...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.381
105
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Da possessore di x1 posso solo dirne un gran bene. La utilizzo solo in discesa e garantisco che offre sensazioni da brivido. con una 66 poi ... Stabile e agilissima.
Ho provato cancelli molto più pesanti (ultimamente una giant team dh) che a onor del vero sono dei veri e propri schiacciasassi, ma.. a sfavore sicuramente del divertimento. Il carro non "assorbe" ma ingloba gli urti, vengono cosi meno quelle sensazioni quali "sentire" il terreno e guidare la bici.
Ecco, ho trovato nella x1 il compromesso ideale, una bici di ampie escursioni, solida tanto da non avere problemi su drop impegnativi ma terribilmente agile in curva ,nei tornanti ,nel tecnico e nel sottobosco più insidioso.

Delle sensazioni simili le ho provate solo su una specialized, ma questa è un'altra storia...

Su quale modello di Specialized?

Ho trovato interessante tutto questo thread sulla giant, visto che sto cercando info sulla Reign X per sostituire la mia Cherry bomb troppo tranquilla!
 

Pinuzz

Biker ultra
19/7/05
614
0
0
bergamo
Visita sito
Ciao a tutti, spero di non essere ripetitivo e di non sollevare il solito polverone.
vorrei acquistare una Reign che sia pedalabile in salita (faccio salite anche con notevoli dislivelli in montagna) e buona anche in discese tecniche (mulattiere con sassoni ecc) e ho a casa due belle crossmax tubeless che vorrei usare.
Sono indeciso se acquistare:
- reign x1 con forche da 160 e perno passante - senza poter usare naturalmente le mie crossmax
- reign 1 con forche da 140 montando le mie ruote
Cosa ne dite ?
Grazie
Pino
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
- reign 1 con forche da 140 montando le mie ruote

Le Reign modello 2009 hanno il perno passante anteriore da 15mm, quindi non potrai montare le tue ruote, quindi o prendi un modello 2008 (che si trova scontato) o prendi solo il telaio, per quanto riguarda la ReignX la escluderei se la vuoi pedalabile (per lunghi percorsi) in salita.

Ciao
 

Pinuzz

Biker ultra
19/7/05
614
0
0
bergamo
Visita sito
Le Reign modello 2009 hanno il perno passante anteriore da 15mm, quindi non potrai montare le tue ruote, quindi o prendi un modello 2008 (che si trova scontato) o prendi solo il telaio, per quanto riguarda la ReignX la escluderei se la vuoi pedalabile (per lunghi percorsi) in salita.

Ciao

Grazie per la sollecita risposta.
Leggevo giusto in questi giorni su Mountain Bike Action un bel servizio sui perni da 15 mm, non pensavo che già alcune case si fossero adeguate.
Circa i tuoi consigli ti dico:
- Ho gia cercato la reign 1 2008 in giro ma ho trovato solo S oppure L e, naturalmente a me serve la M
- Comprare il telaio e tutto il resto a parte, facendo bene i conti considerando i prezzi di alcuni negozi on-line tipo Chainreaction oppure Gambacicli si spende molto di più.

NB Se anche qualcun altro ha dei consigli da darmi sono molto ben accetti.
Grazie
Pino
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
- Ho gia cercato la reign 1 2008 in giro ma ho trovato solo S oppure L e, naturalmente a me serve la M
Hai guardato nel mercatino, mi sembra di aver visto qualche offerta

- Comprare il telaio e tutto il resto a parte, facendo bene i conti considerando i prezzi di alcuni negozi on-line tipo Chainreaction oppure Gambacicli si spende molto di più.

Su questo hai ragione, poi il telaio non è in vendita in Italia, devi acquistarlo per forza all'estero, ma almeno in questo modo monti cosa vuoi tu, poi hai detto di avere delle crossmax xl, controlla se il modello che hai tu, l'anteriore non sia trasformabile con perno passante da 20mm, in questo caso invece di una forcella da 140mm, puoi montarne una da 160mm con perno passante, se poi decidi di acquistare solo il telaio, per l'acquisto guarda anche in Germania, che sui componenti hanno dei prezzi più bassi dell'Europa.

Ciao
 

Pinuzz

Biker ultra
19/7/05
614
0
0
bergamo
Visita sito
Hai guardato nel mercatino, mi sembra di aver visto qualche offerta



Su questo hai ragione, poi il telaio non è in vendita in Italia, devi acquistarlo per forza all'estero, ma almeno in questo modo monti cosa vuoi tu, poi hai detto di avere delle crossmax xl, controlla se il modello che hai tu, l'anteriore non sia trasformabile con perno passante da 20mm, in questo caso invece di una forcella da 140mm, puoi montarne una da 160mm con perno passante, se poi decidi di acquistare solo il telaio, per l'acquisto guarda anche in Germania, che sui componenti hanno dei prezzi più bassi dell'Europa.

Ciao

Grazie per i consigli.
Sul mercatino non ho trovato nulla che fa al caso mio.
In questo momento un negozio on line mi stà offrendo una Reign 1 del 2007 nuova a prezzo stracciato, ma mi sembra di ricordare che sia molto più pesante del mod. 2008.
Ciao
Pino
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
io ho la 0 2007 e ne sono pienamente soddisfatto

Non intendevo dire, che il modello 2007 si inferiore (a parte il peso maggiore) al modello 2008, ma che adesso con l'arrivo dei modelli 2009, acquistare un modello 2007 senza un forte sconto (e quella proposta a 1.500 non mi sembra un buon prezzo) è da sconsigliare.

Ciao
 

supervito13

Biker popularis
20/5/08
78
0
0
morbegno (so)
Visita sito
Ciao a tutti visto che qua quasi tutti hanno una reing 1 ,qlc ha la taglia xl ,sono quasi deciso sull'acquisto anke se la nuova canyon am mi fa un po di indecisione!!!!
Niente visto la mia altezza 190 e un cavallo di 92.5 cosa sarebbe meglio x me ,l o xl .Ho visto dalle geometrie del telaio che la xl fa 63.5 il tubo superiore è forse troppo? visto altri marchi fanno xl non piu di 61 tanto quanto la l della reing !!sono stato un po contorto spero avete capito la mia indecisione !!grazie x eventuale aiuto
 

pierlo8961

Biker ciceronis
Ciao a tutti, spero di non essere ripetitivo e di non sollevare il solito polverone.
vorrei acquistare una Reign che sia pedalabile in salita (faccio salite anche con notevoli dislivelli in montagna) e buona anche in discese tecniche (mulattiere con sassoni ecc) e ho a casa due belle crossmax tubeless che vorrei usare.
Sono indeciso se acquistare:
- reign x1 con forche da 160 e perno passante - senza poter usare naturalmente le mie crossmax
- reign 1 con forche da 140 montando le mie ruote
Cosa ne dite ?
Grazie
Pino


La mia reign 1 mod 2007 - taglia M (fox float 32 da 140 + 150 al posteriore) pesava con i pedali flat 14 Kg tondi tondi (gomme utchinson da 2,35).

Ho poi cambiato attacco, gomme (maxxis high roller 2,50 + irc 2,35 al post) , diametro dischi freno (da 180+160 sono passato a 203+180) ed ora sto sui 15 kg. E' pedalabilissima ed in discesa sul tecnico tosto tosto vai più che sicuro senza problemi (io sono un ex dhiller ma da molto tempo mi dedico ad un uso più ricreativo), ovviamente non è da gara cross-country e nemmeno da dh ma per un all-mountai di quello serio, ci puoi stare sopra una giornata intera senza problemi.
E poi, cosa che non guasta, esteticamente mi piace più dei nuovi modelli
 

pierlo8961

Biker ciceronis
http://img91.imageshack.us/my.php?image=37060206ou1.jpg

http://img228.imageshack.us/my.php?image=40775887qq2.jpg
........
http://img524.imageshack.us/my.php?image=23963952uv6.jpg

Dalla prova di oggi ho visto che per quanto riguarda il comportamento del mezzo in salita è ottimo, molto meglio rispetto alla mia vecchia full, sono deluso invece per quanto riguarda il comportamento in discesa, non mi soddisfa quanto la mia vecchia bici, .......... con la mia vecchia bici, nelle discese veloci, quando c'era un dosso, riuscivo facilmente a fare un piccolo salto, con questa invece oggi non ci sono riuscito,..........

Lo stesso succede a me, passando dalla vacchia full alla nuova Reign 1 (2007) ho notato proprio questo, all'inizio lo sentivo come un difetto, poi mi sono accorto che la biga sta molto più incollata a terra della vecchia e che per saltare i dossi, occorre più decisione nella guida.....
PS ho speso un pò di tempo per il giusto settaggio dei sag e dei rebound ma ora sono proprio soddisfatto !
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Ciao a tutti visto che qua quasi tutti hanno una reing 1 ,qlc ha la taglia xl ,sono quasi deciso sull'acquisto anke se la nuova canyon am mi fa un po di indecisione!!!!
Niente visto la mia altezza 190 e un cavallo di 92.5 cosa sarebbe meglio x me ,l o xl .Ho visto dalle geometrie del telaio che la xl fa 63.5 il tubo superiore è forse troppo? visto altri marchi fanno xl non piu di 61 tanto quanto la l della reing !!sono stato un po contorto spero avete capito la mia indecisione !!grazie x eventuale aiuto

Guarda io ti consiglierei la L. Io sono 1.83 ho la M. E' un po piccolina, ma la pedalo bene e in discesa è molto ma molto maneggevole. Per te penso che la L possa andare bene. Ricorda che nonostante la taglia (lunghezza tubo sella) che è facilmente regolabile alzando o abbassando la sella, quello che è molto importante è l'OV. Le Reign sono molto lunghe di OV e corte di tubo sella. Al limite metti un reggisella più lungo, ma non penso sia necessario.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Ciao a tutti, spero di non essere ripetitivo e di non sollevare il solito polverone.
vorrei acquistare una Reign che sia pedalabile in salita (faccio salite anche con notevoli dislivelli in montagna) e buona anche in discese tecniche (mulattiere con sassoni ecc) e ho a casa due belle crossmax tubeless che vorrei usare.
Sono indeciso se acquistare:
- reign x1 con forche da 160 e perno passante - senza poter usare naturalmente le mie crossmax
- reign 1 con forche da 140 montando le mie ruote
Cosa ne dite ?
Grazie
Pino

Le tue crossmax non sono convertibili per PP da 20? Che modello sono?

Secondo me per l'uso che ne fai tu la Reign normale è la bici più adatta. Per scendere su mulattiere probabilmente ti possono bastare i 140mm, mentre se punti a percorsi più tecnici, allora una forcella da 160 con PP e abbassabile è meglio. Con 160 si ottengono delle geometrie molto performanti in discesa, specie sul tecnico. Poi abbassando la forcella, in salita è come (forse anche meglio) se avessi quella da 140.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo