!!!!!! tutte le SCOTT !!!!!!

hfdami

Biker serius
jorix ha scritto:
Eccola qua la mia dolcezza! con sfondo dolomitico... senza nebbia :smile: :smile: :smile: (prov. Parma)
speriamo bene... :prega:


Non è venuta molto definita anche se tiene un botto di spazio... Ma come fate voi geni del pc?!mah...

ti chiedo se gentolmente potresti dirmi se questo telaio e più o meno rigido rispetto ad uno di alluminio se lo hai mai provato naturalmente dimmi le tue impressioni.
Grazie
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:

CIAOOO, sono contento per te... :balla-co:
Io invece sto ancora soffrendo in attesa della mia e mi sa che dovrò soffrire ancora abbastanza a lungo :soffriba:
Goditi la tua nuova biga e poi fammi sapere come ti ci trovi...
Ciao, a presto
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
ho provato la mia Scale 50. Una bomba :balla-co: , ho fatto una salita sterrata che faccio di solito in 7 minuti in meno del solito :balla-co: con un terzo della fatica abituale. in discesa invece era un pò più comoda la mia full scarsa con l'ammo a molla, i freni a disco però sono fantastici e la cosa che più mi ha colpito rispetto ai v-brake è la modulabilità più che la potenza. Sono anche caduto :scassat: a causa di uno scatto sui pedali con sabbietta malefica e ruota affossata, e gli spd si sono sganciati senza problemi, spd che sono per altro magnifici in pedalata. :yeah!:
 

Frenz

Biker serius
20/7/05
110
0
0
45
Locarno - Svizzera
Visita sito
Eh eh bello vero quando ti arriva la Scale nuova??!!!
Non dormi la notte sperando che sia già giorno x pedalare pedalare e ancora pedalare.

Cmq anchio il primo giorno che ho provato la mia sono caduto, :sculacci: , in ca. 1 mese sono già caduto 3 volte!!!! (Ma sa po' :pirletto: :pirletto: :pirletto: :pirletto: )I!!

Sono contento x te, goditi la tua bici!!

CIAO
 

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
Ciao ragazzi,
Anch'io sono novello del Forum.
Da mooolto tempo pensavo di comprarmi una bella MTB e qualche vota mi è capitato di passare al negozio della Mercedes di Milano in galleria e ammirare i due modelli di bici che avevano. (a proposito che ne pensate.....mi sa che sono un po na bufala e costano pure 2000 e passa €.)
Ma ora ho fatto una pazzia ed ho prenotato una Scott MC 20, (anche se mi sembra di capire che qualcuno snobbi questo marchio).
In realtà ho parlato con un biker di Sant'Antonino di Susa (anche se rivenditore Scott ed altro), e al telefono mi ha strarassicurato sull'efficienza e le potenzialità della Mc, visto che lui stesso l'ha testata per la Scott in Marocco non più di un anno fa.
Pensavo anche a Specialized stumpjumper 120 PRO del 2005 (che non c'è ne una in tutta Italia già da metà Luglio), ma il modello 2006 è secondo me inferiore e poi di colore rosso un po smorto che a me non piace affatto :down:
Tra l'altro sono alto anch'io 174 cm e prima di prenotare una taglia M, il rivenditore mi ha fatto salire su una Scott MC 30 del 2005 taglia L, ma solo stando a cavallo del tubo orizzontale lo toccavo quasi. Comunque anche pedalando sulla L il negoziante di Torino mi ha consigliato una taglia inferiore.
Quindi ora non mi resta che aspettare che mi arrivi e poi inserirò la foto.
Tra l'altro, non ho mai pedalato con gli agganci ed ho paura di schiantarmi se non dovessero sganciarsi, qualcuno può rassicurarmi.
Grazie dell'attenzione e scusatemi se mi sono un po dilungato.
A presto.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
daveris ha scritto:
Ciao ragazzi,
Anch'io sono novello del Forum.
Da mooolto tempo pensavo di comprarmi una bella MTB e qualche vota mi è capitato di passare al negozio della Mercedes di Milano in galleria e ammirare i due modelli di bici che avevano. (a proposito che ne pensate.....mi sa che sono un po na bufala e costano pure 2000 e passa €.)
Ma ora ho fatto una pazzia ed ho prenotato una Scott MC 20, (anche se mi sembra di capire che qualcuno snobbi questo marchio).
In realtà ho parlato con un biker di Sant'Antonino di Susa (anche se rivenditore Scott ed altro), e al telefono mi ha strarassicurato sull'efficienza e le potenzialità della Mc, visto che lui stesso l'ha testata per la Scott in Marocco non più di un anno fa.
Pensavo anche a Specialized stumpjumper 120 PRO del 2005 (che non c'è ne una in tutta Italia già da metà Luglio), ma il modello 2006 è secondo me inferiore e poi di colore rosso un po smorto che a me non piace affatto :down:
Tra l'altro sono alto anch'io 174 cm e prima di prenotare una taglia M, il rivenditore mi ha fatto salire su una Scott MC 30 del 2005 taglia L, ma solo stando a cavallo del tubo orizzontale lo toccavo quasi. Comunque anche pedalando sulla L il negoziante di Torino mi ha consigliato una taglia inferiore.
Quindi ora non mi resta che aspettare che mi arrivi e poi inserirò la foto.
Tra l'altro, non ho mai pedalato con gli agganci ed ho paura di schiantarmi se non dovessero sganciarsi, qualcuno può rassicurarmi.
Grazie dell'attenzione e scusatemi se mi sono un po dilungato.
A presto.

Non credo che ci possa essere qualcuno che snobbi il marchio Scott, dato che è uno fra i marchi migliori.
Per gli attacchi non preoccuparti, all'inizio li regoli al minimo della tensione, grazie all'apposita vite, e si sganciano sempre anche in caso di cadute. Io sono caduto 5 volte nelle prime 2 uscite con la mia scale 50 e si sono sempre sganciati al volo. Una volta fatta pratica non puoi farne a meno: dagli spd solo vantaggi! L'unico consiglio che la mia poca esperienza può darti è il seguente:
Se stai facendo una salita ripida e scoscesa e ti capita di poggiare il piede a terra può non essere semplice riagganciare al primo colpo, perchè magari hai il rapportino leggero ed è complicato risalire, perchè la ruota slitta ecc. E' inutile incaponirsi e tentare di risalire, si rischia solo di cadere a ripetizione. Molto meglio scendere in un punto con minore pendenza, agganciare in tranquillità e rifare la salita.
 

piero

Biker popularis
27/1/05
54
0
0
Lago di Como
Visita sito
Bike
Scott spark 940 2017, Scott cr1 Team, Giant Xtc
Anche io ho una Scott.

Si tratta di una EXPERT RACING del 2004 con telaio in Alluminio 7005 Al3 alla quale ho apportato le seguenti modifiche:

Cambio e deragliatore Deore Xt
Comandi Shimano LX dual control (con i quali mi trovo benissimo)
Guarnitura Deore Lx modello FC-M 752-S
Pedali Shimano Pdm-520
Sella San Marco Arami gelaround
Forcella Manitou Skareb Super
Copertoni Michelin Wildgripper comp s light oppure Panaracer Fire xc pro da 2.1
Attacco manubrio Ritchey comp da 100mm

Sono molto soddifatto di questa bici, anche se la forcella non mi ispira il massimo della fiducia nelle discese tecniche (è troppo morbida e flette un po').

Prossimamente metterò una foto

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo