...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
La cifra mi sembra ragionevole. Ma non sono un intenditori di prezzi di telai.
Ti posso dire che ho forse venduto (sono in attesa del bonifico) dopo più di un mese la mia forcella Fox Float che oltretutto ho messo a un prezzo più basso delle altre simili.

In base alla mia esperienza molto quindi lo fa il prezzo... ovviamente non ha senso svendere certi componenti, ma dipende tutto da quanta fretta hai e da quale è la cifra minima che sei disposto ad accettare.
A dire il vero vendere un telaio a settembre non è nemmeno il momento ideale: ad avere la possibilità di spendere per quello nuovo l'ideale sarebbe venderlo verso febbraio marzo, quando il mercato si risveglia un pò.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Per favore, datemi un consiglio: ho messo in vendita il telaio sul mercatino e, nonostante 372 consultazioni, non ho avuto altro che una domanda riguardo la misura.
Il telaio è del 2007, è tenuto benissimo ed è in garanzia fino al 2012, la misura è una L e la mia richiesta è 800€ TRATTABILE (nuovo costava 1499€).
Secondo voi, perché nessuno vuole provare a TRATTARE?
Grazie in anticipo a chi vorrà illuminarmi.

forse perché è un modello 2006?
forse perché 1499 era il modelo con un ammortizzatore migliore?
forse perché a quella cifra si trovano i modelli nuovi che pesano 7 etti meno e funzionano meglio?
a te le conclusioni.
 

sgama1975

Biker superis
7/2/07
339
0
0
49
Abbiategrasso
Visita sito
Diciamo che non ho tutta questa fretta, vorrei prendere il telaio Trance x 2010 e le consegne non sono proprio dietro l'angolo (anzi...).
Quello che mi lascia perplesso è il fatto che, di tanti che hanno consultato il post, nessuno mi abbia chiesto altre info o mi abbia detto che il prezzo non è adeguato, niente di niente.
Mha...
 

sgama1975

Biker superis
7/2/07
339
0
0
49
Abbiategrasso
Visita sito
forse perché è un modello 2006?
forse perché 1499 era il modelo con un ammortizzatore migliore?
forse perché a quella cifra si trovano i modelli nuovi che pesano 7 etti meno e funzionano meglio?
a te le conclusioni.
E' vero che è un modello 2006 ma l'ammortizzatore è il migliore (Manitou Swinger Air SPV 3Ways) e il prezzo è TRATTABILE, non posso regalarlo perché esiste di meglio, però posso sicuramente ascoltare i suggerimenti e le offerte ragionevoli.
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.888
32
0
Genova
Visita sito
proma a limare ulteriormente la richiesta. ogni volta che ho avuto dei pezzi da vendere che risultavano invenduti, e' bastato limare la richiesta per vendere. nel tuo caso forse c'e' da limare un po, ma non mi va di dirti a quanto devi vendere il tuo telaio, semplicemente, scendi un pochino e valuti, finche' la domanda non incontra l'offerta.
 

sgama1975

Biker superis
7/2/07
339
0
0
49
Abbiategrasso
Visita sito
proma a limare ulteriormente la richiesta. ogni volta che ho avuto dei pezzi da vendere che risultavano invenduti, e' bastato limare la richiesta per vendere. nel tuo caso forse c'e' da limare un po, ma non mi va di dirti a quanto devi vendere il tuo telaio, semplicemente, scendi un pochino e valuti, finche' la domanda non incontra l'offerta.
Aspetto ancora qualche tempo e vedo cosa fare, mettendo la dicitura TRATTABILE mi sembrava scontato che si potesse limare il prezzo di vendita; forse non era cosi chiaro :nunsacci:
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Aspetto ancora qualche tempo e vedo cosa fare, mettendo la dicitura TRATTABILE mi sembrava scontato che si potesse limare il prezzo di vendita; forse non era cosi chiaro :nunsacci:

io ad esempio non tirerei fuori più di 400€ per quel telaio.
considera che io ho comprato un telaio reign 0 2009 nuovo con una bugna dovuta al trasporto della bici con garanzia ufficiale a 700€
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.888
32
0
Genova
Visita sito
e va beh ma tu l'hai pagato 700 per via di una bugna. altrimenti a quanto l'avresti preso? considera che difetti del genere (specialmente da negoziante a privato) abbassano tantissimo il prezzo di vendita.
 

sgama1975

Biker superis
7/2/07
339
0
0
49
Abbiategrasso
Visita sito
si ma è un difetto estetico pari a quelli di una bici usata.
...che su un telaio nuovo, del quale tra l'altro non è prevista la vendita singola, fa crollare il prezzo in maniera esorbitante.
Io ho pagato l'intera bici 3500€ e dopo DUE anni e mezzo non posso regalare il telaio a 400€.
Una precisazione sulla garanzia ufficiale: il problema non si presenta minimamente visto che l'ho acquistata in un negozio italiano e dispongo, quindi, di tutta la documentazione per fare valere la garanzia fino al 2012.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
...che su un telaio nuovo, del quale tra l'altro non è prevista la vendita singola, fa crollare il prezzo in maniera esorbitante.
Io ho pagato l'intera bici 3500€ e dopo DUE anni e mezzo non posso regalare il telaio a 400€.
Una precisazione sulla garanzia ufficiale: il problema non si presenta minimamente visto che l'ho acquistata in un negozio italiano e dispongo, quindi, di tutta la documentazione per fare valere la garanzia fino al 2012.

Eh, ma devi tenere conto che ormai escono già i modelli 2010.
Insomma il tuo telaio è di 4 stagioni fa, se il telaio 2008-2009 viene venduto usato a 800€, obiettivamente recuperarci più di 500€ è difficile...

Purtroppo i telai Giant si svalutano abbastanza e chi li compra si porta a casa dei telai ottimi (obiettivamente il Maestro funziona benissimo) a prezzi molto bassi. Fosse un Santa Cruz, un Intense vedi che varrebbe ancora ben più di 1000€.

Io ho un problema simile. Vorrei vendere il mio telaio (reign 2008) per passare alla reign X, solo che il mio ha una bozza sul fodero basso del carro. Il telaio funziona benissimo, solo che la bozza lo svaluta drasticamente. Per venderlo a 400-500€ me lo tengo...
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Io ho un problema simile. Vorrei vendere il mio telaio (reign 2008) per passare alla reign X, solo che il mio ha una bozza sul fodero basso del carro. Il telaio funziona benissimo, solo che la bozza lo svaluta drasticamente. Per venderlo a 400-500€ me lo tengo...

Tanto prima o poi la scimmia di telaio nuovo ti prenderà e non potrai più controllarla.. :smile::smile:
 

pierlo8961

Biker ciceronis
Ok per il telaio Trance X.
Si ma dove lo trovo? Il Gamba ha solo L e XL e a me serve una M e da Bikextreme di Cassino è esaurita.
Idee?


Che fai, hai poi deciso di passare alla Trance ? La Reign ?

Ti ho letto solo ora: il consiglio che posso darti IMHO è di fare alcuni cambiamenti alla Reign: cambia pedali e montane un paio che se sganci l'automatico ti lasciano ancora superfice di appoggop; prova quelli con sgancio solo da un lato (anche se a me l'ibrido non piace) oppure passa al flat; cambia l'attacco manubrio con uno più corto e con angolo 0, non esagerare con il rise del manubrio quanto piuttosto aumenta la larghezza se è meno di 68cm; regola il sag della forcella per avere un affondamento (da fermo) del 30% ca, regola anche il sag del posteriore, gomme non esageratamente gonfie e poi prova ancora e non venirmi a dire che i passaggi più 'neri' te li fai a piedi......

trovati un posto vocino casa dove c'e' una difficoltà da provare, provare e riprovare...... insomma mi hai capito, non è problema di bike......

Ciao
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Io avevo capito proprio che non era un problema di bike ma di rider.
Volendo potrebbe anche muoversi nella direzione opposta e portare la bici verso una trail... quindi forca da 32, magari un attacco manubrio più lungo, gommine e cerchi più leggeri...

Pierlo8961 io sono della tua opinione sia chiaro, anche io farei come consigli tu, però è anche vero che con pochi cambiamenti o settaggi è possibile cambiare parecchio la destinazione d'uso di una bici, soprattutto quando si fa fatica a piazzarla ad un prezzo adeguato...
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Eh, ma devi tenere conto che ormai escono già i modelli 2010.
Insomma il tuo telaio è di 4 stagioni fa, se il telaio 2008-2009 viene venduto usato a 800€, obiettivamente recuperarci più di 500€ è difficile...

Purtroppo i telai Giant si svalutano abbastanza e chi li compra si porta a casa dei telai ottimi (obiettivamente il Maestro funziona benissimo) a prezzi molto bassi. Fosse un Santa Cruz, un Intense vedi che varrebbe ancora ben più di 1000€.

Io ho un problema simile. Vorrei vendere il mio telaio (reign 2008) per passare alla reign X, solo che il mio ha una bozza sul fodero basso del carro. Il telaio funziona benissimo, solo che la bozza lo svaluta drasticamente. Per venderlo a 400-500€ me lo tengo...

si svalutano tanto quanto gli altri,con santacruz ci potresti fare 1000€,ma dopo averlo pagato più del doppio.e quello che ci perdi è sicuramente di più....è lo stesso discorso dei telai decathlon.
ricavi pochissimo dall'usato,ma si pagano pochissimo anche da nuovi...
ma questo è OT.

visto che hai già la lyric,per vendere il reign e passare al reign x,tanto vale che cambi ammortizzatore e ci metti uno da 55/57 di escursione per avere 170/178 di escursione post.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Io avevo capito proprio che non era un problema di bike ma di rider.
Volendo potrebbe anche muoversi nella direzione opposta e portare la bici verso una trail... quindi forca da 32, magari un attacco manubrio più lungo, gommine e cerchi più leggeri...

Pierlo8961 io sono della tua opinione sia chiaro, anche io farei come consigli tu, però è anche vero che con pochi cambiamenti o settaggi è possibile cambiare parecchio la destinazione d'uso di una bici, soprattutto quando si fa fatica a piazzarla ad un prezzo adeguato...
la reign 0 2010 nasce con una talas 150 con steli da 32 e non mi sembra che il fatto che abbia gli steli da 32 ne modifichi l'utilizzo.
 

sgama1975

Biker superis
7/2/07
339
0
0
49
Abbiategrasso
Visita sito
Che fai, hai poi deciso di passare alla Trance ? La Reign ?

Ti ho letto solo ora: il consiglio che posso darti IMHO è di fare alcuni cambiamenti alla Reign: cambia pedali e montane un paio che se sganci l'automatico ti lasciano ancora superfice di appoggop; prova quelli con sgancio solo da un lato (anche se a me l'ibrido non piace) oppure passa al flat; cambia l'attacco manubrio con uno più corto e con angolo 0, non esagerare con il rise del manubrio quanto piuttosto aumenta la larghezza se è meno di 68cm; regola il sag della forcella per avere un affondamento (da fermo) del 30% ca, regola anche il sag del posteriore, gomme non esageratamente gonfie e poi prova ancora e non venirmi a dire che i passaggi più 'neri' te li fai a piedi......

trovati un posto vocino casa dove c'e' una difficoltà da provare, provare e riprovare...... insomma mi hai capito, non è problema di bike......

Ciao
Per ora avrei in testa la Trance x ma le bocce non sono ancora ferme...

Per i tuoi consigli ti ringrazio ma credo di avere omesso un piccolissssimo particolare: sono alto 171,5cm e la L non è proprio la mia misura.
Comunque, l'attacco manubrio l'avevo già portato a 90mm e con le regolazioni di entrambe le sospensioni sono già arrivato a un ottimo livello, le gomme le tengo al limite consentito (2bar) e purtroppo non ho posti vicino a casa dove provare.
In realtà, oltre ad essere fifone per mancanza di esperienza, ho il problema della posizione in sella troppo distesa (faccio fatica persino a fare il fuori sella) e non so trovare altra soluzione che cambiare il telaio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo