB DI PAOLO
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
E con questo montaggio tu dici che non è montata al TOP? :mrgreen: Che cosa si può fare più di così? :idea: A questo livello prendere il telaio S-Works HT in carbonio, mi pare l'unico upgrade ancora possibile ;-)

cmq vada dicono ke il carbon pesi di più o 100 grammi in meno del alluminio... è solo una questione di comodità... nn di pesoi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo