tutte le specialized...

dindo63

Biker novus
17/9/07
22
0
0
ROMA
Visita sito
ho notato che i juicy 7 che monta la exp 2008 non hanno la rotellina x la registrazione che invece avevano il modello 2007. qualcuno sa dirmi come regolo l'escursione della leva e soprattutto potete confermarmi che effettivamente questa rotellina manca anche a voi?
 

tino76

Biker novus
14/6/07
10
0
0
brescia
Visita sito
ho notato che i juicy 7 che monta la exp 2008 non hanno la rotellina x la registrazione che invece avevano il modello 2007. qualcuno sa dirmi come regolo l'escursione della leva e soprattutto potete confermarmi che effettivamente questa rotellina manca anche a voi?

ciao la rotellina manca ma si puo regolare con una chiavetta a brugola del 2.5 mi pare
 

schulz63

Biker superioris
11/10/06
833
4
0
Vigevano
Visita sito
quella brugola che hai trovato dovrebbe regolare la distanza a riposo della leva dal manubrio.

La vecchia rotellina rossa (che regola il punto di attacco dell'impianto frenante) è stata sostituita da una brugola ma è sempre nello stesso posto (solo che ora serve una chiave a brugola, prima si faceva a mani nude)
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Questa è la mia:ho cambiato le ruote con le cross trail in quanto tubless e la sella con una sdg beal air

Complimenti AREM sto per fare il tuo stesso acquisto; hai lasciato al sivende le ruote originali dando la differenza per quelle tubeless? Il tuo telaio è color expert ma non vedo il brain... e poi sbaglio o hai sostituito pure il cambio post? Scusami per l'interrogatorio ma sai per ora :sbavon: guardando quella degli altri!!!
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Complimenti AREM sto per fare il tuo stesso acquisto; hai lasciato al sivende le ruote originali dando la differenza per quelle tubeless? Il tuo telaio è color expert ma non vedo il brain... e poi sbaglio o hai sostituito pure il cambio post? Scusami per l'interrogatorio ma sai per ora :sbavon: guardando quella degli altri!!!
E' una SJ FSR Elite apposta non c'è il Brain e il cambio posteriore è un XT Shadow, il colore è più scuro rispetto alla Expert e le strisce sono color oro (grigie sulla Expert) ;-)
 

AREM

Biker urlandum
Per ride4fun: ti ha risposto super.La mia è una elitte e come dicevo ho cambiato le ruote(le originali le ho tenute),la sella sdg, l'attacco manubrio con un thomson sempre da 90.Per il resto è come mamma l'ha fatta.
Anche io,come qualcunaltro ho avoto problemi con il porta borracce(l'ammo gli urtava contro)ho risolto con uno tipo non classico ma con due fasce laterali e piegando un pò la linguetta del fine corsa della borraccia per farla salire un pò più su.Lo so,così è difficile farsi capire,appena ho tempo gli faccio le foto in dettaglio.La mia è una M,non so come facciano quelli con la S.
 

AREM

Biker urlandum
Per ride4fun: ti ha risposto super.La mia è una elitte e come dicevo ho cambiato le ruote(le originali le ho tenute),la sella sdg, l'attacco manubrio con un thomson sempre da 90.Per il resto è come mamma l'ha fatta.
Anche io,come qualcunaltro ho avoto problemi con il porta borracce(l'ammo gli urtava contro)ho risolto con uno tipo non classico ma con due fasce laterali e piegando un pò la linguetta del fine corsa della borraccia per farla salire un pò più su.Lo so,così è difficile farsi capire,appena ho tempo gli faccio le foto in dettaglio.La mia è una M,non so come facciano quelli con la S.

dimenticavo:la cassetta pignoni è 11/34 xt
 

giako68

Biker urlandum
9/1/06
521
0
0
55
Colognole - Livorno
Visita sito
Foto_110207_001.jpg
[/IMG]

ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio ma vi seguo già da un po.
vorrei allegarvi la foto del mio nuovo gioielletto ma non credo di riuscirci, comunque è la epic exp 08, mi è arrivata venerdi.gli ho fatto fare le seguenti modifiche: ruote mavic slr, comandi rotanti sram x.o sella alias, pacco pignoni sram x.o. così assemblata la bici pesa 11,5 kg, credo sia un chiletto meno del peso originario. ci sono uscito tre volte e la sensazione è stupenda. la scelta della bici e delle modifiche è il frutto di ore ed ore passate a leggere i vostri post, quindi vi ringrazio e ovviamente ve la consiglio. la taglia è una M e qui forse ho fatto una caxxxta, sono alto 1,75 ed ho un cavallo di 82,5, ma dopo averle provate sia la m che la l mi sembrava più comoda la L, mi sento più steso e meno rannicchiato sulla sella.devo dire di accusare dei dolori dietro le spalle alla parte alta ma credo siano dovuti più che alla misura al fatto di scaricare il peso sul manubrio, anche le mani tendono ad addormentarsi, ma forse dovrò solo farci l'abitudine, altrimenti comincerò con l'accorciare la pipa

Mi sembra di aver capito che hai preso una L... Se é così ho paura che per te sia grande e quindi si spiega il dolore alle spalle e alle mani (infatti scarichi troppo peso sul manubrio, essendo troppo disteso). Io ho una M, sono 1,80 e mi trovo benissimo: posizione perfetta, controllo totale in salita e in discesa, nessun dolore. Ho solo tolto due spessori all'attacco manubrio e arretrato un po' la sella. Certo la bici é più nervosa, ma é anche più rapida nei cambi di traiettoria. E comunque é più leggera. ;-)

In ogni caso: GRANDE BICI
 

giako68

Biker urlandum
9/1/06
521
0
0
55
Colognole - Livorno
Visita sito
Foto_110207_001.jpg
[/IMG]

ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio ma vi seguo già da un po.
vorrei allegarvi la foto del mio nuovo gioielletto ma non credo di riuscirci, comunque è la epic exp 08, mi è arrivata venerdi.gli ho fatto fare le seguenti modifiche: ruote mavic slr, comandi rotanti sram x.o sella alias, pacco pignoni sram x.o. così assemblata la bici pesa 11,5 kg, credo sia un chiletto meno del peso originario. ci sono uscito tre volte e la sensazione è stupenda. la scelta della bici e delle modifiche è il frutto di ore ed ore passate a leggere i vostri post, quindi vi ringrazio e ovviamente ve la consiglio. la taglia è una M e qui forse ho fatto una caxxxta, sono alto 1,75 ed ho un cavallo di 82,5, ma dopo averle provate sia la m che la l mi sembrava più comoda la L, mi sento più steso e meno rannicchiato sulla sella.devo dire di accusare dei dolori dietro le spalle alla parte alta ma credo siano dovuti più che alla misura al fatto di scaricare il peso sul manubrio, anche le mani tendono ad addormentarsi, ma forse dovrò solo farci l'abitudine, altrimenti comincerò con l'accorciare la pipa

Mi sembra di aver capito che hai preso una L... Se é così ho paura che per te sia grande e quindi si spiega il dolore alle spalle e alle mani (infatti scarichi troppo peso sul manubrio, essendo troppo disteso). Io ho una M, sono 1,80 e mi trovo benissimo: posizione perfetta, controllo totale in salita e in discesa, nessun dolore. Ho solo tolto due spessori all'attacco manubrio e arretrato un po' la sella. Certo la bici é più nervosa, ma é anche più rapida nei cambi di traiettoria. E comunque é più leggera. ;-)

In ogni caso é una bici ottima, molto meglio di quel che credevo. Venivo da una front e avevo molti dubbi. Invece: vado più veloce, é comodissima, si arrampica di più, é facile da guidare, in discesa é un altro mondo! :loll:
 

dindo63

Biker novus
17/9/07
22
0
0
ROMA
Visita sito
per giako:
in effetti temo sia grandicella comunque anche tu se la tua bici è quella che vedo in foto mi sembra che il gomito ed il ginocchio siano parechio vicini... comunque il mio sivende sostiene che stando a cavallo delle due misure è preferibile prendere la più grande xchè "più pedalabile". devo dire che se non fosse x il dolore dietro le spalle, che ancora non passa dopo 170km, mi ci trovo bene sia in discesa che in salita. A proposito del dolore io sapevo che bici grande fa male alla zona lombare xchè troppo steso, bici piccola fa male dietro al collo xchè hai la schiena curva. comunque se vedo le brutte avvicino la sella o riduco la pipa...
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
se sei 175 di altezza, non sei a cavallo fra le due taglie, ma dovresti essere decisamente ancora nella taglia m.
non posso però confermarti che i dolori siano dovuti alla taglia l della bici.
però è grande la bici.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo