tutte le Bianchi qui...

mr.848

Biker superis
6/8/10
463
0
0
puglia
Visita sito
@puccettone: io al tuo posto avrei:
1)messo dei cerchi + leggeri e performanti dei crossride, esempio crosstrail / rd3 /shimano xt (anche spendendo di + avrei avuto una notevole riduzione di peso nella zona + importante della bici)
2)forca + leggera (sid / reba / fox 32 / rseven)
3)impianto frenante (avid elixir 5 / shimano xt)
4)guarnitura + leggera
 

PUCCETTONE

Biker novus
8/11/11
44
0
0
SENAGO
Visita sito
@puccettone: io al tuo posto avrei:
1)messo dei cerchi + leggeri e performanti dei crossride, esempio crosstrail / rd3 /shimano xt (anche spendendo di + avrei avuto una notevole riduzione di peso nella zona + importante della bici)
2)forca + leggera (sid / reba / fox 32 / rseven)
3)impianto frenante (avid elixir 5 / shimano xt)
4)guarnitura + leggera

Ciao,
1) anch'io volevo i crosstrail ma costavano + del doppio,
ho dovuto predere il meglio che il portafoglio mi concedeva :-)
2) la forca è il prossimo passo, le Bianchi Methanol montano le
MAGURA, secondo voi sono meglio delle Rock Shox?
3 & 4) teoricamente tra un annetto vorrei cambiare tutto il gruppo
con l'XT compresi i freni ovviamente.
Al momento Mamma Bianchi mi ha fornito di uno strano mix
tra Slx ed Acera, lo consumerò per bene per un annetto e poi
mi farò l'upgrade.
 

PUCCETTONE

Biker novus
8/11/11
44
0
0
SENAGO
Visita sito
Vi allego la mia JAB con il primo UPgrade: il trittico WCS
 

Allegati

  • IMG_0327.jpg
    IMG_0327.jpg
    64,1 KB · Visite: 91
  • IMG_0328.jpg
    IMG_0328.jpg
    63,4 KB · Visite: 57
  • IMG_0329.jpg
    IMG_0329.jpg
    64 KB · Visite: 63
  • IMG_0332.jpg
    IMG_0332.jpg
    59,5 KB · Visite: 67

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
No grigio argento, è vetusto, anni 90.
Io direi bianco perché da luce al celeste.

Ti direi almeno una Reba, non meno. Anche usata magari ma non meno.
Bella comunque la bici.

Boda
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Per Boda (e anche altri),


quest'anno dovrei upgradare la forca. Secondo te se montassi una Rock shox Recon Gold RL Air White 100 mm al posto della mia TORA SL coil 100 mm che salto di qualità farei ?

Di forcelle non me ne intendo molto devo dire. Vorrei fare una miglioria senza spendere tanto in quanto non ho pretese non facendo gare.

Mi dicono di andare su una Reba e lo so anche io che sarebbe meglio. Ma sta RECON sopra indicata come la vedete ?
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Una volta la differenza fra Recon e Reba erano solo 100/200 grammi e basta.
Adesso non so anche perché la Recon silver ha gli steli in acciaio (pesante) e la gold in alluminio.
Detto questo la gold ovviamente è meglio ma non so quanto sia ormai diversa dalla Reba, le cose forse sono cambiate. Se vai sul sito RS avrai risposte. Io nel dubbio vado su Reba.

Boda
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Parlando di modelli 2011 (senza andare su Reba e Recon ultimissimi modelli 2012) diciamo che vedendo nella rete il peso dovrebbe essere per la Reba 1600 gr. circa e per la Recon 1800 circa; parliamo di versioni con steli gold (quindi alluminio come dici giustamente tu) in quanto se fossero versioni silver (steli silver) sarebbe in acciaio e la Recon andrebbe sui 2,069 gr. (più peso e non varrebbe l'upgrade).

In pratica: io al momento ho una Tora che pesa 2,162 gr. e desidero upgradere andando a 1,800 gr. (il peso di una Recon Gold RL Air White 100 mm). Sarebbe già un'ottimo upgrade come miglioria sia nel peso che credo anche nella forca in sé, comunque superiore alla mia attuale.

Certo, una Reba é superiore. Valuterò. E' una cosa che dovrei fare verso giugno/luglio.
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Se devi fare il salto fallo che ne valga la pena e prendi la Reba, non te pentirai.

Boda

Parlando di modelli 2011 (senza andare su Reba e Recon ultimissimi modelli 2012) diciamo che vedendo nella rete il peso dovrebbe essere per la Reba 1600 gr. circa e per la Recon 1800 circa; parliamo di versioni con steli gold (quindi alluminio come dici giustamente tu) in quanto se fossero versioni silver (steli silver) sarebbe in acciaio e la Recon andrebbe sui 2,069 gr. (più peso e non varrebbe l'upgrade).

In pratica: io al momento ho una Tora che pesa 2,162 gr. e desidero upgradere andando a 1,800 gr. (il peso di una Recon Gold RL Air White 100 mm). Sarebbe già un'ottimo upgrade come miglioria sia nel peso che credo anche nella forca in sé, comunque superiore alla mia attuale.

Certo, una Reba é superiore. Valuterò. E' una cosa che dovrei fare verso giugno/luglio.
 

PUCCETTONE

Biker novus
8/11/11
44
0
0
SENAGO
Visita sito
Grazie BODA & DAN sia per i complimenti che per la consulenza,

Anch'io sto pensando alla futura forca per la JAB, la Reba sarebbe ottima come punto di partenza, ma volendo sognare magari un 6 al superenalotto
su cosa puntereste?

Rock Shox SID o magari puntare su FOX?

Bianchi sulle Methanol monta le MAGURA DURIN RACE, sono valide?

PS: sabato scorso dal mio biciclettaro di fiducia ho visto dal vivo una Methanol 29", la colorazione rossa e nera era cattiva ma l'avrei preferita in celeste, comunque confermo è davvero un gran mezzo!!!
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Grazie BODA & DAN sia per i complimenti che per la consulenza,

Anch'io sto pensando alla futura forca per la JAB, la Reba sarebbe ottima come punto di partenza, ma volendo sognare magari un 6 al superenalotto
su cosa puntereste?

Rock Shox SID o magari puntare su FOX?

Bianchi sulle Methanol monta le MAGURA DURIN RACE, sono valide?

PS: sabato scorso dal mio biciclettaro di fiducia ho visto dal vivo una Methanol 29", la colorazione rossa e nera era cattiva ma l'avrei preferita in celeste, comunque confermo è davvero un gran mezzo!!!


Ciao.

bé la Reba, chiamala un punto di partenza... in pratica se scelgo una recon non la posto neanche in foto :smile:

Comunque, battute a parte, la Magura durin race é già una forca di top level. Bisogna poi vedere cosa ci fai con la bici: se sei uno che fa gare o se sei un escursionista esigente etc..

Un mio amico possiede la fox float 90 mm sulla sua Specialized stumpjumper comp carbon.
E' una ottima forca si trova molto bene.:il-saggi:

Comunque non sempre montare un componente super significa aver fatto la scelta migliore.
Mi spiego: se monti una Magura durin race e poi tieni su delle ruote che pesano 2,2 kg. diciamo che non é il massimo.

A proposito di upgrade: c'é un altro componente che mi piace molto. E' la nuova sella San marco Concor in versione arrowhead (con il buco) peso 184 gr. contro i 234 gr. della mia san marco ponza power che é anche rovinata su un lato per un paio di cadute. E' una nuova sella uscita da poco (rilanciata) nella gamma San Marco.

Se volete dargli un occhio (ovviamente é in tinta con la mia bike).
[url]http://www.sellesanmarco.it/it/Collezione/Selle/289/Concor%20Racing%20Arrowhead.html[/URL]


279L003_CONCOR-RACING-ARHEAD_TOP.jpg
:prost:
 

PUCCETTONE

Biker novus
8/11/11
44
0
0
SENAGO
Visita sito
Grazie DAN, hai ragione sulla forca, tutto deve essere di pari livello altrimenti effettivamente ha poco senso.

Bellissima la sella ma è anche comoda?

Io sto scegliendo tra varie selle marathon proprio per avere la maggior imbottitura possibile...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo