Tuscany Trail - 02.06.2016

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Ispirato dalle famose gare a tappa unica fatte nel nord america (vedi Tour Divide) ho pensato di organizzare una cosa simile anche in Toscana. Si chiama Tuscany Trail ed è un itinerario di 600 km che collega Massa a Capalbio passando da sentieri, strade bianche e strade secondarie. Passerà da tutti i posti chiave della Toscana come le Apli Apuane, l'Appennino, la Val d'Orcia e l'Argentario passando anche per le città che tutti nel mondo ci invidiano: Firenze, San Gimignano, Volterra, Siena, Pienza e Pitigliano.

Non è una gara, io la definisco un'avventura, una sfida. il primo di maggio ci sarà una partenza collettiva.

Tutte le info le trovate qua

http://www.tuscanytrail.it/

tt.png


https://vimeo.com/110867169
 

GhinoWeb

Biker novus
10/11/13
24
0
0
Toscana
Visita sito
Da neofita chiedo, un essere umano "normale", in quanto può chiudere il giro...senza essere ricoverato in ospedale all'arrivo, per capirsi qual'è una media di Km giornalieri, anche se immagino che le cose possono cambiare in base a ciò che ci si presenta sulla strada.
Grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Da neofita chiedo, un essere umano "normale", in quanto può chiudere il giro...senza essere ricoverato in ospedale all'arrivo, per capirsi qual'è una media di Km giornalieri, anche se immagino che le cose possono cambiare in base a ciò che ci si presenta sulla strada.
Grazie.

Io che non ho mai fatto agonismo e che non conosco la parola allenamento mi pongo come obiettivo quello di chiudere il giro in 4 giorni. Alla fine sono 2000 m di dislivello il giorno e con tutta una giornata a disposizione penso sia fattibile (lo spero!).
Quelli che vanno forte lo chiuderanno sotto le 48 ore :duello:
 

GhinoWeb

Biker novus
10/11/13
24
0
0
Toscana
Visita sito
Io che non ho mai fatto agonismo e che non conosco la parola allenamento mi pongo come obiettivo quello di chiudere il giro in 4 giorni. Alla fine sono 2000 m di dislivello il giorno e con tutta una giornata a disposizione penso sia fattibile (lo spero!).
Quelli che vanno forte lo chiuderanno sotto le 48 ore :duello:

Ottimo!
Grazie è più o meno quello a cui pensavo...parlando della tua filosofia..i marziani dei 600km in 2 giorni non erano pensabili per me! :nunsacci:
 

rango1957

Biker serius
29/3/07
123
9
0
ozzano emilia
Visita sito
Visti i posti bellissimi attraversati dall'itinerario, attendiamo una descrizione dettagliata del percorso e la traccia GPS per farlo in autonomia, magari in una settimana (in 4 giorni mi sembra una discreta impresa....). Complimenti per la bella idea
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
liga gran bella iniziativa, complimenti!!

un'osservazione... (non ho controllato il tracciato) però, se inizia a nevicare serio non è un po presto in quel WE??

E' possibile che ci sia questo imprevisto anche se i punti in quota sono veramente minimi. Il fatto è che il primo magigo che è festa è venerdì e molti faranno il ponte di 4 giorni.... occasione unica per poter partecipare!
 

Classifica mensile dislivello positivo