Tuscany Trail - 02.06.2016

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.670
523
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Buongiorno,
sto valutando l'iscrizione.
Per il rientro a Massa in treno, ho dato un'occhiata al sito Trenitalia. In pratica, la bici può salire completamente montata solo su alcuni treni regionali contrassegnati da apposito logo e con supplemento sul biglietto.
Su tutte le altre corse, la bici dovrebbe essere smontata e trasportata in borsone (cosa non fattibile evidentemente).
Per vostra esperienza, ci sono sufficienti possibilità di corse che consentono il trasporto bici intera?
Altra cosa. E' richiesto un certificato medico per l'iscrizione?
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Buongiorno,
sto valutando l'iscrizione.
Per il rientro a Massa in treno, ho dato un'occhiata al sito Trenitalia. In pratica, la bici può salire completamente montata solo su alcuni treni regionali contrassegnati da apposito logo e con supplemento sul biglietto.
Su tutte le altre corse, la bici dovrebbe essere smontata e trasportata in borsone (cosa non fattibile evidentemente).
Per vostra esperienza, ci sono sufficienti possibilità di corse che consentono il trasporto bici intera?
Altra cosa. E' richiesto un certificato medico per l'iscrizione?

La bici intera può montare su qualsiasi regionale.
per l'iscrizione serve il certificato medico rilasciato dal medico di famiglia

Riguardo i pernottamanti saranno come lo scorso anno quindi dentro la palestra sia alla partenza che all'arrivo e se mi posso permettere, quella nottata è stata a dir poco stupenda! Mai respirato un clima del genere!
:celopiùg:

IMG_9846.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: @lberto

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
La bici intera può montare su qualsiasi regionale.
per l'iscrizione serve il certificato medico rilasciato dal medico di famiglia

Riguardo i pernottamanti saranno come lo scorso anno quindi dentro la palestra sia alla partenza che all'arrivo e se mi posso permettere, quella nottata è stata a dir poco stupenda! Mai respirato un clima del genere!
:celopiùg:


Purtroppo non su tutti i regionali è possibile portare la bici.
A volte il vagone bici non c'è (come non c'è quello della prima classe senza avvertimento nonostante il biglietto e il supplemento vengano comunque venduti) e su certi treni, nonostante ci sia il posto bici, questi sono limitati a due unità e basta (come sulla Valsugana nel periodo settembre giugno).

Mi sa che in quella palestra, oltre al clima, si respira anche qualcos'altro.....:maremmac:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Purtroppo non su tutti i regionali è possibile portare la bici.
A volte il vagone bici non c'è (come non c'è quello della prima classe senza avvertimento nonostante il biglietto e il supplemento vengano comunque venduti) e su certi treni, nonostante ci sia il posto bici, questi sono limitati a due unità e basta (come sulla Valsugana nel periodo settembre giugno).

Quello che dici è corretto in linea di massima, ma non tiene conto del fatto che ogni compartimento regionale ha norme e regole tutte sue.

In Toscana _tutti_ i regionali hanno sull' orario il simbolo della bicicletta ad indicare la possibilità di trasportarle al seguito del passeggero. Anche se il treno non è attrezzato specificamente il personale viaggiante non fa storie, a meno ovviamente di casi particolari, e una sistemazione si trova in ogni caso.

Diciamo che per una-due-tre persone problemi non ce ne sono in nessun caso :prost:
 

maxx62

Biker serius
24/10/12
131
1
0
La Spezia
tickers.TickerFactory.com
Bike
la nera
Ligamaister, correggimi se sbaglio, l'iscrizione non prevede che non possa farlo in data successiva a quella stabilita se avessi problemi in quella data! E potrei iscrivermi successivamente alla data di partenza, se volessi la traccia per un altro periodo dell'anno, successivo appunto alla data in origine ?

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Ligamaister, correggimi se sbaglio, l'iscrizione non prevede che non possa farlo in data successiva a quella stabilita se avessi problemi in quella data! E potrei iscrivermi successivamente alla data di partenza, se volessi la traccia per un altro periodo dell'anno, successivo appunto alla data in origine ?

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

E che te ne fai?
Già è una manifestazione sui generis dove non c'è percorso tracciato, non c'è assistenza, non ci sono rifornimenti.
Se non la fai in quel periodo non ti mettono nei finisher....
A parte le battute la puoi fare quando vuoi in qualsiasi periodo dell'anno, il percorso è sempre libero e aperto, come quello permanente dell'Eroica (e quello merita però!).
 

Classifica mensile dislivello positivo