• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
ma tu invece giri agganciato?

Se si, come cacchio fai in certi frangenti... sganci o cosa?

Sempre attaccato, sgancio solo quando sto per cadere... Questione di abitudine...

Come sono a livello di durata/resistenza a botte?

Non male... In un anno di utilizzo il mio amico ha perso solo 1 pin... Comunque allargando e rifilettando si può ancora sistemare.
Chiaro che sono pedali in magnesio ultraleggeri... Non si può pretendere che siano indistruttibili!
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
qualcuno sa (o ha già provato) se si può montare un deragliatore ant. con collarino alto invece dell'originale?
non vorrei che proprio il collarino in quella posizione interferisse con l'archetto del carro in posizione di massima compressione che si avvicina al piantone tubo sella...
dovrebbe capitarmi tra le mani un X9 e vorrei vedere se riesco a montarlo anche per essere sicuro di evitare che la vite che tiene il cavo vada a picchiare sulla bielletta nei fondocorsa...(ho su l'ammo di corsa 57mm)
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.889
32
0
Genova
Visita sito
se non hai un tendicatena, potresti pensare ad un deragliatore e-type, che sfrutta il movimento centrale e lascia libero il tubo piantone. ah tra l'altro secondo me l' e-type ti salva pure il telaio in caso di caduta della catena.
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
se non hai un tendicatena, potresti pensare ad un deragliatore e-type, che sfrutta il movimento centrale e lascia libero il tubo piantone. ah tra l'altro secondo me l' e-type ti salva pure il telaio in caso di caduta della catena.

sarebbe interessante....ma ho su anche il tendi...
domanda forse stupida...non si può mettere tendi+deragliatore al posto degli spessori? se non sbaglio adesso dovrei avere tendi+ spessore...
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
sarebbe interessante....ma ho su anche il tendi...
domanda forse stupida...non si può mettere tendi+deragliatore al posto degli spessori? se non sbaglio adesso dovrei avere tendi+ spessore...

No, penso ti toccherebbe sulla bielletta... Poi il deragliatore e-type messo al posto dello spessore interno risulterebbe spostato troppo indentro rispetto alla sua posizione ottimale (con una doppia comunque non sarebbe un problema, basta procurarsi una vite di fine corsa più lunga). Ci potrebbero essere poi interferenze tra la piastra dell'e-type (che non è piatta) e la piastra del tendicatena.

Inoltre sulla reign non puoi montare l'e-type perchè manca l'asola di fissaggio sul telaio. L'e-type si fissa sul MC e poi con una vite su un'apposita sede sul telaio, altrimenti ruota.

Per quanto riguarda il fascetta alta, l'unico problema era che la fascetta andava a fissarsi dove il tubo comincia a curvarsi. Adesso non so se montando la doppia si resca ad abbassare sufficientemente il deragliatore in modo che la fascetta si fissi sulla parte dritta del tubo. Bisognerebbe provare, verificando inoltre che la gabbia del deraglaitore non interferisca col fodero basso del carro a fondocorsa, specialmente se hai l'ammo 200x57.
 

MarcoOne-50

Biker cesareus
4/7/06
1.639
13
0
ACQUA, TERRA ED OGNI LUOGO ADDO' SI SURFA E SDERRA
Visita sito
Bike
Orbea RALLON - Orbea ALMA

Il collarino è troppo alto e va ad inserirsi dove il piantone inizia a curvare ed il pantografo, essendo ruotato, lavora malissimo.
Se lo abbassi, sempre il pantografo, interferisce con il fodero basso a fondo corsa.
Ps: riferito al Reign mod. 2008.
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
eccome se conta... 
cosa monti di forcella? leggo un 66... magari facci sapere montaggio e peso che puo' interessare ai possessori come me di questo gran bel telaio IMHO

Ruote fun Works 911 enduro, Guarnitura Shimano SLX doppia con Bash, forca marzocchi 55 ata, ammo dhx3 (a molla) freni formula K24, dischi braking 185/203, comandi X7, deragliatore post X9, deragliatore centrale shimano SLX. Camere maxxis freeride, maxxis higroller post, minion dhf ant. Cosi gommata siamo poco oltre i 14 Kg, con una anteriore più leggera rientra nei 14 Kg. Ma il minion è una rotaia..
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com

Gomme single ply immagino, vero? Mi sembra un po poco 14kg... Pesa meno della mia, ma ha l'ammo a molla e 700g in più di telaio ed ha componenti più pesanti.
Come hai rilevato il peso? Mi sembra poco, troppo poco...
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.163
475
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Gomme single ply immagino, vero? Mi sembra un po poco 14kg... Pesa meno della mia, ma ha l'ammo a molla e 700g in più di telaio ed ha componenti più pesanti.
Come hai rilevato il peso? Mi sembra poco, troppo poco...

Concordo; la mia X0 2011 fa 14,5 con ammo ad aria , gomme latticizzate UST/ TNT con slx, marza 55 rc3 ti, ks, ruote mavic EN521 con mozzi hope.
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Dai, siete solo invidiosi...
la pesatura è stata fatta con una pesa persone con metodo empirico, quindi poco precisa. Comunque lo scarto di quasi 2 Kg rispetto al montaggio originale c'è. Tenete conto che la marza fa 2.250 Kg (piuttosto leggera) la guarnitura slx 890 gr e le ruote FW 911 1850 gr scarsi, pesata con HR single ply e geax dhea tnt, poi ho rimesso la minion
In realtà ho forato il telaio in diversi punti, una garanzia di leggerezza!
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito

Voto per dichiarare un peso ufficiale della Reign di max sotto i 13 chili e non se ne parli più! (un chilo si sconto per la nonna...)

M.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo