tutte le specialized...

Nacio

Biker superis
19/7/05
310
0
0
50
Reggio Emilia
Visita sito
Super ha scritto:
Grazie dei complimenti!!!

Io ero sicuro che l'archetto del carro posteriore sulla Comp fosse in alluminio, sei sicuro che sia di plastica? Comunque non è detto che non si possa cambiare con quello in carbonio S-Works, credo che basti ordinarlo come ricambio, sulla lista dei ricambi non c'è il codice, però sicuramente esiste come ricambio, perchè è comunque un componente che si può rompere e quindi il ricambio deve esistere, l'unico problema magari sarà il prezzo, ma non credo che costi più di tanto....

Temo che prima di arrivare a comprare le Crossmax SL ne passerà di tempo...
Mi sentirei di confermarti che il mio archetto è proprio di plastica, magari non plasticaccia ma una lega particolarmente resistente ed elastica, però sempre di plastica si tratta e non di CARBONIO o alluminio!!

img41472bb.jpg


dscn06314ob.jpg

Magari provo a sentire come mi hai consigliato se si può avere quello in carbonio come ricambio e se eventualmente lo posso installare anche sulla mia senza problemi...............comunque ancora complimenti!!o-o
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
azzolina super che culoooo... solo la specy fa ste cose.. una bici da 2700 euro e te ne danno un altra da 4000.............. allo stesso prezzo............. roba incredibile... la scott ti avrebbe dato tre scale 40!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: scherzavo ne.. cmq evita di mettere tutte ste foto.... inquini il post.. dovevi metterne in uno a parte e basta.............. come faro io......... ehehehheheh specialized for ever.. enn farti scrupoli... usalal sfruttala violentala.. facci tutto e godi....... godiiiiiiiiiii :prost:
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Nacio ha scritto:
Mi sentirei di confermarti che il mio archetto è proprio di plastica, magari non plasticaccia ma una lega particolarmente resistente ed elastica, però sempre di plastica si tratta e non di CARBONIO o alluminio!!

img41472bb.jpg


Magari provo a sentire come mi hai consigliato se si può avere quello in carbonio come ricambio e se eventualmente lo posso installare anche sulla mia senza problemi...............comunque ancora complimenti!!o-o

nn è plastica fidati....... sara magnesio..... o roba simile.. plastica no......
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Nacio ha scritto:
Mi sentirei di confermarti che il mio archetto è proprio di plastica, magari non plasticaccia ma una lega particolarmente resistente ed elastica, però sempre di plastica si tratta e non di CARBONIO o alluminio!!


Magari provo a sentire come mi hai consigliato se si può avere quello in carbonio come ricambio e se eventualmente lo posso installare anche sulla mia senza problemi...............comunque ancora complimenti!!o-o
Grazie per i complimenti!!

Io credo che si possa avere senza problemi l'archetto in carbonio come ricambio, chiedi al negoziante o contatta la Specialized Italia. Per quanto riguarda il montaggio credo che si possa montare tranquillamente, mi pare che anche i bulloni siano identici....
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
simonexc ha scritto:
azzolina super che culoooo... solo la specy fa ste cose.. una bici da 2700 euro e te ne danno un altra da 4000.............. allo stesso prezzo............. roba incredibile... la scott ti avrebbe dato tre scale 40!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: scherzavo ne.. cmq evita di mettere tutte ste foto.... inquini il post.. dovevi metterne in uno a parte e basta.............. come faro io......... ehehehheheh specialized for ever.. enn farti scrupoli... usalal sfruttala violentala.. facci tutto e godi....... godiiiiiiiiiii :prost:
Grande Specialized!!! Non finirò mai di ringraziarla...

Per quanto riguarda le foto ero indeciso se mettele qui o se aprire un apposita discussione, magari posso spostarle....
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Nacio ha scritto:
Magnesio andrebbe già meglio........magari mi informo, grazie simone............Ho notato adesso che la marathon monta le fox terralogic.........mecoioni.....scusate il commento ma ci voleva!!:-P

dscn06451dz.jpg
La Fox Terralogic è la F100X che è quella che fa tutto da sola, cioè è sempre bloccata e si sblocca quando incontra un'ostacolo, questa invece è la F100RLT che ha la soglia di sblocco regolabile, però sinceramente non ho ancora capito bene l'uso, cioè se io blocco la forcella, posso decidere la quantità di forza con cui si sblocca ok? Sempre se ho capito bene... però se io la forcella non la blocco mai a cosa mi serve la soglia di sblocco? Boh, forse non ho capito bene come funziona :nunsacci:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
in pratica è come il brain.quando è bloccata ha una sensibilità, nel senso che se sollecitata si sblocca da sola, quindi credo che se fai molti saliscendi, non hai tutte le volte da smanettare la valvola, ma fa tutto da sola. credo che con la valvola treeshold sotto lo stelo tu possa regolare quando questa si deve sbloccare, se ad un minima sollecitazione o meno.vado a logica, perchè non l'ho mai provata.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Billo ha scritto:
in pratica è come il brain.quando è bloccata ha una sensibilità, nel senso che se sollecitata si sblocca da sola, quindi credo che se fai molti saliscendi, non hai tutte le volte da smanettare la valvola, ma fa tutto da sola. credo che con la valvola treeshold sotto lo stelo tu possa regolare quando questa si deve sbloccare, se ad un minima sollecitazione o meno.vado a logica, perchè non l'ho mai provata.
Anch'io ho capito così, dovrebbe essere come hai detto tu. Chiaramente usando la forcella vedrò se servirà bloccarla, ma di base mi piace sempre sbloccata.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.167
5.285
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Super ha scritto:
La Fox Terralogic è la F100X, questa invece è la F100RLT che ha la soglia di sblocco regolabile, però sinceramente non ho ancora capito bene l'uso, cioè se io blocco la forcella, posso decidere la quantità di forza con cui si sblocca ok? Sempre se ho capito bene... però se io la forcella non la blocco mai a cosa mi serve la soglia di sblocco? Boh, forse non ho capito bene come funziona :nunsacci:
non saprei se è analoga alla mia che è la F100RLC, comunque se si blocca la forcella (nella mia la regolazione è sullo stelo destro in alto), c'è poi un pomolo godronato in basso al fodero con cui si setta il valore della soglia di sblocco, cioè a quale intensità di urto proveniente dal terreno si elimina il blocco per ammortizzare l'urto e non rovinare la forcella.
bisogna fare attenzione a non utilizzarlo scorrettamente cioè normalmente non si deve andare con la forcella bloccata e con una soglia impostata bassa; non è per questo che è studiato, deve agire solo raramente (è per sicurezza). Normalmente non si tiene la forcella bloccata (salvo salite su asfalto per esempio), normalmente si pedala con forcella sbloccata e quindi il meccanismo di soglia non è chiamato in causa.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
tostarello ha scritto:
non saprei se è analoga alla mia che è la F100RLC, comunque se si blocca la forcella (nella mia la regolazione è sullo stelo destro in alto), c'è poi un pomolo godronato in basso al fodero con cui si setta il valore della soglia di sblocco, cioè a quale intensità di urto proveniente dal terreno si elimina il blocco per ammortizzare l'urto e non rovinare la forcella.
bisogna fare attenzione a non utilizzarlo scorrettamente cioè normalmente non si deve andare con la forcella bloccata e con una soglia impostata bassa; non è per questo che è studiato, deve agire solo raramente (è per sicurezza). Normalmente non si tiene la forcella bloccata (salvo salite su asfalto per esempio), normalmente si pedala con forcella sbloccata e quindi il meccanismo di soglia non è chiamato in causa.
Non so perchè la mia si chiama RLT e la tua si chiama RLC, comunque il meccanismo è proprio quello che dici tu Tostarello, il pomolo in basso a destra è identico, però tenendo sempre la forcella sbloccata, credo che utilizzerò poco questo meccanismo.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
giap ha scritto:
nn è
RLT=Rebound-Lockout-Treeshold e RLC=Rebound-Lockout-Compression ?
inteso come possibilità di tali tegolazioni?
Si è così, però da quello che ha spigato Tostarello, sembrerebbe che la RLC abbia lo stesso funzionamento della RLT :nunsacci:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.167
5.285
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
RLC: regolazione velocità ritorno, blocco (+ soglia), regolazione velocità compressione
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
img23375dj.jpg


Salve ragazzi!

Speriamo che questo primo link alla foto funzioni...
Questa Specy è appena "nata"; ho appena sostituito la mia front (non aveva più freni..) con la Stump FSR Comp, dopo lungo travaglio interiore...devoi dire che ne è valsa la pena!
L'ho testata subito sul duro anzi sul lungo direi: avendo già in programma la GF Costa degli etruschi a Bibbona, l'ho inaugurata lì. Beh, mi sono divertito un mondo! Comunque dopo altre uscite penso di integrare l'ottima recensione fatta dal Sembola e da Contax nel Forum, non appena avrò altri dati interessanti e significativi.

Saluti a tutti,
Nik
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.700
30
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
spettacolari caz... di epic!!!
ovviamente non sminuisco per niente la stumpjumper che resta una leggenda ma quanto pesa cosi come è nella foto?
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Nikthenightfly ha scritto:
img23375dj.jpg


Salve ragazzi!

Speriamo che questo primo link alla foto funzioni...
Questa Specy è appena "nata"; ho appena sostituito la mia front (non aveva più freni..) con la Stump FSR Comp, dopo lungo travaglio interiore...devoi dire che ne è valsa la pena!
L'ho testata subito sul duro anzi sul lungo direi: avendo già in programma la GF Costa degli etruschi a Bibbona, l'ho inaugurata lì. Beh, mi sono divertito un mondo! Comunque dopo altre uscite penso di integrare l'ottima recensione fatta dal Sembola e da Contax nel Forum, non appena avrò altri dati interessanti e significativi.

Saluti a tutti,
Nik
Bellissima, complimenti!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo