...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito
sconfino nel vostro territorio solo per postare le foto del tendi, poi torno nella mia sezione :i-want-t:
Uploaded with ImageShack.us

è in nylon peso 30gr avevo già messo un prototipo per 4 mesi,ha funzionato benissimo e quindi ho fatto un pezzo su misura per il profilo del fodero basso, non è particolarmente rumoroso e più ammortizzi più tende la catena non và lubrificato e non può non funzionare :medita:
Bel lavoretto pulito,complimenti,mi sa che ti rubo il brevetto:))):
 

febea

Biker superis
8/11/09
357
14
0
in the moon
Visita sito
sarà utile me un supporto fisso si usura di più di uno rotante come una puleggia che va solo lubrificata ogni tanto, magari quando fai la stessa catena

diciamo che in teoria è così, io ho usato nylon,perchè lo avevo in casa , ma se usi teflon che e comunemente detto autolubrificato il problema è risolto, il prototipo in 4 mesi di utilizzo non si è praticamente consumato, la rotella lo abbassa di molto e quindi più esposto, poi magari funziona meglio chissà
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.050
40
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
diciamo che in teoria è così, io ho usato nylon,perchè lo avevo in casa , ma se usi teflon che e comunemente detto autolubrificato il problema è risolto, il prototipo in 4 mesi di utilizzo non si è praticamente consumato, la rotella lo abbassa di molto e quindi più esposto, poi magari funziona meglio chissà
io uso da tanto tempo questo guida catena e la rotellina e nuova e scorre benissimo
 

Allegati

  • Truvativ.jpg
    Truvativ.jpg
    17,7 KB · Visite: 1

Sphinx88

Biker serius
11/8/08
186
0
0
35
Ostia Lido Beach
Visita sito
Appena ho 2 minuti per scendere al garage faccio 2 foto a quello in carbonio che ho messo attualmente, devo ancora provarlo ma il concetto è molto simile a quello di Febea.

E' possibile reperire un pezzo di teflon in ferramenta per una prova? O forse presso uno smorzo...
 

febea

Biker superis
8/11/09
357
14
0
in the moon
Visita sito
Appena ho 2 minuti per scendere al garage faccio 2 foto a quello in carbonio che ho messo attualmente, devo ancora provarlo ma il concetto è molto simile a quello di Febea.

E' possibile reperire un pezzo di teflon in ferramenta per una prova? O forse presso uno smorzo...

chi vende materiali plastici lo hanno in barre di vari profili e di varie misure, un pò come per i profilati metallici, li vendono a misura quindi non dovresti avere problemi
 

BBKR

Biker superis
1/7/03
496
0
0
Sulmona AQ
Visita sito
ciao a tutti.. sono alto 177cm .. e' ho trovato una giant reign 2 (2010) misura L... va bene per me... un altra cosa.. io ero interessato a prendere una GT sanction o una Torque o una Specy ENduro perche vorrei pedalarci si ma mi piace spingere in discesa.. e mi hanno consigliato ste bici... la giant e' valida in discesa?? il carro lavora bene?? vi ringrazio
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
ciao a tutti.. sono alto 177cm .. e' ho trovato una giant reign 2 (2010) misura L... va bene per me... un altra cosa.. io ero interessato a prendere una GT sanction o una Torque o una Specy ENduro perche vorrei pedalarci si ma mi piace spingere in discesa.. e mi hanno consigliato ste bici... la giant e' valida in discesa?? il carro lavora bene?? vi ringrazio

La Giant fa schifo in discesa, per quello ce la siamo comprata. Sennò è troppo facile con le altre bici che hai citato, che invece vanno anche in discesa. Giant è ottima, ma puoi andarci solo in salita. In discesa le ruote non girano.

Scusa le battute, ma la tua domanda, come dire, è un pò generica. Tutte le bici oggi come oggi hanno un carro che lavora bene in discesa, pure in salita, e perfino in piano.

Poi se ci riesci ad andare forte, è merito tuo, non del carro che lavora bene, cosa piuttosto scontata come ho detto.

Ciao,

M.
 
  • Mi piace
Reactions: una vita da mediano

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.050
40
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
La Giant fa schifo in discesa, per quello ce la siamo comprata. Sennò è troppo facile con le altre bici che hai citato, che invece vanno anche in discesa. Giant è ottima, ma puoi andarci solo in salita. In discesa le ruote non girano.
:smile::smile::smile::smile:
io adoro la mia giant in discesa

Scusa le battute, ma la tua domanda, come dire, è un pò generica. Tutte le bici oggi come oggi hanno un carro che lavora bene in discesa, pure in salita, e perfino in piano.
Poi se ci riesci ad andare forte, è merito tuo, non del carro che lavora bene, cosa piuttosto scontata come ho detto.
Ciao,
M.

per spingere in discesa deve montare i rapporti giusti e mollare i freni

ciao a tutti.. sono alto 177cm .. e' ho trovato una giant reign 2 (2010) misura L... va bene per me... un altra cosa.. io ero interessato a prendere una GT sanction o una Torque o una Specy ENduro perche vorrei pedalarci si ma mi piace spingere in discesa.. e mi hanno consigliato ste bici... la giant e' valida in discesa?? il carro lavora bene?? vi ringrazio

sono ottime biici ma quello che conta e il biker
 

BBKR

Biker superis
1/7/03
496
0
0
Sulmona AQ
Visita sito
si ma intendevo se le geometrie .. e se il sist di ammo fosse orientato per una guida discesistica o piu propenso all 'essere pedalata....tutto qua.. per quant riguarda la misura invece??
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
si ma intendevo se le geometrie .. e se il sist di ammo fosse orientato per una guida discesistica o piu propenso all 'essere pedalata....tutto qua.. per quant riguarda la misura invece??

la reign ha delle geometrie e un carro che la rendono polivalente, per quanto riguarda la taglia sei a cavallo fra la M e la L....forse più la M
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
vai di M:per il resto,rispetto ad un giunto di horst tipo specialized che avevo,l'ho trovata migliore in salita,specialmente sullo sconnesso,più reattiva in discesa ma,una volta capita e con le gomme giuste più divertente di una maggiormente plush specialized;la reign con la X penso che accentui questa mia sensazione discesistica, IMVHO.
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
vai di M:per il resto,rispetto ad un giunto di horst tipo specialized che avevo,l'ho trovata migliore in salita,specialmente sullo sconnesso,più reattiva in discesa ma,una volta capita e con le gomme giuste più divertente di una maggiormente plush specialized;la reign con la X penso che accentui questa mia sensazione discesistica, IMVHO.

Stesse bici e stesse identiche sensazioni. Io ne venivo dalla mitica e mai troppo rimpianta specy enduro 2006, a marzo di quest'anno sono passato ad una reign X1, e le sensazioni provate sono state esattamente quelle da te scritte, bike più reattiva e pedalabile nonostante il montaggio tutto a molla ed in discesa una bella belvetta ma molto maneggevole, non "plushosa" come l'enduro ma comunque ottima, insomma un buon compromesso anche in questa situazione.
@ BBKR: questo e stato il mio primo giro in sella alle reign X
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4574938&postcount=2697[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4574938&postcount=2697[/URL]
tanto per farti capire come va in discesa, dopo pochi metri mi ispirava già una gran fiducia :-)
Ad oggi molto ma molto soddisfatto dell'acquisto!
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
si ma intendevo se le geometrie .. e se il sist di ammo fosse orientato per una guida discesistica o piu propenso all 'essere pedalata....tutto qua.. per quant riguarda la misura invece??

Scambiamo i telai??? io ho una M ..... sono di Pescara ..... co ntattami in MP se 6 interessato..
 

BBKR

Biker superis
1/7/03
496
0
0
Sulmona AQ
Visita sito
grazie per i consigli a tutti... :) quindi M

x ugo: io nn possiedo una L .. ne ho trovata una usata ma la stavo per comprare.. la tua a quanto la vendi?? mandami le info che potrei essere interessato grazie
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
Stesse bici e stesse identiche sensazioni. Io ne venivo dalla mitica e mai troppo rimpianta specy enduro 2006, a marzo di quest'anno sono passato ad una reign X1, e le sensazioni provate sono state esattamente quelle da te scritte, bike più reattiva e pedalabile nonostante il montaggio tutto a molla ed in discesa una bella belvetta ma molto maneggevole, non "plushosa" come l'enduro ma comunque ottima, insomma un buon compromesso anche in questa situazione.
@ BBKR: questo e stato il mio primo giro in sella alle reign X
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4574938&postcount=2697[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4574938&postcount=2697[/URL]
tanto per farti capire come va in discesa, dopo pochi metri mi ispirava già una gran fiducia :-)
Ad oggi molto ma molto soddisfatto dell'acquisto!

della serie:me la godo subito!alle foto che ho visto direi che è così,ed hai lasciato quell'enduro che secondo me è stato uno dei modelli più sottovalutati di specialized,troppo avanti per i tempi.
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Già, direi che mi ci sono trovato molto bene da subito, forse giusto nelle discese molto "vert" lente e ipertecniche, che da buon genovese saprai quì da noi non mancano, non riesco a trovarmici ancora troppo bene, non sono riuscito a capire se è un limite del mezzo o se devo cambiare qualcosa nell'impostazione di guida, ma per tutto il resto è davvero un'ottima bike.
Per la vecchia endurona della spicy mi trovi nuovamente d'accordo, e se volgiamo dirla tutta è stata praticamente la capostipite e la progenitrice di tutte le AM sul generis che sono uscite a seguire....
se non fosse che la mia era una taglia M per me decisamente grossa e quest'ora l'avrei ancora sotto le mie chiappe :-) anche perchè nonostante "l'età" progettualmente ed esteticamente io la trovo ancora molto valida.
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Per la vecchia endurona della spicy mi trovi nuovamente d'accordo, e se volgiamo dirla tutta è stata praticamente la capostipite e la progenitrice di tutte le AM sul generis che sono uscite a seguire....

Cavolo, mi ricordo ancora come fosse ieri la copertina di MBA con la foto della (prima?) Enduro, che diceva: "Best Specialized ever?"
Me la ricordo ancora più di quella che fotografava la Nomad... era perchè vedevo in foto la bici che pensavo da -non so - almeno 5 anni...

Vabbè, siamo decisamente OT però, sorry...

M.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo