...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
perché scusa?qual'è il senso della monocorona?e della all mountain?

La Reign è una bici nata per essere pedalata. E il monocorona non mi sembra il massimo per pedalare :mrgreen:
Per fare discese meccanizzate e drop non mi sembra il telaio ideale!

Come forcella vedo che anche tu ti sei convertito alla Lyrik! Credo che sia la scelta migliore per questo telaio.

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
La Reign è una bici nata per essere pedalata. E il monocorona non mi sembra il massimo per pedalare :mrgreen:
Per fare discese meccanizzate e drop non mi sembra il telaio ideale!

Come forcella vedo che anche tu ti sei convertito alla Lyrik! Credo che sia la scelta migliore per questo telaio.
potrei dire la stessa cosa per quanto riguarda le forcelle da 160 montate su questo telaio...

La Reign è una bici nata per essere pedalata...
e le forcelle da 160 non sono l'ideale...
è nata per essere usata con forcelle da 140 per avere un angolo sterzo non penalizzante in salita e non limitante in discesa...

per quanto riguarda l'uso del guidacatena,considerando che con un rapporto uguale a quello che ho ora io mi pedalavo le salite della enduro di cumiana mentre gli altri se le facevano a spinta,direi che per me non è penalizzante,anzi,non mi fa sbattacchiare la catena quando scendo,oltre ad aver tolto un paio di etti e ad avere meno cavi in giro per la bici...
basta avere le gambe...

per quanto riguarda la lyrik l'ho montata dopo gli innumerevoli fondi corsa sui salti della pista dh di sestola...e ad essere sincero,visto l'uso per la quale è distinata,forse è meglio...di sicuro sulle salite ripide sterrate mi penalizzeranno di più un avantreno più alto,un passo più lungo ed un grado inmeno dulle sterzo rispetto ad un rapporto meno agile.

le discese meccanizzate non le ho mai viste..son per chi fa le cronoscalate?:smile:
scherzi a parte,con le reign ci fai tranquillamente quello che fai con una bici da fr,è solo più limitante...non stiamo parlando certo della anthem.

http://it.youtube.com/watch?v=_VHHk3nP3wc

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Oggi ho finalmente ritirato dall'assistenza la mia marzocchi allmoutain 2 e mi è venuta voglia di cambiarla, di prendere qualcosa di più leggero, a chi sulla propria reign ha montato una forcella da 160mm con possibilità di abbassare l'escursione (con i vari metodi eta, talas, ata, u-turn) quanto realmente ha sentito la necessità di questa funzione, io fino adesso con la mia, che si abassa con il sistema ETA, le poche volte in cui ho avuto la necessità di diminuire l'escursione era in salite talmente ripide, che in genere faccio molto più velocemente a piedi che in bici, tutto questo, perchè la forcella che vorrei prendere, che pesa un di meno della mia attule è la lyric solo air, che non è abassabile, l'altra alternativa sarebbe di prendere una pike, che avendo l'escursione a 140mm si sposerebbe perfettamente con la geometria della reign, ma di questa forcella non ne so molto.

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Oggi ho finalmente ritirato dall'assistenza la mia marzocchi allmoutain 2 e mi è venuta voglia di cambiarla, di prendere qualcosa di più leggero, a chi sulla propria reign ha montato una forcella da 160mm con possibilità di abbassare l'escursione (con i vari metodi eta, talas, ata, u-turn) quanto realmente ha sentito la necessità di questa funzione, io fino adesso con la mia, che si abassa con il sistema ETA, le poche volte in cui ho avuto la necessità di diminuire l'escursione era in salite talmente ripide, che in genere faccio molto più velocemente a piedi che in bici, tutto questo, perchè la forcella che vorrei prendere, che pesa un di meno della mia attule è la lyric solo air, che non è abassabile, l'altra alternativa sarebbe di prendere una pike, che avendo l'escursione a 140mm si sposerebbe perfettamente con la geometria della reign, ma di questa forcella non ne so molto.
se fai un uso a 360° della reign,la pike è la forcella giusta.

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
io ho la fox float 36, fissa e ottima sia in discesa che in salita...
anche se su quelle molto ripide devi abbassare molto il busto...

Per adesso, la mia intenzione è appunto di andare su una forcella da 36, quindi escludendo fox (che costa un capitale) ed escludendo marzocchi (mai più marzocchi), non mi rimane che la lyric, che il mio si vende riuscirebbe ad avere ad un buon prezzo, non mi rimane altro che scegliere il modello, se solo air o la 2-step, c'è da dire che di solito abbasso la forcella solo quando sono sicuro che il percorso abbia una salita molto lunga, quando si tratta di fare tratti sali e scendi la lascio alla massima escursione, per quanto riguarda il busto, effettivamente nelle salite ripide devo sforzarmi di tenere caricato l'avantreno, ma devo provare a mettere un'attacco manubrio più lungo e vedere come si comporta la bici.

Ciao

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Per adesso, la mia intenzione è appunto di andare su una forcella da 36, quindi escludendo fox (che costa un capitale) ed escludendo marzocchi (mai più marzocchi), non mi rimane che la lyric, che il mio si vende riuscirebbe ad avere ad un buon prezzo, non mi rimane altro che scegliere il modello, se solo air o la 2-step, c'è da dire che di solito abbasso la forcella solo quando sono sicuro che il percorso abbia una salita molto lunga, quando si tratta di fare tratti sali e scendi la lascio alla massima escursione, per quanto riguarda il busto, effettivamente nelle salite ripide devo sforzarmi di tenere caricato l'avantreno, ma devo provare a mettere un'attacco manubrio più lungo e vedere come si comporta la bici.

Ciao
la solo air in italia non è importata.la puoi prendere su chainreaction.la garanzia è valida in ogni caso.

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
la solo air in italia non è importata.la puoi prendere su chainreaction.la garanzia è valida in ogni caso.

Credo che il mio si vende si rifornisca in Germania, è per questo che riesce ad avere prezzi molto competitivi su sram e tutti i sottomarchi del gruppo, quindi se la differenza di prezzo è esigua preferisco prenderla da lui.

Ciao e grazie

ALDO73

Biker ultra
7/3/07
662
19
0
VENETO NORD
Visita sito
finalmente oggi sono riuscito a provare come si deve la mia X1, devo dire che è veramente una bomba, stabile nei salti, divertentissima anche a velocità sostenute e poi si pedala che è una meraviglia.
:celopiùg:

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
potrei dire la stessa cosa per quanto riguarda le forcelle da 160 montate su questo telaio...

La Reign è una bici nata per essere pedalata...
e le forcelle da 160 non sono l'ideale...
è nata per essere usata con forcelle da 140 per avere un angolo sterzo non penalizzante in salita e non limitante in discesa...

Non sono d'accordo su questo.
Imho la forcella più all round per la Reign è la Lyrik. In salita la abbassi fino a 115 e quindi hai gli stessi angoli e la stessa pedalabilità della Pike (che tanto sotto 115 non puoi tenere a meno di non avere un angolo sterzo verticale).
In discesa con 160 la bici è molto più guidabile, più stabile nel veloce e comunque maneggevole nello stretto (ha comunque un angolo di sterzo di ca 68-67.5, quindi non troppo aperto).
La Pike la vedo bene per un uso più pedalato, senza voler sforzare in discesa perchè comunque con un angolo di 69° la bici non è il massimo di stabilità sul veloce.
Però ha poco senso. Non sono quei pochi etti in più a peggiorare la pedalabilità. Alla fine il telaio è lo stesso, le geometrie pure il peso di pochissimo superiore quindi la pedalabilità rimane invariata.
In discesa invece quei 2 cm in più, uniti alla maggior rigidezza della forca, si sentono.

per quanto riguarda l'uso del guidacatena,considerando che con un rapporto uguale a quello che ho ora io mi pedalavo le salite della enduro di cumiana mentre gli altri se le facevano a spinta,direi che per me non è penalizzante,anzi,non mi fa sbattacchiare la catena quando scendo,oltre ad aver tolto un paio di etti e ad avere meno cavi in giro per la bici...
basta avere le gambe...

Se riesci a portarla su col monocorona buon per te. Sicuramente per un uso am, dove spesso le salite sono quasi verticali, la monocorona non sarebbe adatta.

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com

Ciao

Scarterei la solo air perchè a 160 la Reign perde in pedalabilità e quindi se si vuole montare una forcella di questo tipo deve avere l'escursione variabile. Poi si pedalata tutto, però sui lunghi dislivelli meglio una abbassabile.
La 2 step è molto comoda perche puoi regolare velocemente l'escursione, però non puoi settarla su valori intermedi. Io ho preso la versione U-turn a molla proprio per questo motivo. Tanto il peso è simile. Se per esempio c'è un bel traverso con saliscendi avere la forcella a 140 può essere meglio. Inoltre in salita tengo sempre la forcella a 130 e non a 115 perchè altrimenti sono troppo caricato in avanti e, sulle salite lunghe, mi si stancano le braccia.
Devo però ammettere che con il 2 step se in discesa trovi una risalita puoi abbassare la forcella al volo, mentre con lo u-turn non riesci.

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Scarterei la solo air perchè a 160 la Reign perde in pedalabilità e quindi se si vuole montare una forcella di questo tipo deve avere l'escursione variabile. Poi si pedalata tutto, però sui lunghi dislivelli meglio una abbassabile.
La 2 step è molto comoda perche puoi regolare velocemente l'escursione, però non puoi settarla su valori intermedi. Io ho preso la versione U-turn a molla proprio per questo motivo. Tanto il peso è simile. Se per esempio c'è un bel traverso con saliscendi avere la forcella a 140 può essere meglio. Inoltre in salita tengo sempre la forcella a 130 e non a 115 perchè altrimenti sono troppo caricato in avanti e, sulle salite lunghe, mi si stancano le braccia.
Devo però ammettere che con il 2 step se in discesa trovi una risalita puoi abbassare la forcella al volo, mentre con lo u-turn non riesci.

scusa,ma la posizione in sella non cambia minimamente.da 130 a 115 forse caricherai una minima percentuale in più in avanti e se provi stanchezza/fastidio è perché probabilmente devi rivedere il posizionamento di manubrio,eventuali spessori sotto l'attacco,lunghezza attacco e forse anche sella.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo