...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
signori REIGNisti...
sto finendo di ri-montare la mia reign2 che avevo preso a settembre, con tutti i componenti nuovi che ho preso on line qua e la durante questo periodo selezionando e migliori occasioni che sono riuscito a trovare...
adesso è ancora di più bicolore...
spero di essere riuscito a scendere un pò di peso, anche se non ne sono molto convinto e non era proprio il mio obbiettivo principale...
a breve foto e elenco degli "ingredienti"...:cucù:
questo è il peso rilevato prima della cura con pedali flat da 590gr. telescopico KS i900R 590gr.e bash+tendicatena da oltre 400 gr...
 

Allegati

  • 26012010663.jpg
    26012010663.jpg
    34,4 KB · Visite: 4

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Se ce l'avevo a sestri durante la terza speciale guadagnavo almeno 20 posizioni :smile:
Il gravity dropper andrà bene nella sua semplicità ed è leggero, ma per me 10 cm. di escursione sul tecnico cattivo sono pochi ed i 7,5 del joplin insufficienti anche in situazioni meno estreme.
Quindi per me la scelta è stata obbligata.
Eppoi il gd che tecnicamente è il piu' semplice, secondo me ha un prezzo veramente esagerato :spetteguless: Inoltre mi dà l'idea che ti si spara nei maroni con quella molla carica :smile:
Il Ks vien su piu' dolcemente :i-want-t:

10 sono pochi se usi la bici anche per saltare e fare manovre.
 
  • Mi piace
Reactions: secco

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
....Azzarola! Visto il peso ti conveniv a mi sa prendere la ReignX!!!!

Anche la mia pesa più o meno così con telescopico e gomme 2 ply...

Comunque la differenza di peso tra il telaio della Reign e quello della Reign X se non sbaglio è di 300g: una reign con forca da 160 alla fine pesa come una Reign X, essendo il risparmio di peso sul telaio così ridotto e supponendo il resto dei componenti più o meno dello stesso pesa. D'altronde non è che ci sia tutta questa enorme differenza tra le due, a parte i 2 cm di corsa in più sono quasi la stessa bici.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Anche la mia pesa più o meno così con telescopico e gomme 2 ply...

Comunque la differenza di peso tra il telaio della Reign e quello della Reign X se non sbaglio è di 300g: una reign con forca da 160 alla fine pesa come una Reign X, essendo il risparmio di peso sul telaio così ridotto e supponendo il resto dei componenti più o meno dello stesso pesa. D'altronde non è che ci sia tutta questa enorme differenza tra le due, a parte i 2 cm di corsa in più sono quasi la stessa bici.
a pari ammortizzatore(modello),è meno di 2 etti
e non sono dati dall'escursione in più perché con l'ammo da 57,la reign ha la stessa escursione della reign x.
il poco peso in più è dato dall'obliquo più grosso,forcellini,serie sterzo conica,scatola da 73 con attacco iscg.

ma scegliere le due bici guardando il peso,mi sembra voler dire che non si hanno le idee ben chiare su quello che si vuole fare.
ci sono anche gli angolo un po' differenti che ne differenziano l'utilizzo
 
  • Mi piace
Reactions: secco

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
e la mia X con la Talas vi piace ? :-)
18472_275508828291_627318291_3369768_8079240_n.jpg
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
isiste anche lo zaino idrico, che rientra perfettamente nello stile per quel genere di bike..
non capisco perchè nel modello 2008/2009 non hanno nemmeno messo le viti per il fissaggio e nel 2010 ci hanno ripensato..
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Serve il portaborraccia, specialmente nei giri di più giorni, se attrezzato con borraccione da 1l, ti leva 1kg di peso dalle spalle, che non è poco...
Alle Superenduro ad esempio (mi pare che anche Fabione le faccia) può essere utile per mettere le bottiglie di integratori prese ai ristori e berle con calma durante la salita...

Per carità è brutto esteticamente, ma in alcuni casi può tornare utile.
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
aledabomb lo so che esiste: ne ho uno in garage ed un Daikine nomad in arrivo solo che non mi voglio levare la comodità di una borraccina (specialmente adesso che col freddo si beve poco) per un puro fattore estetico.

Anche sulla vecchia bici mettevo la borraccia ed a Sestola ho dato da bere a vari amici assetati... o-o

Infine non mi resta altro che quotare Dany :-)
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
leonat ha scritto:
Infatti, perché se è vero che mettendo un ammo da 57 di corsa ha la stessa escursione della Reign x, è altrettanto vero che in questo modo chiudi ulteriormente l'angolo sterzo.
Eh?
L'interasse è lo stesso.cambia la corsa.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Danybiker88 ha scritto:
Serve il portaborraccia, specialmente nei giri di più giorni, se attrezzato con borraccione da 1l, ti leva 1kg di peso dalle spalle, che non è poco...
Alle Superenduro ad esempio (mi pare che anche Fabione le faccia) può essere utile per mettere le bottiglie di integratori prese ai ristori e berle con calma durante la salita...

Per carità è brutto esteticamente, ma in alcuni casi può tornare utile.
Che quasi sempre sono prima delle speciali o dopo oltre metà salita...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo