tutte le specialized...

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Nikthenightfly ha scritto:
img23375dj.jpg


Salve ragazzi!

Speriamo che questo primo link alla foto funzioni...
Questa Specy è appena "nata"; ho appena sostituito la mia front (non aveva più freni..) con la Stump FSR Comp, dopo lungo travaglio interiore...devoi dire che ne è valsa la pena!
L'ho testata subito sul duro anzi sul lungo direi: avendo già in programma la GF Costa degli etruschi a Bibbona, l'ho inaugurata lì. Beh, mi sono divertito un mondo! Comunque dopo altre uscite penso di integrare l'ottima recensione fatta dal Sembola e da Contax nel Forum, non appena avrò altri dati interessanti e significativi.

Saluti a tutti,
Nik

bel mezzo nik!!!
c'ero anche io al costa etruschi, come ti sei trovato con la stumpy?
io mi son abbastanza convinto che per fare certe manifestazioni sia mooooolto utile una full, che ne pensi?
 

Nacio

Biker superis
19/7/05
310
0
0
50
Reggio Emilia
Visita sito
Veramente bella, ce l'hanno anche un paio di miei amici e ci si trovano benissimo in ogni situazione.
Mi confermi che monta questo??:

FRAME FSR technology, M4 manipulated alloy frame with Transform monocoque TT, sealed cartridge bearings, disc compatible, 120mm travel, replaceable derailleur hanger, two sets of water bottle bosses
REAR SHOCK Fox Triad, custom on-the-fly three position switch 1) lock out, 2) Open, 3) ProPedal pedal assisting damping, adjustable rebound, 7.5"x1.75"
FORK Fox Float 120 RL, 120mm travel, rebound, compression adjustment, lock out, alloy steerer
HEADSET 1 1/8 threadless, alloy cups with 10mm insertion, sealed cartridge bearing
STEM 3D forged CNC machined, 4-bolt, 8 degree rise
HANDLEBARS Specialized XC Low Rise 31.8mm OS bar, 6066 butted alloy, 6 degree upsweep, 8 degree backsweep, 640mm width
GRIPS Specialized MTB grip, black with grey ends
FRONT BRAKE Avid Juicy 5, hydraulic disc, Polygon rotor (L/XL: 180mm, S/M: 160mm)
REAR BRAKE Avid Juicy 5, hydraulic disc, 160mm Polygon rotor
BRAKE LEVERS Avid Juicy 5
FRONT DERAILLEUR Shimano M-580 LX, 34.9 clamp, top swing, dual pull
REAR DERAILLEUR Shimano M-952 XTR, long cage, standard spring
SHIFT LEVERS Shimano M-510 Deore, 9-speed
CASSETTE Shimano HG-50, 9-speed, 11-34t
CHAIN SRAM PC-971 with Power Link
CRANKSET Truvativ Stylo, 2-peice GXP S/A/A
CHAINRINGS 22S/32A/44A
BOTTOM BRACKET Truvativ GXP, sealed outboard cartridge bearing, 68mm shell
PEDALS Shimano SPD 520, clipless
RIMS Mavic XM317, 26", black, eyelets, presta valve
FRONT HUB Specialized Stout disc, sealed cartridge bearing, high/low flange, 32 hole
REAR HUB Shimano M-525 disc, 32 hole, QR
SPOKES DT Swiss 1.8mm, black, brass nipples
FRONT TIRE Specialized Resolution 26x2.0", aramid bead, dual compound, 120 TPI
REAR TIRE Specialized Resolution 26x2.0", aramid bead, dual compound, 120 TPI
TUBES Specialized Ultralight, presta valve
SADDLE Specialized Body Geometry Rival, hollow Cr-Mo rails
SEAT POST 2014 butted alloy, black, 30.9x350/400mm
SEAT BINDER 7050 hard annodized alloy collar with QR, 34.9mm clamp ID, black
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Super ha scritto:
Finalmente dopo 1000 avventure ecco a voi la mia Specialized epic Marathon 2006 ritirata oggi pomeriggio!

Vi posso dire che pesa 12,2 Kg, altro non vi dico perchè lascio parlare le foto...
Nera... pensa quanto sangue marcio ti sei fatto per il rosso e poi ora l'hai nera. E ti posso confermare che la vernice è bella attaccata al telaio, a parte tutti gli sgraffi che gli ho fatto io :fifa:
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Allora raga,
stavolta il famoso "peso non dichiarato" da Specialized è venuto fuori!
Appena presa dal si vende, l'ho appesa in bilancia: la mai FSR Comp pesa così com'è (eccetto borsa x cameradaria posteriore, of course) 13 kg spaccati.
Sinceramente pensavo di pagare di più come peso, visto che la mia C'dale dfront pesava poco meno di 12 kg.

@Billo: sinceramente la granfondo l'ho fatta tranquillamente e bene, mi sono divertito molto dappertutto, sia in discesa che in salita.
La Stump "asseconda" il mio modo di salire, poco scattoso e progressivo, e poi segue il terreno sia nelle discese ma anche nelle salite: è veramente un ragno!
In discesa poi tutta aperta è aggressiva il giusto, anche se non è un carro armato e questo mi piace perché devi comunque condurla, seppur in modo mooolto più facile della front.

[offtopic] Chiudo dicendo che ho seguito il thread sull GF Cdegli Etruschi con successiva discussione sulla filosofia di partecipazione, ovviamente ognuno dei 1660 la pensa a suo modo! Io dico che mi sono divertito tantissimo e che...odio quelle partenze a 120 all'ora, tanto che la corsa me la faccio tutta abbastanza indietro sin dall'inizio, alla faccia dell'agonismo esasperato!

Ciao, Nik
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
@Nacio: pardon non avevo visto la domanda! confermo tutto il montaggio, l'unica cosa che mi sembra diversa sono le gomme sempre da 2,0 ma sono le Adrenaline.
Ciao, Nik

PS I freni sono veramente eccezionali, per ora questi Juicy 5, di cui ancora non ho letto molto sono veramente un punto forte della FSR Comp (a mio parere rispetto ai 7 risparmi un bel po' di $ a quasi parità di caratteristiche).
 

Nacio

Biker superis
19/7/05
310
0
0
50
Reggio Emilia
Visita sito
Nikthenightfly ha scritto:
@Nacio: pardon non avevo visto la domanda! confermo tutto il montaggio, l'unica cosa che mi sembra diversa sono le gomme sempre da 2,0 ma sono le Adrenaline.
Ciao, Nik

PS I freni sono veramente eccezionali, per ora questi Juicy 5, di cui ancora non ho letto molto sono veramente un punto forte della FSR Comp (a mio parere rispetto ai 7 risparmi un bel po' di $ a quasi parità di caratteristiche).

Grazie, era quello che volevo sentire, mi sa che un possibile upgrade della mia potrebbero essere proprio i freni che hai tu........anche se in effetti i miei shimano XT non fanno così schifo, il problema è che quello davanti appena si scalda un po' sembra di avere un'affettatrice attaccata alla ruota, i Juicy fanno lo stesso??
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.167
5.285
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Nacio ha scritto:
Grazie, era quello che volevo sentire, mi sa che un possibile upgrade della mia potrebbero essere proprio i freni che hai tu........anche se in effetti i miei shimano XT non fanno così schifo, il problema è che quello davanti appena si scalda un po' sembra di avere un'affettatrice attaccata alla ruota, i Juicy fanno lo stesso??
che intendi per "affettatrice attacata alla ruota"?
secondo me non vale la pena di fare l'upgrade, gli XT sono ottimi freni.
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Ancora ho fatto pochi km per dirti di eventuali rumori (a cui penso tu ti riferissi quando parlavi di affettatrice..) prodotti dai Juici 5; per ora vanno perfetti, forse il posteriore se lo tiro a fondo mi dà un leggerissimo rumore, ma credo che le pastiglie dopo soli 100 km totali pedalati siano ancora "in rodaggio".
Cmq anch'io non cambierei gli XT, di cui comunque sento parlare molto bene, non credo ne valga la pena a meno che tu non voglia passare a prodotti di fascia superiore, più leggeri ma anche + costosi.

Ciao Nik.
 

Nacio

Biker superis
19/7/05
310
0
0
50
Reggio Emilia
Visita sito
Grazie per le risposte, con affettatrice intendevo appunto che il freno davanti fa un rumore come se stesse affettando del prosciutto.....:-|......però oggi pomeriggio sono passato dal mio meccanico e mi ha risolto il problema con una semplice regolazione delle pastiglie e delle pinze, per quel che riguarda il discorso di cambiare i miei XT in effetti anche il mio rivenditore di fiducia mi ha detto che lui non cambierebbe gli XT che ritiene essere tra i migliori della loro categoria, quindi mi avete convinto, mi tengo i miei freni e risparmio pure dei soldi!! :prost:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.167
5.285
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
°°° Frankie 24 °°° ha scritto:
:voxpopul: ....è la prima volta che riesco a caricare delle foto con image shack...cercate di capirmi....chiedo scusa se sn troppo grosse!:sborone:
sono talmente grosse che non si riescono a vedere....:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo