tutte le specialized...

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
cmq vada dicono ke il carbon pesi di più o 100 grammi in meno del alluminio... è solo una questione di comodità... nn di pesoi
Anche se la differenza di peso fosse così ridotta tra il telaio in carbonio e il telaio in alluminio (il che mi pare strano), io comunque considero un telaio in carbonio più tecnologico e pregiato di un telaio in alluminio, quindi in ogni caso a parer mio, è un ottimo upgrade passare da un telaio in alluminio a un telaio in carbonio, a maggior ragione se il telaio viene usato per le gare.
Ovviamente è una mia opinione personale, ma vista la differenza di prezzo tra i due telai, direi che anche la Specialized la pensa come me ;-)
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Anche se la differenza di peso fosse così ridotta tra il telaio in carbonio e il telaio in alluminio (il che mi pare strano), io comunque considero un telaio in carbonio più tecnologico e pregiato di un telaio in alluminio, quindi in ogni caso a parer mio, è un ottimo upgrade passare da un telaio in alluminio a un telaio in carbonio, a maggior ragione se il telaio viene usato per le gare.
Ovviamente è una mia opinione personale, ma vista la differenza di prezzo tra i due telai direi che anche la Specialized la pensa come me ;-)

Se devi prendere un telaio in carbonio, prendi quello buono :mrgreen: (e leggero).
Sfido qualunque telaio in alu a pesare 1 kg!!!:-?
Ciaooo.
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Si beh con quel montaggio lì, oltre ad essere al top, non fa fatica nemmeno a stare sui 9kg netti.

Le gomme saranno delle Maxxis MaxxLite 310 (che però mi han detto essere inguidabili in condizioni anche leggermente differenti dal terreno secco....)
Pedali Ritchey WCS che pesano (peso dichiarato) 255gr la coppia, che non è tra l'altro un peso leggerissimo...
Tu conta che la bici che ho avuto tra le mani e che ho venduto a pezzi pesava 8,360kg con telaio Scott Scale 10 (che adesso mi tengo io), ruote con mozzi Tune + sganci Tune + raggi in titanio + cerchi ZTR 355, con freni v-brake FRM, guarnitura doppia FRM, SiD WC, componentistica Ritchey Carbon, gruppo misto XTR/X0, sella Fizik Aliante Carbon... in poche parole uno spettacolo, che tra un pò sarà ancora + spettacolare per come la metto su io :D



PS: SIMONE FAGLI UNA FOTO ALLA MTB DI PAOLO

Quoto in pieno per le Maxxis. Se va a fare le gare con quelle buca in un 0 2 e sulla prima salita sterrata il posteriore non prende.

E poi cosa vuol dire non al top? cosa vorrebbe mettere per alleggerirla ancora di più e non avere poi problemi in gara? FRM lascerei stare. Al limite il reggisella, visto che il Masterpiece pesa ancora di meno, o qualche altro 30,9 in carbonio. Come guarnitura potrebbe mettere una doppia, visto che il corridore sembra uno di quelli bravi.

Quando sento "montata non al Top" io penso a Shimano XT, non a XTR e X0.
 

bannato-ls

Biker cesareus
20/7/04
1.625
0
0
94
Visita sito
Quoto in pieno per le Maxxis. Se va a fare le gare con quelle buca in un 0 2 e sulla prima salita sterrata il posteriore non prende.

E poi cosa vuol dire non al top? cosa vorrebbe mettere per alleggerirla ancora di più e non avere poi problemi in gara? FRM lascerei stare. Al limite il reggisella, visto che il Masterpiece pesa ancora di meno, o qualche altro 30,9 in carbonio. Come guarnitura potrebbe mettere una doppia, visto che il corridore sembra uno di quelli bravi.

Quando sento "montata non al Top" io penso a Shimano XT, non a XTR e X0.

per vincere si rischia.
si potrebbe discutere per ore sulla questione peso/affidabilità.
fatto sta che quelli che vincono che io conosca hanno tutti bici mooooooooolto tirate. chiaro che ci vuole la gamba ma tutto aiuta.
 

vanfanti

Biker superis
per vincere si rischia.
si potrebbe discutere per ore sulla questione peso/affidabilità.
fatto sta che quelli che vincono che io conosca hanno tutti bici mooooooooolto tirate. chiaro che ci vuole la gamba ma tutto aiuta.
sono d'accordissimo con Te, quando correvo io avevo una scapin di 8.500 g
praticamente montava solo cio che serve ad una bici per potersi chiamare tale cioe ruote manubrio sella e cambio tutto il resto era superfluo e io pesavo 60 kg per 181 cm di altezza, praticamente una farfalla su un fuscello!
a questi livelli posso capire che una bici possa tenere per una gara (forse)
e poi da non sottovalutare, tutti i pezzi pregiati (compresa la bici) li pagava lo sponsor altrimenti anch'io avrei corso con una bici di 2 kg in piu e standard.

Pero il fatto di avere una bici leggera e' anche un vezzo personale, vero?????

Ciao ragazzi!:capitani:
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Anche se la differenza di peso fosse così ridotta tra il telaio in carbonio e il telaio in alluminio (il che mi pare strano), io comunque considero un telaio in carbonio più tecnologico e pregiato di un telaio in alluminio, quindi in ogni caso a parer mio, è un ottimo upgrade passare da un telaio in alluminio a un telaio in carbonio, a maggior ragione se il telaio viene usato per le gare.
Ovviamente è una mia opinione personale, ma vista la differenza di prezzo tra i due telai, direi che anche la Specialized la pensa come me ;-)

io t dico... paolo ha avuto la possibilità di scegliere tra quello in carbonio e in alluminio all'inizio della stagione...... ha scelto l'alluminio per la reattività maggiore................
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Quoto in pieno per le Maxxis. Se va a fare le gare con quelle buca in un 0 2 e sulla prima salita sterrata il posteriore non prende.

E poi cosa vuol dire non al top? cosa vorrebbe mettere per alleggerirla ancora di più e non avere poi problemi in gara? FRM lascerei stare. Al limite il reggisella, visto che il Masterpiece pesa ancora di meno, o qualche altro 30,9 in carbonio. Come guarnitura potrebbe mettere una doppia, visto che il corridore sembra uno di quelli bravi.

Quando sento "montata non al Top" io penso a Shimano XT, non a XTR e X0.

lui nn si fa problemi di questo tipo......... basta che la bici sia leggera... e vi dico un altra cosa... la sua forza è in discesa più che in salita!!!!!!! lui le gare le vince sui distacchi che da in discesa.... mooolto spesso...... chiaro che va in salita.se parte è una fucilata. ma a quel livello ci arrivano anke i suoi avversari....
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
per vincere si rischia.
si potrebbe discutere per ore sulla questione peso/affidabilità.
fatto sta che quelli che vincono che io conosca hanno tutti bici mooooooooolto tirate. chiaro che ci vuole la gamba ma tutto aiuta.

e allora io t dico che spesso la gente che nn vince ha le bici mooolto tirate.. io credo che il peso sia relativo.... fino a un certo punto ovvio
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
per vincere si rischia.
si potrebbe discutere per ore sulla questione peso/affidabilità.
fatto sta che quelli che vincono che io conosca hanno tutti bici mooooooooolto tirate. chiaro che ci vuole la gamba ma tutto aiuta.

si, ok, chi non rischia....

Ma andare con le Maxxis 310 equivale ad andare con degli slick. In più si bucano più facilmente degli FastFred che sono famosi per questo.

Le Maxxis 310 a mio parere, sono coperture per fare i fighi e per tirare giù il peso su bici da esposizione, ma non per fare gare, altrimenti la Dahle le monterebbe invece dei Larson o Ignitor.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
io t dico... paolo ha avuto la possibilità di scegliere tra quello in carbonio e in alluminio all'inizio della stagione...... ha scelto l'alluminio per la reattività maggiore................
Probabilmente il tuo compagno di squadra la pensa all'opposto di come la penso io, comunque alla fine l'importante è che abbia un telaio che lo soddisfi e soprattutto che lo assecondi nella maniera migliore nelle gare. In ogni caso spero che prima di scegliere il telaio in alluminio, abbia avuto modo di provare anche il telaio in carbonio e che non abbia scelto un telaio in alluminio solo sulla base di supposizioni.
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
lui nn si fa problemi di questo tipo......... basta che la bici sia leggera... e vi dico un altra cosa... la sua forza è in discesa più che in salita!!!!!!! lui le gare le vince sui distacchi che da in discesa.... mooolto spesso...... chiaro che va in salita.se parte è una fucilata. ma a quel livello ci arrivano anke i suoi avversari....

Mi sa che con le Maxxis 310 quest'anno i distacchi non saranno così notevoli. Sterzare in curva su sterrato con degli slick non é proprio il sogno di tutti ;-)

Beh, saprà lui, cosa meglio fare per vincere. io sono solo una schiappa a confronto. :taxi-dri:

Quello che interessa però anche a me, é il fatto che ha sottolineato Super, cioè se il tuo amico ha potuto confrontare la verione Alu con quella in Carbonio.
 

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
37
Pianengo (CR)
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo