tutte le specialized...

schulz63

Biker superioris
11/10/06
849
8
0
Vigevano
Visita sito
Allora temo di non aver capito nulla....e grazie anche la rivenditore che ancora meno mi ha spiegato....chissà perchè si deve dare sempre per scontato che tutti sappiano tutto...

Se intervengo sulla ghiera azzurra praticamente oltre a essere molto duro riesco a fare a malapenza mezzo giro in entrambe le direzioni....come mai?

la ghiera azzurra, posta sulla testa del barilotto del "brain", è piuttosto dura e complessivamente fa poco più di un giro da un estremo all'altro (come ti dicevo, se fai riferimento alle tacche incavate sul bordo equivale a 10 di queste tacche, sulla circonferenza ce ne sono 7 o 8, da cui il poco più di un giro)
Forse tu ti riferivi alla rotellina rossa, sulla testa dell'ammo? quello è il classico controllo del ritorno, ruota con molta più facilità ed ha una ventina di click molto netti. Si va da rebound molto frenato a rebound poco frenato.
ciao
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Il nostro Stew_MTB (a proposito, complimenti per la bici!) dovrebbe aver recuperato:

ruote -320 g
pignoni -130 g
pedali -30 g
coperture +130 g
camere -260 g

totale -610 g se i tubeless sono montati a secco, altrimenti va tolto il peso del liquido antiforatura (+200 g?)

Quindi se non ho fatto errori la bici dovrebbe pesare, nei 2 casi, circa 12 o circa 12,2 kg

Attendiamo conferma della legge di conservazione della massa!!


per me è troppo ottimistico come peso, ma vediamo.
ho la stessa bici,dell'anno prima, manubrio in carbonio, sella toupe, pignoni xt, eggbeater, mavic xl con fast track 2bliss e pesto e credo di essere su i 12.3/12.4. perlomeno con gli shimano spd pesava 12.5.
 

brown2002

Biker serius
16/9/05
273
0
0
49
Genova
Visita sito
Bike
Yeti sb 5.5
la ghiera azzurra, posta sulla testa del barilotto del "brain", è piuttosto dura e complessivamente fa poco più di un giro da un estremo all'altro (come ti dicevo, se fai riferimento alle tacche incavate sul bordo equivale a 10 di queste tacche, sulla circonferenza ce ne sono 7 o 8, da cui il poco più di un giro)
Forse tu ti riferivi alla rotellina rossa, sulla testa dell'ammo? quello è il classico controllo del ritorno, ruota con molta più facilità ed ha una ventina di click molto netti. Si va da rebound molto frenato a rebound poco frenato.
ciao

Si sulla rotellina rossa tutto ok, mi erano sorti dubbi sulla ghiera azzurra...ti ringrazio per la delucidazione, tutto chiaro.

Ciao
 

Country Lizad

Biker superis
20/10/05
414
0
0
Lecce
Visita sito
e questa e' la mia....
my.php
[/URL][/IMG]

...IL MIO SOGNO PROIBITO!
 

squasluc

Biker novus
16/11/06
37
0
0
asti
Visita sito
io ho avuto una M5 proprio con sid Wc...personalmente non mi trovavo,molto meglio la FOX che monto ora,ma è una opinione...ovvio!
forse risparmiare 150/200 gr rispetto a rigidità ed efficienza non mi convince...

Personalmente ho avuto una precedente esperienza opposta con una fox rlt 80 (gioco degli steli nelle boccole) .
Attualmente uso una SID WC sulla front e una reba wc sulla full e devo ammettere certo che la reba e + rigida e + sfruttabile su una full ma per le front , a parer mio , le sid sono sufficienti .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo