...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
la mia? Io ho una Cube....



:nunsacci: :spetteguless::il-saggi:

:nunsacci:= pensaci
:spetteguless:= chiedi in giro
:il-saggi:= diventaci vecchio!!

hai una Cube!? e dove? mai vista...:nunsacci:
io voglio una biciretta diversa dai tuoi gusti presumibili di una nuova bici nel tuo lontano futuro...:spetteguless:
ancora non ho capito la tua scelta....ma nel dubbio ti frego prima,
così una come la mia non la farai...è personalizzata!!:spetteguless::smile::smile:

comunque a parte le verità..una Reign 2 in questo momento per me,
è più che sufficiente visto altre spese che devo affrontare,
poi più in là, visto che me la terrò per diversi anni, cambierò qualche componente.
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
ciao belli!
sto pensando di sostituire finalmente la forcellina di serie della mia cara R1 del 2008 (la float 140) con una rs domain u turn160. visto e considerato che pesa una mezza fucilata come la vedete?
certo costa 250neuri meno della lirik...


io aspetterei a mettere da parte i 250€ che mi mancano per la lirik senza offesa per la domain
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
ciao belli!
sto pensando di sostituire finalmente la forcellina di serie della mia cara R1 del 2008 (la float 140) con una rs domain u turn160. visto e considerato che pesa una mezza fucilata come la vedete?
certo costa 250neuri meno della lirik...


io aspetterei a mettere da parte i 250€ per la lirik senza offesa per la domain
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
io prenderei una 0 a rate....secondo me la differenza fra avere una talas 150-100 e no..... è tanta roba, vuol dire rendere la bici pedalabile in salita oppure....arrangiarsi....
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
A mio avviso meglio una lirik di una talas con steli da 32... è comunque abbassabile e ha tutti i vantaggi di una forcella con steli + grossi e PP20! (certo... pesa anche di più)
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
vorrà dire che mi farò una Reign 2 e poi le apporterò le modifiche, vendendo i componenti,
tipo forca, ammo e cerchi.....ci penso su, vedo se è una cosa fattibile...in euro!! :nunsacci:
un consiglio spensierato?!
NON FARLO!!! ci perdi ugualmente un macello di soldi....e non sarei nemmeno così sicuro che riusciresti a vendere tutti i pezzi (lo so per esperienza personale)! :spetteguless:
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.813
293
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
comunque a parte le verità..una Reign 2 in questo momento per me,
è più che sufficiente visto altre spese che devo affrontare,
poi più in là, visto che me la terrò per diversi anni, cambierò qualche componente.

Ora si ragiona.
Io prenderei la reign 2, e l'unica cosa che ci cambierei sono i freni che con un centinaio di euro sopra a quelli sei a posto. E hai una bici bella, che funziona bene, equilibrata nei componenti e soprattutto molti anni luce avanti alla tua.
"poca" spesa, tanta resa.
In futuro, visto il tuo stile, cambierei le ruote con qualcosa di piu' leggero/robusto, ma lo puoi fare quando ti pare e anche no se vedi che agguantano :spetteguless:
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Ora si ragiona.
Io prenderei la reign 2, e l'unica cosa che ci cambierei sono i freni che con un centinaio di euro sopra a quelli sei a posto. E hai una bici bella, che funziona bene, equilibrata nei componenti e soprattutto molti anni luce avanti alla tua.
"poca" spesa, tanta resa.
In futuro, visto il tuo stile, cambierei le ruote con qualcosa di piu' leggero/robusto, ma lo puoi fare quando ti pare e anche no se vedi che agguantano :spetteguless:

aggiungerei la forca con una 160 e pp20 :celopiùg:
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
io farei così:
sostituzione subito prima del ritiro di forcella da 160 35/36 di steli e pp da 20, impianto freni(elixir?) e bash e tendicatena al posto del 44.

così avresti una bici di tutto rispetto e dovresti aggiungere "solo" la differenza fra i pezzi originali e quelli di sostanza.

io ho fatto circa così tranne la forcella, ma me la sono comunque comprata dopo (lyrik) e mi è rimasta al culo quella di serie che non sò se riuscirò a rivendere....potendo tornare indietro la metterei subito...
mi è costata un botto ma in fondo ne vale la pena,non c'è paragone con quella di serie...

è vero anche che non tutti i rivenditori ti fanno questi cambi, io ho dovuto girare 3 prima di trovarlo
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
mh, devi cambiare anche la ruota anteriore a quel punto, perchè il perno passante di serie sui mozzi è 15...

tra forca e altre differenze, farebbe quasi prima a prendere una 0.. (penso che la differenza starebbe sotto ai 300 euro, ma con tutto il resto della componentistica migliorata)

però, libero di pensare a certi upgrade. Deve trovare il sivende giusto!
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Se si ha bisogno della forca da 160,non ha senso comprarsi la reign.per questo scopo c'è la reign x
non è vero!
la reign x e comunque più pensante da spingere in salita e ha dei costi che non sono propriamente quelli di una reign.
inoltre se uno non necessita di 170mm al posteriore ma gli bastano 150 perchè dovrebbe prendersi una bici che paga di più e che oltre a non sfruttare mai appieno debba anche pesare maggiormente?!

a mio parere la riegn con 160 all'anteriore è ottima per chi voglia divertirsi in discesa senza patire le risalite. l'upgrade di una forca daq 160 e pp20 permetterebbe di avere quella precisione in più che in discesa aiuta sempre!
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
non è vero!
la reign x e comunque più pensante da spingere in salita e ha dei costi che non sono propriamente quelli di una reign.
inoltre se uno non necessita di 170mm al posteriore ma gli bastano 150 perchè dovrebbe prendersi una bici che paga di più e che oltre a non sfruttare mai appieno debba anche pesare maggiormente?!

a mio parere la riegn con 160 all'anteriore è ottima per chi voglia divertirsi in discesa senza patire le risalite. l'upgrade di una forca daq 160 e pp20 permetterebbe di avere quella precisione in più che in discesa aiuta sempre!
se uno non ha bisogno di 170 asl posteriore,non ha nemmeno bisogno di 160 all'anteriore.
il telaio reign x pesa un etto più del reign.
la geometria della reign con forcella da 160 è più faticosa da pedalare della reign x con pari forcella(e anche con 170)

la precisione in più della forcella con perno passante da 20 e steli più grossi la sente che sfrutta a pieno la forca(e sfruttare non vuol dire farla arrivare a fondo corsa) e se ciò accade,i 170 al posteriore danno sicuramente un divertimento in più.
anche perché se si sente la differenza sulla forca,si sente anche la differenza del telaio più rigidi per sezione tubi più grossa,serie sterzo conica e movimento da 73.
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
se uno non ha bisogno di 170 asl posteriore,non ha nemmeno bisogno di 160 all'anteriore.
il telaio reign x pesa un etto più del reign.
la geometria della reign con forcella da 160 è più faticosa da pedalare della reign x con pari forcella(e anche con 170)

la precisione in più della forcella con perno passante da 20 e steli più grossi la sente che sfrutta a pieno la forca(e sfruttare non vuol dire farla arrivare a fondo corsa) e se ciò accade,i 170 al posteriore danno sicuramente un divertimento in più.
anche perché se si sente la differenza sulla forca,si sente anche la differenza del telaio più rigidi per sezione tubi più grossa,serie sterzo conica e movimento da 73.

al 80% concordo... se uno ha già la reign 150 e vuole di più, può prendere la forca da 160 che il telaio la regge e la sfrutta bene... ma se la vuole da principio, sec me per la differenza di peso che c'é, 1000 volte meglio prendere la reign X...
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
non credere che ci sia tutta questa differenza di peso tra liryk e domain, e,
anche se la liryk ha molte più regolazioni, non pensare che la domain vada molto peggio...
se proprio bisogna cambiare forcella,allora meglio una revelation che pesa quasi 500 grammi in meno rispetto alla liryc e non sconvolge praticamente niente la geometria della reign
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo