tutte le specialized...

solosalite

Biker superioris
30/9/06
931
7
0
dalla luna
Visita sito
riposto la mia specy con le nuove fulcrum red metal 3

fotografie0051mb3.jpg

fotografie0052yi3.jpg
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
primo!!!
ecco la Morellica.
ritirata da un ora,devo fare tutti i settaggi alla forka e all'ammo.
il fuorisella è casuale, devo misurare anche quello.
le modifiche sono: ruote xtr e pacco pignoni xt.
peso a detta del negoziante 11.7 kg.
domani spero di uscirci, anche perchè le regolazioni mi sa che mi ci vuole parecchio tempo per farle.
la fox ora da i cd rom, nemmeno + i manuali!
 

Allegati

  • IMG_1254.jpg
    IMG_1254.jpg
    51,6 KB · Visite: 69

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ora va meglio...molto complessa per quanto riguarda ritorno etc etc, occorrerà del tempo. domani la provo, la sensazione in sella è ottima per ora,perlomeno non è come la epic che ti obbligava ad una posizione e basta, qui sei molto + alto e comodo. vediamo se sulla lunga distanza è vincente!
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Ciao Billo sto per ordinare lo stesso modello ma sono moooolto indeciso sulla taglia essendo alto 179 cm! Ho una Stumpy S'WORKS del '99 taglia L e mi trovo benissimo ma ora le geometrie sono rivoluzionate... La tua che misura è? Quanto sei alto? Secondo me hai fatto centro sostituendo le ruote con le XTR, ma è vero che i cerchi originali NON sono tubeless? Grazie per le risposte. o-o ottima scelta!!!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
sulla taglia purtroppo non me la sento molto di dare consigli, sei a cavallo fra le due. a mio avviso ancora con la m ce la fai. la posizione è abbastanza alta, non stai sdraiato verso il manubrio come facevo prima con la epic e devo dire che da lassù la situazione sembra migliorata ma domani la provo sul campo.
la mia è una m e sono alto 177 cm.
le gomme attuali sono le captain tubeless che son state smontate dai cerchi orginali, quindi sono tubeless.
anche se in questo momento non reggono la pressione e perdono molto lentamente, ma ho letto sul forum che è un problema delle captain. vediamo domani se pedalando e spandendo il liquido dentro si sigillano...
 

tomb

Biker spectacularis
primo!!!
ecco la Morellica.
ritirata da un ora,devo fare tutti i settaggi alla forka e all'ammo.
il fuorisella è casuale, devo misurare anche quello.
le modifiche sono: ruote xtr e pacco pignoni xt.
peso a detta del negoziante 11.7 kg.
domani spero di uscirci, anche perchè le regolazioni mi sa che mi ci vuole parecchio tempo per farle.
la fox ora da i cd rom, nemmeno + i manuali!

la bike bella,la foto meno:sculacci: l'hai fatta con il telefono marrano:zapalott:

vai si sbudella subito nei sentierio-o
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
macchè telefono è la macchian fotografica, ma con i settaggi con quella non ho un idea!!!
credo sia una bici piuttosto completa si, e spero mi dia grosse soddisfazioni!
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
macchè telefono è la macchian fotografica, ma con i settaggi con quella non ho un idea!!!
credo sia una bici piuttosto completa si, e spero mi dia grosse soddisfazioni!


Complimenti Billo!!! Bella bike!!
Ho avuto modo di provare la comp di un mio caro amico, appena ritirata, e con l'ammo tutto aperto è proprio una moto!! o-o
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
primo!!!
ecco la Morellica.
ritirata da un ora,devo fare tutti i settaggi alla forka e all'ammo.
il fuorisella è casuale, devo misurare anche quello.
le modifiche sono: ruote xtr e pacco pignoni xt.
peso a detta del negoziante 11.7 kg.
domani spero di uscirci, anche perchè le regolazioni mi sa che mi ci vuole parecchio tempo per farle.
la fox ora da i cd rom, nemmeno + i manuali!
Bellissima bici!!!!!!!!!!!!! :sbavon: :sbavon: :sbavon:

Complimenti e buone pedalate!!!!!!!!!!!!!! :prost:
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
sulla taglia purtroppo non me la sento molto di dare consigli, sei a cavallo fra le due. a mio avviso ancora con la m ce la fai. la posizione è abbastanza alta, non stai sdraiato verso il manubrio come facevo prima con la epic e devo dire che da lassù la situazione sembra migliorata ma domani la provo sul campo.
la mia è una m e sono alto 177 cm.
le gomme attuali sono le captain tubeless che son state smontate dai cerchi orginali, quindi sono tubeless.
anche se in questo momento non reggono la pressione e perdono molto lentamente, ma ho letto sul forum che è un problema delle captain. vediamo domani se pedalando e spandendo il liquido dentro si sigillano...
In effetti rapportando le geometrie della mia Stumpy del '99 dovrei starci sulla M. Credo che il problema della perdita di pressione si risolva con del lattice in quanto le Captain sono tubeless ready... Chiedevo però se i cerchi originali sono per tubeless o per camere per chiedere l'eventuale sostituzione all'acquisto...
 

solosalite

Biker superioris
30/9/06
931
7
0
dalla luna
Visita sito
primo!!!
ecco la Morellica.
ritirata da un ora,devo fare tutti i settaggi alla forka e all'ammo.
il fuorisella è casuale, devo misurare anche quello.
le modifiche sono: ruote xtr e pacco pignoni xt.
peso a detta del negoziante 11.7 kg.
domani spero di uscirci, anche perchè le regolazioni mi sa che mi ci vuole parecchio tempo per farle.
la fox ora da i cd rom, nemmeno + i manuali!




.............allora non ci capisco piu nulla........11,7 kg ...????!!! siamo sicuri...?????? appena puoi pesala con una bilancia seria...... per quanto tu abbia le xtr ma mi sembra molto poco 11,7.....la mia epic pesava quasi 13 con la reba e 2 mavic del cavolo, attualmente la mia s'works pesa con le fulcrum 11,3 ........realissimi.....
 

geomike

Biker serius
24/8/06
246
0
0
Sondrio
Visita sito
(l'ho già postata tra le bighe da enduro, ma la ripropongo anche qui..)

la mia "nuova" enduro expert... pur con qualche anno alle spalle, mi sta dando grandi soddisfazioni!

o-o
 

Allegati

  • DSC00559.jpg
    DSC00559.jpg
    154 KB · Visite: 19
  • DSC00560.jpg
    DSC00560.jpg
    163,3 KB · Visite: 8

giako68

Biker urlandum
9/1/06
521
0
0
55
Colognole - Livorno
Visita sito
Ciao Billo sto per ordinare lo stesso modello ma sono moooolto indeciso sulla taglia essendo alto 179 cm! Ho una Stumpy S'WORKS del '99 taglia L e mi trovo benissimo ma ora le geometrie sono rivoluzionate... La tua che misura è? Quanto sei alto? Secondo me hai fatto centro sostituendo le ruote con le XTR, ma è vero che i cerchi originali NON sono tubeless? Grazie per le risposte. o-o ottima scelta!!!

Anch'io ho preso lo stesso modello di Billo. Provata ieri per la prima volta. Ottima bici, posizione neutra, molto adattabile.

Per la taglia: io sono 1,80 e ho preso la media (M) e mi trovo benissimo, basta arretrare un po' la sella. Sulla L sarei stato più disteso e avrei avuto più difficoltà nel tecnico. Certo, la bici sarebbe stata meno nervosa, ma dipende dai gusti.

Ciao.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
.............allora non ci capisco piu nulla........11,7 kg ...????!!! siamo sicuri...?????? appena puoi pesala con una bilancia seria...... per quanto tu abbia le xtr ma mi sembra molto poco 11,7.....la mia epic pesava quasi 13 con la reba e 2 mavic del cavolo, attualmente la mia s'works pesa con le fulcrum 11,3 ........realissimi.....


io ti riporto quello che mi ha detto il negoziante, l'ha pesata con la stessa bilancia che dava la mia epic in taglia m a 12.7 kg con xmax xl, manubrio carbo,sella toupe specy.
ad ogni modo presumo di rportargliela per alcuni aggiustamenti e vdrò di pesarla di nuovo.
a mano sembra molto + leggera della epic.
ora però credo di aver risolto i problemi e probabilmente non la porto al negoziante...
comunquer se la porto assisterò alla pesa!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo