tutte le specialized...

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Anch'io ho preso lo stesso modello di Billo. Provata ieri per la prima volta. Ottima bici, posizione neutra, molto adattabile.

Per la taglia: io sono 1,80 e ho preso la media (M) e mi trovo benissimo, basta arretrare un po' la sella. Sulla L sarei stato più disteso e avrei avuto più difficoltà nel tecnico. Certo, la bici sarebbe stata meno nervosa, ma dipende dai gusti.

Ciao.
Allora con i miei 179 cm posso andare tranquillo sulla M? Mi potresti dire a che altezza dal movimento centrale hai la sella? L'attacco manubrio è l'originale da 90mm? Sto x fare l'acquisto ma sono indeciso sulla taglia. Grazie per le risposte.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
complimenti ottima bici!!
mi piacerebbe anke a me prendere una bella Epic!!
ma è del 2007 la tua??
come ti trovi??
la sospensione dietro??
Se rispondevi a me, ecco le risposte alle domande che mi ponevi:

La mia Epic è una Marathon del 2006.
Mi trovo bene, come Full da XC va benone, ma ovviamente è meno scattante rispetto ad una Front.
La sospensione dietro ha il Brain che la sblocca quando prende buche, radici, ecc. e la blocca quando si va su terreni poco sconnessi. A mio avviso è un ottimo sistema e le versioni 2008 montano il nuovo Brain Specialized che mi sembra ancora migliore sia come posizionamento rispetto alla ruota (il Brain 2006 raccoglie un po' di sporco alzato dalla ruota sullo stelo, mentre il nuovo Brain 2008 è montato al contrario e si sporca meno), sia come estetica e peso.
 

ste7go

Biker popularis
29/10/07
59
0
0
Busto Garolfo
Visita sito
a ok!!
grazie Super!!
infatti sono andato sabato a vedere le novità 2008!!!
e sono stato veramente colpitodalla epic mi ha tolto il fiato!!
e appunto volevo sapere se era abbastanza secca!!
nel senso se assomigliava ad una front!!
cmq grazie per le informazioni!!!
adesso per natale vedo se riesco amettere via un pò di soldini ci faccio un pensierino!!
ma sulla epic comp!!!
mi basta e avanza!!
visto ke ho una rockooper mi spiace però cambiarla!!
perkè è nuova nuova!!
2007!!!
grazie ciao!!
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
a ok!!
grazie Super!!
infatti sono andato sabato a vedere le novità 2008!!!
e sono stato veramente colpitodalla epic mi ha tolto il fiato!!
e appunto volevo sapere se era abbastanza secca!!
nel senso se assomigliava ad una front!!
cmq grazie per le informazioni!!!
adesso per natale vedo se riesco amettere via un pò di soldini ci faccio un pensierino!!
ma sulla epic comp!!!
mi basta e avanza!!
visto ke ho una rockooper mi spiace però cambiarla!!
perkè è nuova nuova!!
2007!!!
grazie ciao!!
La Epic tra le Full è quella che più si avvicina ad una Front come comportamento, quindi se cerchi una Full che non ti faccia rimpiangere troppo la Front, la Epic è la scelta giusta ;-)
La Epic è molto secca, non la senti mai oscillare, solo sulle sconnessioni senti che ammortizza, sembrebbe una Front se non fosse per il peso (ovviamente più alto rispetto ad una Front) e la minore capacità di scattare rispetto ad una Front, ma ti ripaga con la comodità, ti affatica molto meno di una Front ;-)
 

ste7go

Biker popularis
29/10/07
59
0
0
Busto Garolfo
Visita sito
HAHHAHAHAAHAH CAZZarola ora mi metti in crisi!!!
UFFi!!!
mi sa che fra un poketto andrò a vedere seriamente sul dafarsi!!
cmq questo forum è bello ma il problema ke ti fa vedere troppe robe belle!!!
ora SUPER ho il magone!!!
Voglio la Epic
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
HAHHAHAHAAHAH CAZZarola ora mi metti in crisi!!!
UFFi!!!
mi sa che fra un poketto andrò a vedere seriamente sul dafarsi!!
cmq questo forum è bello ma il problema ke ti fa vedere troppe robe belle!!!
ora SUPER ho il magone!!!
Voglio la Epic
Ci sono alcuni negozi Specialized che hanno le Test Bike e le dovrebbero far provare (uso il condizionale perchè non tutti i negozi fanno provare le Test Bike), se hanno una Epic Test Bike potresti provarla e vedere se ti piace ;-)
 

ste7go

Biker popularis
29/10/07
59
0
0
Busto Garolfo
Visita sito
Ci sono alcuni negozi Specialized che hanno le Test Bike e le dovrebbero far provare (uso il condizionale perchè non tutti i negozi fanno provare le Test Bike), se hanno una Epic Test Bike potresti provarla e vedere se ti piace ;-)
ehehheheheh!!!
Ha, ok grazie per la dritta.
Magari il prossimo week vado dove ho preso la mia e dò un okkiata.
così almeno mi faccio un'idea
 

solosalite

Biker superioris
30/9/06
931
7
0
dalla luna
Visita sito
Allora con i miei 179 cm posso andare tranquillo sulla M? Mi potresti dire a che altezza dal movimento centrale hai la sella? L'attacco manubrio è l'originale da 90mm? Sto x fare l'acquisto ma sono indeciso sulla taglia. Grazie per le risposte.


Io non ne sarei molto sicuro di una M, se magari dicessi quanto hai di cavallo..??? io sono 1,80 e ho avuto sempre L, sia la epic che la s works ht.............
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Io non ne sarei molto sicuro di una M, se magari dicessi quanto hai di cavallo..??? io sono 1,80 e ho avuto sempre L, sia la epic che la s works ht.............
Cavallo 84 cm... Pedalo con la sella a 74 cm dal movimento centrale; la Stumpy FSR in taglia M ha il tubo sella (center-top) da 44.5 cm, ne consegue uno svettamento del reggisella + sella di ben 29.5 cm.... Tantini ma aiuterebbero ad assumere una posizione meno "seduta" oltre a conferire maggior rigidità e maneggevolezza dovuta al telaio più raccolto. :????: mah.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo