tutte le specialized...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nandok_it

Biker popularis
25/10/06
59
0
0
Verona
Visita sito
e questa e' la mia....
my.php
[/URL][/IMG]

:sbavon:
La Sora Lella direbbe: "Mecojoni! "
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
devo dire che purtroppo, la mia specy mi ha deluso dal punto di vista della vernice..... le strisce rosse sul telaio stanno diventando bianche e lavare il satinato è un impresa davvero difficile.... rimangono aloni fastidiosi...... che skifo di vernice davvero...... mai più satinato da specialized.... mai mai mai mai
CMQ VADA LA BICI VA DA PAURAAAAAAAAAAA
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Mah....per satinato intendi anodizzato? Io non sto risontrando problemi con le "strisce" rosse; ed è un telaio usato 2006.

1 dipende dai telai, se t va di culo o no
2 io con quel telaio ci faccio due ore al giorno di mtb a settimana, tranne il sabato, è strasfruttato....... in 4 gare ne ha subite di tutte (nn parlo di brescia che con tutte quelle skale) e io ho tutti i telai ke ho visto si sono scgiariti in quel punto
o la usi poko, o cmq aspettati prima o poi la sorpresa perchè purtroppo arriva (nn voglio tirartela )...... e nn è passabile da garanzia visto che loro dicono che sei te che strisci con le gambe verso l'interno (quando io uso scarpe specy che dovrebbero evitare che le gambe si spostino verso l'interno durante la pedalata) o che sudi acido solforico.........
cmq vada nn mi lamento perke il telaio è perfetto... però questa è la risposta datami dalla società alla richiesta della garanzia
 

Gegio

Biker urlandum
20/9/06
596
0
0
Cecina (Livorno)
Visita sito
1 dipende dai telai, se t va di culo o no
2 io con quel telaio ci faccio due ore al giorno di mtb a settimana, tranne il sabato, è strasfruttato....... in 4 gare ne ha subite di tutte (nn parlo di brescia che con tutte quelle skale) e io ho tutti i telai ke ho visto si sono scgiariti in quel punto
o la usi poko, o cmq aspettati prima o poi la sorpresa perchè purtroppo arriva (nn voglio tirartela )...... e nn è passabile da garanzia visto che loro dicono che sei te che strisci con le gambe verso l'interno (quando io uso scarpe specy che dovrebbero evitare che le gambe si spostino verso l'interno durante la pedalata) o che sudi acido solforico.........
cmq vada nn mi lamento perke il telaio è perfetto... però questa è la risposta datami dalla società alla richiesta della garanzia

Mmmh...si avevo gia sentito altre risposte del genere da parte di specy per quanto riguarda la vernice rossa sull'anodizzato nero. Sicuramente io non la uso come te; comunque spero che non mi succeda. :prega:
 

schulz63

Biker superioris
11/10/06
849
8
0
Vigevano
Visita sito
Sono finamente riuscito a pesare dal meccanico la mia Epic:

http://www.bike-board.net/community/photoalbum/showphoto.php/photo/3338/cat/503


con una bilancia elettronica con precisione +/- 10g (finora avevo seguito il metodo casalingo della pesata sulla bilancia pesapersone, con e senza bici tenuta in braccio).

La bici è una Comp 2007 taglia S a cui, al momento dell’acquisto, ho sostituito alcune parti mettendo i seguenti componenti:

Guarnitura Shimano XT
Deragliatore XT
Pacco pignoni PG980
Freni Juicy Seven
Comandi X0 rotanti
Pedali Ritchey V4 Pro
Attacco Easton EA70, da 90 mm
Manubrio Specy flat OS, tagliato a 580 mm
Sella SLR XP 165g
Reggisella Thomson Elite setback, lunghezza 367 mm

Tutto il resto è come di serie.


Peso risultante in ordine di marcia (incluso cioè ciclocomputer, portaborraccia e coprifodero batticatena, che tutti assieme pesano circa 115 grammi) pari a 11.850 grammi (esattamente la misura oscillava tra 11.840 e 11.860).
La bici “nuda” risulta pertanto pari a circa 11.735 g
In sostanza mi ha confermato che anche il metodo empirico con la bilancia pesapersone funziona abbastanza bene, avevo ottenuto una stima sugli 11,8 kg senza computer e senza portaborraccia.


Un ulteriore miglioramento, appena le finanze lo permetteranno, dovrei averlo passando a ruote “serie” tipo le XTR 2007, rispetto alle attuali dovrei scendere di almeno 400 grammi.
 

maxmatrix

Biker urlandum
4/1/04
589
-1
0
Torino
Visita sito
Devo dire una cosa:
io con la mia Enduro SL ho già fatto un pò di uscite, da quando ce l'ho (circa un mese) e haimè ho già preso pietre sul telaio in discesa, e rami quà e là sul telaio.
Con mio gran stupore dopo aver lavato la bc a casa, non ho ancora trovato nemmeno un graffio su nessuna parte di telaio che è stata esposta agli urti di cui sopra.
Un paio di volte in discesa ho sentito delle legnate sul telaio di pietre che sono schizzate da sotto, mi è scesa la lacrimuccia, ma come dico per ora... nemmeno un segno!!!!
Quindi devo dire che al contrario di voi sono SODDISFATTISSIMO della verniciatura della Enduro SL.
Sarà il trattamento ceramico, non lo sò fattostà che la finitura è OTTIMA!
 

schulz63

Biker superioris
11/10/06
849
8
0
Vigevano
Visita sito
Mah....io avevo sentito che avevano "risolto" o quasi; nel senso che la vernice era più resistente per i modelli 2007...
PS: si parla sempre del verniciato rosso naturalmente.

non so se la vernice rossa 2006 era peggio della 2007, la mia bici però è rossa 2007 e dopo 500 km sui foderi sono già comparse 4-5 macchioline bianche diametro 1-2 mm (ovvero vernice rossa saltata, probabilmente per sassate)

in effetti chiederò quanto prima al mio rivenditore se esiste un kit di vernice per ritocco. Finchè si tratta di piccole macchie ben definite come le mie, basterebbe un colpettino di pennello (con la venice giusta) per rendere il danno quasi invisibile
 

mangiafuoco

Biker superioris
27/9/04
821
0
0
60
prov. di Torino
Visita sito
non so se la vernice rossa 2006 era peggio della 2007, la mia bici però è rossa 2007 e dopo 500 km sui foderi sono già comparse 4-5 macchioline bianche diametro 1-2 mm (ovvero vernice rossa saltata, probabilmente per sassate)

in effetti chiederò quanto prima al mio rivenditore se esiste un kit di vernice per ritocco. Finchè si tratta di piccole macchie ben definite come le mie, basterebbe un colpettino di pennello (con la venice giusta) per rendere il danno quasi invisibile

esistono delle pellicole trasparenti modellabili da applicare sulle zone più critiche delle mtb (es. foderi, tubo obliquo ecc.) per evitare questi fenomeni ? se si, dove si possono reperire ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo