...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CINCEN

Biker superioris
4/6/05
991
96
0
51
Verona provincia
Visita sito
Bike
EPIC 18+NOMAD 09+TRACER 275 15
ciao a tutti alla fine mi sto decidendo per l'acquisto della reign 2 2009.. una sola cosa mi blocca...
tanta gente si lamenta che il reggisella si può regolare per poca escursione dal tutto basso alla massima altezza... e questo possedendo una L o una M.. e io che mi orienterò su una S??? cosa dovrò fare? avrò 2 cm in meno di adattabilità del reggisella... la cosa potrebbe diventare fastidiosa.. cosa ne pensate?
Sulla mia ho costruito un reggi telescopico con un tubo da 27,2mm FRM
dentro un tubo Specy, economico e funzionale, però era proprio necessario....
o-o
 

Magorosmetro

Biker serius
30/7/07
100
0
0
camerino - mc -
Visita sito
La mia non sarà proprio una novità (visto che la bici l'ho acquistata nuova appena 2 mesi fa ma si tratta di una rimanenza di magazzino con telaio 2007..) ma essendo il topic per mettere le foto delle nostre Reign allora partecipo anche io!
La bici è una 0 originale alla quale ho solo cambiato la forcella.

E' una bici fantastica, il sistema maestro con o senza il propedal è veramente una goduria e per quanto riguarda la RC2 aspetto di rodarla per esprimere giudizi.
Qualcosa da aggiungere? Si, un bel reggisella telescopico ks i900r (quando torneranno disponibili nei negozi)


picture.php
 

sgama1975

Biker superis
7/2/07
339
0
0
49
Abbiategrasso
Visita sito
Secondo la vostra esperienza, che possibilità ci sono di vendere la mia Reign 1 del 2006 acquistata nuova a febbraio 2007 e pagata a 3500€ nonché upgradeata nel 2008 da XT a XTR per una spesa di altri 650€?
Quanto potrei chiedere per solo telaio e quanto per la bici intera?
Le condizioni sono davvero ottime visto che non ho mai fatto salti o cadute e che quando le cose si fanno un pelo difficili o pericolose preferisco farmela a piedi e prendere gli insulti dei miei compagni di ridate.
Onde evitare problemi faccio presente che questo non è un annuncio pubblicitario ma è solo una richiesta di consulenza per decidere se tenere la bike e continuare a sentirmi dire che con 150mm dovrei mangiarmi qualsiasi cosa o passare ad altro di meno impegnativo (120/130mm) e sentirmi dire che magari non ho proprio la bici adatta.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Reign1xtr.JPG
img%5D
img%5D
 

uomoisa

Biker popularis
13/8/09
70
0
0
varese
Visita sito
ciaoz a tutti...

avrei intenzione di montarmi una bella full partendo da un telaio reign x 2008...

volevo chiedere ai possessori di reign x simile di che tipo è l'attacco iscg...

per ora la monterei con una tripla che ho già modificata in doppia. ma in primavera vorrei montare l'hammerschmidt ....

grazie mille
 
I

ivan pollastri

Ospite
purtroppo penso che più di 1500 tu non riesca a prendere, nei migliori dei casi, se invece la dai al conce 1000/1100 non di più....
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Se devi cambiare la tua per prendere un telaio Reign non vedo che senso abbia visto che è cmq una bici di AM Enduro con 150... se prendi un telaio Trance allora ha senso...
 

sgama1975

Biker superis
7/2/07
339
0
0
49
Abbiategrasso
Visita sito
Se devi cambiare la tua per prendere un telaio Reign non vedo che senso abbia visto che è cmq una bici di AM Enduro con 150... se prendi un telaio Trance allora ha senso...
La ragione della Reign nuova sarebbe data dal fatto che il mio attuale telaio è una L e lo cambierei con una M (visto che sono 171,5 cm e la L, anche se l'ho abbastanza adattata, è obiettivamente troppo grande) Mi sconfinferava anche la Trance ma avevo paura che la mia forka da 145 (anche se regolabile in qualsiasi posizione) fosse troppo.
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
La ragione della Reign nuova sarebbe data dal fatto che il mio attuale telaio è una L e lo cambierei con una M (visto che sono 171,5 cm e la L, anche se l'ho abbastanza adattata, è obiettivamente troppo grande) Mi sconfinferava anche la Trance ma avevo paura che la mia forka da 145 (anche se regolabile in qualsiasi posizione) fosse troppo.

Ciao Sagma, per la Trance (X però) in molte discussioni di questo forum si sostiene che una forcella da 140 mm sia la più adatta (preferibile quindi al 120 mm che monta di serie), forse 145 mm ci stanno. Puoi provare a chiedere un'opinione a Danybiker88 in merito... o postare questa tua domanda nel gruppo sociale dedicato a Giant...

M.
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.888
32
0
Genova
Visita sito
per 5 mm io non mi farei scrupoli. sulla mia trance 2006 da 100 avevo messo la 130 senza problemi di alcun tipo. tra l'altro poi oltre all'escursione bisogna valutare la lunghezza effettiva di una forcella, magari la tua da 145 alla fine e' complessivamente lunga meno di altre di escursione inferiore... quindi magari informati su questo dato, ma realmente per 5mm io non ci penserei neppure (al limite, togli 5psi per abbassare un pelo la forcella, se e' ad aria ovviamente!)
 

sgama1975

Biker superis
7/2/07
339
0
0
49
Abbiategrasso
Visita sito
Per favore, datemi un consiglio: ho messo in vendita il telaio sul mercatino e, nonostante 372 consultazioni, non ho avuto altro che una domanda riguardo la misura.
Il telaio è del 2007, è tenuto benissimo ed è in garanzia fino al 2012, la misura è una L e la mia richiesta è 800€ TRATTABILE (nuovo costava 1499€).
Secondo voi, perché nessuno vuole provare a TRATTARE?
Grazie in anticipo a chi vorrà illuminarmi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo