Tuning & Cosmetics - L'arte di rendere BELLA una bici.

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


go-big

Biker popularis
30/8/10
51
1
0
trento
Visita sito
ragazzi domanda:

ho una cassetta 11-23 e ho 2 pignoni che sono rovinati, mi pare il terzo e il quarto.

se li tolgo entrambi e metto lo spessore, il cambio non riesce a farli salire giusto?

se invece li tolgo entrambi e ci metto lo spessore dietro? il cambio ce la fa secondo voi?
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Momento...

Non puoi assolutamente lasciare del buco tra un pignone e l'altro.
Potresti levarli, avvicinare all'esterno quelli piu grossi e mettere degli spessori sul lato interno della cassetta per pareggiare...se i pignoni vanno di 1 in 1 dente, esempio 12,13,14,15,16,17, e te levi terzo e quarto vai da 13 a 16 e il cambio dovrebbe ancora farcela.
Piu di 3 denti per volta assolutamente no...

Comunque pensa che se sono consumati é perché son quelli che usi di piu, se li levi poi ti mancheranno...sostituiscili e via! :celopiùg:
 

go-big

Biker popularis
30/8/10
51
1
0
trento
Visita sito
grazie per la info ma sinceramente non avevo proprio capito una mazza di come funziona... attualmente ho 11 12 13 14 15 17 19 21 23

la cassetta la cambio, ma giusto per capire mi spiegheresti meglio cosa, e come potrei togliere da una cassetta composta come ho scritto sopra? il mozzo è hope... sai dirmi come fare gli spessori?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ah ho capito.. così avresti meno "salto" tra un nr. di denti e l'altro.. cmq usate le trovi a poco, 25-30€.. gli spessori adatti li trovi da ogni meccanico serio, io ci ho fatto così i kit singlespeed.. probabilmente li riciclano dalle cassette consumate.. ma se ti cade la catena come fai? Dovresti avere almeno uno spessore di grande diametro che non permetta alla catena di scendere..
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
:hail: :hail: fine ot, ok :hail: :hail:
allora metto una foto della mia bimba a metà pimpaggio:
ora ci sono invece pipa arancione anodizzato, reggi telescopico KS, pedali anodizzati rossi CkBros, e manopole arancio, più sella fizick test, viola
cià
rosso arancio viola...fascette yellow..su telaio raw...
secondo me hai un pò troppi colori...poi de gustibus...
fosse mia andrei di reggisella thomson, sella fina, e metterei meno colori...
una socom con un telescopico la vedo un pò strana...posso capire che la pedalerai (credo...) in salita...ma nasce come DH...a sto punto avrei cercato una vecchia 6.6 o una uzzi...e terrei solo orange e purple...il rosso con questi due fa un pò effetto "pugno in un occhio" :)
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
rosso arancio viola...fascette yellow..su telaio raw...
secondo me hai un pò troppi colori...poi de gustibus...
fosse mia andrei di reggisella thomson, sella fina, e metterei meno colori...
una socom con un telescopico la vedo un pò strana...posso capire che la pedalerai (credo...) in salita...ma nasce come DH...a sto punto avrei cercato una vecchia 6.6 o una uzzi...e terrei solo orange e purple...il rosso con questi due fa un pò effetto "pugno in un occhio" :)

non hai letto bene, a parte il rosso del mozzo che era così o niente quando ho fatto montare le ruote,qui era ancora da finire, ora ci sono reggisella telescopico perché la pedalerò col deragliatore il 22 o 24 e il pacco pignoni 12/36, attacco manubrio arancione anodizzato e manopole arancioni, poi sella viola fizic test fnissima! tutto in tinta insomma, il telaio che ho è questo e questo mi tengo (non posso spendere), la bici da fr/enduro l'ho venduta percé piccola per cercarne una taglia L, ma il budet ora è risicato, per cui, mi arrangio con quello che ho! che non è poco!

appena posso faccio una foto com'è ora e la metto

ciò
 

go-big

Biker popularis
30/8/10
51
1
0
trento
Visita sito
vi posto un paio di foto della mia con le ultime cosette, spero di avere caricato le foto della giusta dimensione...
img3301xt.th.jpg
[/URL]
img3304w.jpg
img3308fo.jpg

img3301xt.jpg
 

maxeffe

Biker superis
17/6/09
435
0
0
piombino
Visita sito
come promesso all'amico Badmax che mi ha fornito alcuni pezzi per l'allestimento della bike, posto la foto della mia Evil aggiornata con forcella da 160 :cucù:
 

Allegati

  • P1020872.jpg
    P1020872.jpg
    60,7 KB · Visite: 140
  • P1020874.jpg
    P1020874.jpg
    60,1 KB · Visite: 74
  • P1020878.jpg
    P1020878.jpg
    63,4 KB · Visite: 69
come promesso all'amico Badmax che mi ha fornito alcuni pezzi per l'allestimento della bike, posto la foto della mia Evil aggiornata con forcella da 160 :cucù:

Bellissima e grande abbinamento anche con il cerchio post. in magnesio.
Complimentissimi ero sicuro che veniva una figata ! Ora non ti resta che metterla al torchio come di dovere. :celopiùg:
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
come promesso all'amico Badmax che mi ha fornito alcuni pezzi per l'allestimento della bike, posto la foto della mia Evil aggiornata con forcella da 160 :cucù:

nell'insieme è piacevolmente bella, peccato solo x quel coso..ehm volevo dire quel cerchio giallo lì!:bleah:che le fà perder parecchi punti...

ti prego cambialo!!
bella invece la fox in yellow
ciauz
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo