...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
Già, direi che mi ci sono trovato molto bene da subito, forse giusto nelle discese molto "vert" lente e ipertecniche, che da buon genovese saprai quì da noi non mancano, non riesco a trovarmici ancora troppo bene, non sono riuscito a capire se è un limite del mezzo o se devo cambiare qualcosa nell'impostazione di guida, ma per tutto il resto è davvero un'ottima bike.
Per la vecchia endurona della spicy mi trovi nuovamente d'accordo, e se volgiamo dirla tutta è stata praticamente la capostipite e la progenitrice di tutte le AM sul generis che sono uscite a seguire....
se non fosse che la mia era una taglia M per me decisamente grossa e quest'ora l'avrei ancora sotto le mie chiappe :-) anche perchè nonostante "l'età" progettualmente ed esteticamente io la trovo ancora molto valida.

terminiamo l'ot dicendo che la sx trail continua ad essere simile come impostazione,quindi il concetto era ed è ancora valido,il resto è commercio.
io con la reign ,proprio sul più verticale(giri tipo fratello minore fino a Giminiano,tantu pe capise)ho imparato a stare più caricato sull'anteriore,ho abbassato il manubrio allargandolo e devo dire che mi trovo meglio come non mai.
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.052
42
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
terminiamo l'ot dicendo che la sx trail continua ad essere simile come impostazione,quindi il concetto era ed è ancora valido,il resto è commercio.
io con la reign ,proprio sul più verticale(giri tipo fratello minore fino a Giminiano,tantu pe capise)ho imparato a stare più caricato sull'anteriore,ho abbassato il manubrio allargandolo e devo dire che mi trovo meglio come non mai.
fatto la stessa cosa io, attacco più corto e dritto, e manubrio più largo

picture.php
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Hehe, attacco da 70mm e manubrietto flat da 785.
Sono luuungo, io.
Probabilmente potrei tagliare un tantino, ma per ora va bene così.
Comunque il concetto mi pare sia ampiamente condiviso.
Abbassare un pelo davanti (manubrio piatto, uno spessore in meno magari, o stem meno angolato) e allargare la presa riduce il problema di reattività in certe situazioni su questa bici, garantendo una distriubuzione di peso più incline all'anteriore, che si traduce un controllo nettamente migliore e una direzionalità più sicura della ruota anteriore.

Peccato che in originale la sella sia un pò d'ingombro, non abbassandosi del tutto (problema risolto con il Reverb, fino a prova contraria), ma essendo io piuttosto lungo riesco a muovermi abbastanza liberamente lo stesso nelle situazioni più incasinate.

Non sento alcun bisogno di cambiare bici, insomma. Sento che c'è ancora un bel pò di potenziale da sfruttare su questa...

M.
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Mattebon come te anche io sono un pò alto (187) e sto allargando progressivamente il manubrio, dai 680 sono andato a 711 e ora ne ho uno da 760.... finalmente adatto alle mie braccia, però ho dubbi sullo stem.

Monto ancora quello originale da 90 che effettivamente, almeno ad occhio è lungo...però poi quando vedo foto di me in bici non mi sembra che sia così lungo, anzi la bici sembra che sia proporzionata a me.... tu con quello da 70 fai salite? ma soprattutto lunghe?
Come ti trovi?
Hai notato differenze sostanziali rispetto a quello da 90?
 
A

atherton

Ospite
raga mi aiutate, mi direste alcune info del regin 2 2010? mi servono queste!
misure dal centro ruota avanti centro ruota dietro..distanza centro serie sterzo centro canotto sella misurando non in discesa ma stando parellelo al terreno
 

walterst

Biker popularis
30/8/10
45
0
0
Trieste
Visita sito
ragazzi sto valutando l'acquisto di una reign 0 me la consigliate? oppure meglio prendere solo il telaio e lavorarci sopra con un allestimento più gustoso.
grazie
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.052
42
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
ragazzi sto valutando l'acquisto di una reign 0 me la consigliate? oppure meglio prendere solo il telaio e lavorarci sopra con un allestimento più gustoso.
grazie
secondo me telaio
raga mi aiutate, mi direste alcune info del regin 2 2010? mi servono queste!
misure dal centro ruota avanti centro ruota dietro..distanza centro serie sterzo centro canotto sella misurando non in discesa ma stando parellelo al terreno
vai sul sito giant, scarica il pdf
 

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito
ragazzi sto valutando l'acquisto di una reign 0 me la consigliate? oppure meglio prendere solo il telaio e lavorarci sopra con un allestimento più gustoso.
grazie
Se intendi la 0 '11,direi che è già full optional e non devi cambiare praticamente nulla,monta già delle ottime ruote tubeless,telescopico remotato e se proprio vuoi personalizzarla la fai 2x10 con un bashring e sostituisci la corona da 32 con una 36.L'unico appunto è che se avesse montato una talas rlc sarebbe stata la ciliegina sulla torta ma comunque già la rl funzia a dovere.
 

walterst

Biker popularis
30/8/10
45
0
0
Trieste
Visita sito
Se intendi la 0 '11,direi che è già full optional e non devi cambiare praticamente nulla,monta già delle ottime ruote tubeless,telescopico remotato e se proprio vuoi personalizzarla la fai 2x10 con un bashring e sostituisci la corona da 32 con una 36.L'unico appunto è che se avesse montato una talas rlc sarebbe stata la ciliegina sulla torta ma comunque già la rl funzia a dovere.

decisamente montata bene, l'unica cosa che cambierei sono le gomme le kenda sono ottime come tenuta, ma inpedalabili, preferirei le nobby nic.
Stavo valutando anche l'acquisto del solo telaio, ma non so dove potrei reperirlo a prezzi umani. Avete qualche consiglio.
Come vi sembra come prezzo proposto dal mio sivende per la reign 0 2011. Mi ha "sparato" 3400 iuri.
grazie
 

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito
decisamente montata bene, l'unica cosa che cambierei sono le gomme le kenda sono ottime come tenuta, ma inpedalabili, preferirei le nobby nic.
Stavo valutando anche l'acquisto del solo telaio, ma non so dove potrei reperirlo a prezzi umani. Avete qualche consiglio.
Come vi sembra come prezzo proposto dal mio sivende per la reign 0 2011. Mi ha "sparato" 3400 iuri.
grazie
Solo telaio non credo tu lo riesca a trovare,mi pare vendano solo la versione X...:nunsacci:.Come prezzo non mi pare niente male,di listino dovrebbe essere 4200.
Per le gomme ti consiglio di finire le Nevegal di cui non posso assolutamente parlarne male,anzi,però appena puoi sfrutta i cerchi tubeless,ora ho sostituito il post con un HighRoller LUST,pedalabilissima e con ottimo grip.
 

walterst

Biker popularis
30/8/10
45
0
0
Trieste
Visita sito
eh si, per quel prezzo che non monti la talas rlc mi da fastidio e non poco. Per una cifra del genere uno potrebbe pretenderla. Vediamo, intanto sto valutando anche altro (vedi cube fritzz e scott genius 20) più o meno allo stesso prezzo. Non ho fretta, ho già una trance x al mio servizio della quale sono ultrasoddisfatto e anche per questo volevo restare ancora un "alunno" del maestro.
ciao e grazie
 

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito
eh si, per quel prezzo che non monti la talas rlc mi da fastidio e non poco. Per una cifra del genere uno potrebbe pretenderla. Vediamo, intanto sto valutando anche altro (vedi cube fritzz e scott genius 20) più o meno allo stesso prezzo. Non ho fretta, ho già una trance x al mio servizio della quale sono ultrasoddisfatto e anche per questo volevo restare ancora un "alunno" del maestro.
ciao e grazie
Però la Fritzz dovresti paragonarla a una ReignX,se non sbaglio monta una 36 da 160mm...Oppure vedendo che la tua Trance è piuttosto recente potresti upgradarla con una forca da 150mm,così gli apri un po l'angolo di sterzo e secondo me non vai molto lontano rispetto a una Reign e ti rimane una bici piuttosto leggera.Se poi vuoi qualcosa di più robusto allora il discorso cambia.
 

walterst

Biker popularis
30/8/10
45
0
0
Trieste
Visita sito
Però la Fritzz dovresti paragonarla a una ReignX,se non sbaglio monta una 36 da 160mm...Oppure vedendo che la tua Trance è piuttosto recente potresti upgradarla con una forca da 150mm,così gli apri un po l'angolo di sterzo e secondo me non vai molto lontano rispetto a una Reign e ti rimane una bici piuttosto leggera.Se poi vuoi qualcosa di più robusto allora il discorso cambia.
l'idea di mettere sulla mia una forca da 150 l'ho già avuta però non so mi preoccupa la variazione delle geometrie che ne verrebbe. Cosa dici, potrebbe valerne la pena. Io pensavo di prendere una tallas 150-120 così da farla "lavorare" a 120 quasi sempre se devo "scendere" farla lavorare a 150.
Hai qualche idea dove potrei trovarla a prezzi decenti?

La fritzz era proprio un'altro tipo di bici, la versione SL è davvero ben montata e si discosterebbe parecchio dalla mia trance x così da "giustificare" l'acquisto. La reign x ho paura di perdere troppa pedalabilità. In fin dei conti a me piace piàù pedalare che non scendere a palla per le discese. Guardavo la fritzz immaginandola come una all mountain più cattiva per restando attorno ad un buon peso complessivo che non dovrebbe superare i 14kg. Difficile decidere.
 

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito
l'idea di mettere sulla mia una forca da 150 l'ho già avuta però non so mi preoccupa la variazione delle geometrie che ne verrebbe. Cosa dici, potrebbe valerne la pena. Io pensavo di prendere una tallas 150-120 così da farla "lavorare" a 120 quasi sempre se devo "scendere" farla lavorare a 150.
Hai qualche idea dove potrei trovarla a prezzi decenti?

La fritzz era proprio un'altro tipo di bici, la versione SL è davvero ben montata e si discosterebbe parecchio dalla mia trance x così da "giustificare" l'acquisto. La reign x ho paura di perdere troppa pedalabilità. In fin dei conti a me piace piàù pedalare che non scendere a palla per le discese. Guardavo la fritzz immaginandola come una all mountain più cattiva per restando attorno ad un buon peso complessivo che non dovrebbe superare i 14kg. Difficile decidere.
Se cerchi sul forum dovresti trovare qualcuno che ha montato una 150 con effetti piuttosto positivi mi pare di ricordare,bisognerebbe vedere che variazione di angolo avresti e comunque montando una talas non avresti problemi in salita,ti rimarrebbero le stesse geometrie.
Il problema è recuperare una talas a prezzi umani,ma ricorda che esiste anche RockShox,una revelation potrebbe essere la soluzione.
 

Poddo

Biker serius
14/4/10
198
0
0
Roma
Visita sito
Ecco la mia dopo le ultime modifiche:





PS: mio padre poco fa mentre vedeva su Rai Sport 2 una gara di XC, vedendo che quelle hanno il tubo orizzontale molto più dritto della Reign, mi fa: "ma perchè la tua ha il tubo così inclinato? Sembra una bici da donna..." Ce lo mandate voi? No perchè già ce l'ho mandato dicendogli "n'è ora che te monti la cyclette e inizi a pedalà?" :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo